pantaloni montura, perchè?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Canederlo » gio lug 08, 2010 15:39 pm

Per quanto mi riguarda in stagione calda quando sono nella 'piana' giro il più possibile con i pantaloni E9, non perchè sono tecnici, ma perché così incredibilmente più bello!
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Canederlo

Messaggioda nuvolarossa » gio lug 08, 2010 16:51 pm

giorgiolx ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
(Ale74) ha scritto:
giorgiolx ha scritto:Perchè se c'è una manifestazione, incontro, serata a tema montagna in città o biblioteca...arriva immancabilmente quello monturato e non si capisce il perchè....

Già....questo me lo sono chiesto pure io in più occasioni..."perchè persone che vanno alle serate a tema montagna, e che palesemente non scendono dalle alte vette, si cambiano e si vestono ipertecnici e da montagna per sedersi in platea ad ascoltare...."

mha....bel mistero...

Più che altro non si capisce il perchè dobbiate chiedervi perchè qualcuno si veste come si veste.

Ma capisco che farsi i ***** propri è troppo difficile.

coda di paglia?

No, allergia congenita ai rompicoglioni di ogni specie.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giorgiolx » gio lug 08, 2010 16:53 pm

nuvolarossa ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
(Ale74) ha scritto:
giorgiolx ha scritto:Perchè se c'è una manifestazione, incontro, serata a tema montagna in città o biblioteca...arriva immancabilmente quello monturato e non si capisce il perchè....

Già....questo me lo sono chiesto pure io in più occasioni..."perchè persone che vanno alle serate a tema montagna, e che palesemente non scendono dalle alte vette, si cambiano e si vestono ipertecnici e da montagna per sedersi in platea ad ascoltare...."

mha....bel mistero...

Più che altro non si capisce il perchè dobbiate chiedervi perchè qualcuno si veste come si veste.

coda di paglia?

minchia...un altro prete?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Davide.DB » gio lug 08, 2010 16:59 pm

giorgiolx ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
(Ale74) ha scritto:

mha....bel mistero...

coda di paglia?

minchia...un altro prete?

Mah sembra più coda di paglia.. e cercar di nasconder la cosa.. :smt003
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda n!z4th » gio lug 08, 2010 20:40 pm

krnkrn ha scritto:io compro qua :

http://www.kibuba.com/index.php?&cID=2&scID=12

costa meno ... e durano anche tanto

c***o rischio di comprare un paio di braghe anzichè una amglietta 8O

help!
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda elcanlapo » gio lug 08, 2010 20:44 pm

Canederlo ha scritto:
gab_go ha scritto:aapunto per questo chiedevo, non è che me ne freghi molto, ma anche in questo forum si parla spesso di "monturati", e non capisco perchè sia questo marchio e non altri ad essere un po' il simbolo dell'ipertecnicismo.

'monturato' è un insulto degli alpinisti (rinomati tirchi e malvestiti) nei confronti dei falesisti superfluamente vestiti ipertecnico.

si si monturato.... comunque un tessuto tecnico o che ne so io, si asciuga se prendi na pioggia, se ha un pò di rinforzi in cordura in giro non si consuma tanto in fretta, se lo tagli coi ramponi o sulle rocce si può sempre cucire..

sarò un tirchione ma i miei montura fac simile vertigo un pò piu pesanti li uso estate e inverno da tre anni sono un po malridotti ma i va vanti sempre..ormai sono na seconda pellle

a proposito,,, se in caso legge sto topic il tipo che super gentilmente me li ha lasciati sul guard rail circa un mese fa a fiames dopo che li ho persi in mezzo alla strada,, un tantissime grazie de cuore te vansi na bea birrotta vecio
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda lavaleria°__° » mar lug 13, 2010 19:26 pm

boh a me tutte quelle toppe e tacconi non piacciono nonostante un paio di vertigo leggeri li abbia presi in saldo pure io

aborro il sintetico sulla pelle per più del tempo necessario alle situazioni che richiedono un capo tecnico..gli unici sintetici che porto "volentieri" sono Patagonia ma qui sono io che sono fissata quindi non fa testo
se la patagonia facesse anche i cotonfiocc per le orecchie probabilmente li comprerei :D

comunque Bruno Vespa è venuto in Rifugio monturato lo scorso anno

non mi stancherò mai di raccontarvelo

8)
:D

Canederlo ha scritto:Per quanto mi riguarda in stagione calda quando sono nella 'piana' giro il più possibile con i pantaloni E9, non perchè sono tecnici, ma perché così incredibilmente più bello!

io trovo che la E9 faccia cose moolto carine nel design ma con pessimi materiali

sono molto molto belle ma mi hanno sempre deluso...visto il prezzo!!!

cotoni senza sostanza che dopo due lavaggi hanno l'ascella perennemente "unta"
(non so se capite che cotoni intendo)
finiture, cerniere e cuciture che cedono

mi tenta sempre ma mi pento dei soldi spesi
l'unica cosa che non conosco sono i pantaloni..
visto che le taglie da donna sono talmente minuscole da avere una L che è una 42

io porto la 44 e non mi sono mai entrati
e qui non è il mio culo brasilero a essere troppo grosso
bensì la E9 a essere tirata

