da scheggia » dom mag 04, 2008 9:51 am
da O_o » dom mag 04, 2008 11:54 am
Etnadream ha scritto:Complimenti.... anke x la scelta della misura... io le ho prese 2 numeri più piccole e ora le uso come sacco a peloci dormo dentro..
.. ho toppato alla grande... però quando mi stavano strette (bei ricordi) mi sono trovato bene.....
Ciauu.
da appigliosfuggente » lun mag 05, 2008 20:31 pm
Approfittando di questo consesso di esperti - nel senso di persone che usano con cognizione di causa e, soprattutto, sul campo - gli strumenti di tortura denominati "scarpette da arrampicata", posso chiedere a chi ha qualche ditino libero per digitare un piccolo suggerimento?
Quale scarpa consigliate ad un superpippa che in falesia non ci va se non per accompagnare qualcuno e che al massimo sale sui quinti-quinti più con fatica?
Sono tornato dopo anni di inattività a frequentare le montagne, per le vie classiche (cioè con passaggi di quarto più - qualche quintino) uso o le Rock Jock o le Ventor. Quando ho iniziato ad andare per monti andavo ancora con gli scarponi rigidi...
Ho 46 anni, sono sovrappeso, mangio bevo e fumo, ho la pianta del piede larga anche se sono un tappo.
Vorrei riuscire ad arrivare a fare in falesia qualcosa sul 6a come mi capitava vent'anni fa...
Dai, abbiate pietà e, senza ridere troppo di me, datemi il consiglio giusto per una scarpa che non mi faccia morire...
Ah, prediligo il calcare...
(A titolo informativo all'epoca, dopo un paio di Trezeta verdine, ero passato alle Mariacher, che possieod ancora,)...
Accetto consigli su possibili acquisti, con la piccola precisazione che preferirei un consiglio per acquisti di roba Made in Italy...
Grazie anticipate
Arterio
da brando » mer mag 14, 2008 18:57 pm
da Freeraf » mer mag 14, 2008 21:19 pm
Elisetta ha scritto:Ho preso un 36 e mezzo usato, un paio di Miura, e mi sono trovata benissimo, a parte quando il piede dopo averle messe e rimesse non so quante volte non ce la faceva proprio più.
Comode e perfette in certi appigli che con le Mythos non avrei tenuto neppure con la colla
da Freeraf » mer mag 14, 2008 21:43 pm
Elisetta ha scritto:Ehhhh grazie per la correzione
da grip » gio mag 15, 2008 7:05 am
brando ha scritto:Grip, se vedi questo post...
Guardavo sul sito Wild Climb per le SKY 1. Cerco una scarpetta comoda, da via lunga e eventualmente da sala boulder, comunque per tenerla su varie ore consecutive.
Tieni conto che ho il tallone sfuggente, il collo arretrato e l'avanpiede largo, uso con soddisfazione le BAT (n° 42, ma non cederanno mai abbastanza da poterle utilizzare in montagna) e sto iniziando a sformare le KIK (40 1/2).
Che mi dici? La speranza è trovare qualcosa che non faccia soffrire, magari già all'inizio...![]()
Avevo puntato le Boreal Stingma, ma poi ho deciso di rimanere fedele...
da Saint Bernard » gio mag 15, 2008 19:48 pm
da grip » ven mag 16, 2008 6:48 am
Saint Bernard ha scritto:GRIPPPPPPPP! Sono una fan delle wild-climb Bat, tant'è che a forza di lodarle le ho fatte comprare anche da un paio di mie amiche. Tengono che è una meraviglia, non fanno male ai piedi e, cosa non di poco conto, non arrivano mai a puzzare.
da Elisetta » ven mag 16, 2008 9:14 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.