WOW ragazzi mi assento per una giornata e mi ritrovo tantissime risposte al thread
grazie a tutti per gli interventi, anzitutto!
Qualche info in più:
letturo ha scritto:Le escursioni le faresti su sentiero? Roba 'tranquilla' su cui vedi gente anche con scarpe basse o addirittura da tennis oppure cosette più impegnative che prevedono ghiaioni/pietraie o magari ferrate...?
diciamo un misto: tendenzialmente "roba tranquilla", ma anche qualche escursione che prevede ghiaioni.
Mai ferrate.
letturo ha scritto:Però di solito sulla neve fa abbastanza freddo! Non so quanto possa essere adatto uno scarponcino leggero da trekking... io coi miei "Trango Classic" me la sto cavando piuttosto bene ma in alcuni casi una fodera in termica non guasterebbe mica.. dipende pure dalle quote che frequenti!
il mio utilizzo sulla neve è assolutamente spot, quindi non fa testo

diciamo che la tenuta termica non è un parametro fondamentale, visto che l'utilizzo sulla neve sarebbe in pochissime occasioni durante l'anno.
letturo ha scritto:Dicci qualcosa in più dai... e già che ci sei, spara una cifra indicativa che saresti disposto a spendere!

hai ragione, in effetti ho detto pochissimo
Cifra: vorrei non superare i 150...In generale cerco un paio di scarponi che mi possano durare per molto tempo!
Luca A. ha scritto:Marca mai sentita, tomaia in pelle con cucitura della suola all'antica...
Probabilmente senza fodera Gore-Tex...
Se te li hanno regalati (vedo che sono stati fotografati in casa) o li hai già, ovviamente usali e mettili alla prova.
Io per un escursionismo leggero come quello che tu prospettavi non acquisterei mai scarponcini di quel tipo, pur ovviamente non contestandone l'eventuale bontà e qualità...
non sono in mio possesso, li ho trovati ad un ottimo prezzo online. Mi sono piaciuti perchè sono "all'antica"...la tomaia in pelle e le cuciture mi hanno ispirato parecchia fiducia
Vi chiedevo quindi se conoscevate il prodotto!
mi ha colpito l'intervento di
ste_car sulla poca traspirazione del piede attraverso le membrane, che trovo molto sensato!
Ste_car, cosa consiglieresti tu come alternativa alle membrane? Esiste ancora qualche prodotto in commercio "vecchio stampo"?