:roll: :D

comunque il migliore è il mio amico Marco
in cima alla tofana in tuta di acetato e canotta sporca di sugo

metal fratelli
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda Dr.GrenoBBle » mar lug 13, 2010 23:15 pm

Caxxo fai non ti compri montura?? Non sei figo per niente se non hai montura...
Dr.GrenoBBle

Messaggioda gab_go » mar lug 13, 2010 23:32 pm

azz, lo supponevo... i miei pantaloncini adidas violetti con linee verdi non siano abbastanza fighi, vero?
gab_go

Images: 6

Messaggioda Tarab » mer lug 14, 2010 0:07 am

quechua
Tarab

Messaggioda il Duca » mer lug 14, 2010 0:27 am

giorgiolx ha scritto:
gab_go ha scritto:aapunto per questo chiedevo, non è che me ne freghi molto, ma anche in questo forum si parla spesso di "monturati", e non capisco perchè sia questo marchio e non altri ad essere un po' il simbolo dell'ipertecnicismo.

perchè costano un botto e la gente li usa anche per andare in falesia quando con una tuta da mercato starebbero più comodi...perchè vengono messi anche per andare in palestra...quella con le prese di plastica.
Perchè se c'è una manifestazione, incontro, serata a tema montagna in città o biblioteca...arriva immancabilmente quello monturato e non si capisce il perchè....

Direi assolutamente puntuale ed esatto :wink:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda asalalp » ven ago 06, 2010 18:10 pm

io ho i pantaloni montura...ma quando dovrò ricomprarli prenderò sicuramente patagonia o marmot o mammut che secondo me hanno prodotti migliori di montura
asalalp

Images: 4

Messaggioda ste_car » sab ago 07, 2010 15:53 pm

asalalp ha scritto:io ho i pantaloni montura...ma quando dovrò ricomprarli prenderò sicuramente patagonia o marmot o mammut che secondo me hanno prodotti migliori di montura

_un giorno un tizio mi chiede un pantalone "tipo il vertigo".
_in che senso, chiedo io, tipo vertigo?
_si, insomma, attillato e con le toppe belle robuste in kevlar sulle ginocchia.
_che attività ci deve fare, chiedo?
_trekking. vado hai rifugi, non faccio altro. mi servono quelli perchè sono robusti sulle ginocchia.
_lei cammina per caso con le ginocchia?

io in 20 anni di montagna, mai inginocchiato in trek o in un avvicinamento.
(a scalare ancora ancora)

come dice giustamente Kinobi, sono stati bravi con il marketing!
Se si rompe una cerniera di un Guide, Patagonia fa schifo. (anche se risponde sempre dei problemi ai capi... sempre!)
Se si scolla o scuce (spesso) un pezzo di vertigo... beh... li ho usati, capita! E Montura risponde del problema? ... hihihihi auguriiiiiiiiiiii!!!!!!
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda gug » dom ago 08, 2010 11:15 am

La Mello's fa dei pantaloni molto simili ai Montura, e per me anche più belli, ma non capisco perchè non hanno avuto il successo di questi ultimi.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Sbob » lun ago 09, 2010 10:18 am

gug ha scritto:La Mello's fa dei pantaloni molto simili ai Montura, e per me anche più belli, ma non capisco perchè non hanno avuto il successo di questi ultimi.

Credo che siano abbastanza piu' cari (almeno io ho trovato piu' cari i Mello's nel negozio piu' onesto della mia citta' rispetto ai Montura nel negozio piu' esoso).
Sbob

Images: 2

Messaggioda Rampegon » lun ago 09, 2010 11:03 am

gug ha scritto:La Mello's fa dei pantaloni molto simili ai Montura, e per me anche più belli, ma non capisco perchè non hanno avuto il successo di questi ultimi.

a me son durati poco... pessimo risultato... ma ti parlo di 7-8 anni fa.. ora magari hanno migliorato...
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Freeraf » lun ago 09, 2010 13:42 pm

Rampegon ha scritto:

a me son durati poco... pessimo risultato... ma ti parlo di 7-8 anni fa.. ora magari hanno migliorato...

durati meno di poco a me i mellos.... non ne ho più comprati.
con i vertigo mi sono trovato benissimo davvero, ora sinceramente uso altre marche..
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Re: pantaloni montura, perchè?

Messaggioda indu » mar ago 24, 2010 16:21 pm

a me è parso di notare che chi li indossa di solito è italiano.....per me è moda!

e io visto che seguo la moda fashion li indosso :P
indu

Messaggioda Davide.DB » mar ago 24, 2010 16:25 pm

Sbob ha scritto:

Credo che siano abbastanza piu' cari (almeno io ho trovato piu' cari i Mello's nel negozio piu' onesto della mia citta' rispetto ai Montura nel negozio piu' esoso).

Stessa cosa capitata a me.
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda giorgiolx » mar ago 24, 2010 16:45 pm

Davide.DB ha scritto:
Sbob ha scritto:

Stessa cosa capitata a me.

però io i mello's li ho trovati anche nei cestoni...i montura mai
giorgiolx

Images: 68

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali