Come avrete capito stò scegliendo gli scarponcini per la prossima stagione. Premesso che ho letto tutto quello che ho trovato sull'argomento alla fine mi sono orientato sul modello trango de la sportiva.
Però sono indeciso se prendere il modello s evo o il modello alp che oltretutto non riesco a trovare in nessun negozio e dovrebbe pure costare qualcosa in più. Gli s evo li ho provati e il piede "ci entra bene" però non saprei come sono dopo ore di cammino... Ho sempre usato scarponcini meno rigidi.
Comunque per meglio farvi capire vi descrivo l'utilizzo che ne farò:
Lunghi trekking estivi nel parco del'adamello (anche 8 ore di cammino) quota dai 1500 ai 3000. Se le circostanze lo permettono mi piace ogni tanto uscire dal sentiero e camminare per prati e roccette. Ho iniziato a fare qualche via ferrata facile. Questa estate l'escursione più impegnativa che voglio fare sarà la cima dell'adamello (parte di trekking con ramponi sul pian di neve).
Alla luce di tutto ciò i trango s evo andranno bene?saranno i miei fedeli compagni?

Lo so ho un sacco di dubbi.. Ma visto quello che costano vorrei fare l'acquisto giusto...
Ultima cosa: conoscete negozio a brescia o dintorni che fa i saldi sugli scarponcini?