1) sacchettino di plastica? cioè?
2)
3)ti riporto cosa ha scritto una persona:"se posso intervenire vi faccio presente la mia esperienza. ho comprato le venom dello steso numero delle cobra.. purtroppo tendono a cedere ancor di più e quindi conviene comprarle veramente strette, della serie, che in negozio a fatica devono entrare ai piedi.
rispetto alle cobra si dice che ne sono l'evoluzione.. non credo sia esatto perché trattasi di scarpe un po' diverse.. personalmente non le trovo migliori anzi leggermente inferiori alle cobra, soprattutto nei tallonaggi.
non mi sembrano molto indicate per chi, come me, ha il piede magro.. per cui anche in questo caso le cobra rimangono migliori.
secondo me questo delle venom è un tentativo di unire "morbidezza" (quindi scarpa adatta all'artificiale) e forma (più abbananate delle cobra).. secondo me questi "ibridi" non sono una gran cosa.."
Ciao,
1) infili il piede in un sacchettino di plastica e vedrai che anche le scarpette più strette per magia entreranno senza problemi...

al limite puoi anche usare ( nel caso di lasportiva) il velo di plastica in cui sono avvolte le scarpe nella scatola. Il sacchettino inoltre ti evita abrasioni varie alle dita dei piedi quando arrampichi le prima volte con scarpette strette...
3) sono punti di vista, io mi ci trovo bene, le ho prese 3 numeri in meno come le cobra e ho notato le stesso cedimento. Per i tallonaggi non so bene perchè faccio più falesia che boulder.
le Anasazi sono da prendere dello stesso numero del piede??
se si, perchè?
...o sono voci di corridoio?!
Si, sono da prendere dello stesso numero di piede o al limite mezzo numero sotto.
Il motivo?
Sono fatte in pellame sintetico che non cede a differenza di quello naturale ( che invece cede eccome).
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)