da mng3 » dom ott 30, 2011 16:46 pm
da mng3 » dom ott 30, 2011 17:22 pm
mng3 ha scritto:Dopo vent'anni ho finalmente deciso di rinfrescare il mio guardaroba invernale: andando a ravanare in giro per vari siti, leggendo e controleggendo, confrontando prezzi e quant'altro, alla fine mi sarei deciso per questi due capi:
The North Face - Apex Bionic Jacket (è una softshell)
The North Face - Apex IceFall Pant (idem come sopra)
Pennente Outdoor vende la giacca a 123 Euro e i pantaloni a 98 Euro.
Mi piacerebbe avere il vostro parere, tenuto conto che io d'inverno ciaspolo e faccio qualche uscita scialpinistica.
Grazie.
Gigi
da zxzy » lun ott 31, 2011 0:00 am
da moonwalker » gio nov 03, 2011 12:21 pm
da TheProf » lun nov 07, 2011 23:48 pm
da moonwalker » mar nov 08, 2011 0:03 am
da TheProf » mar nov 08, 2011 0:10 am
moonwalker ha scritto:con quello della north face linkato sopra e una calzamaglia tecnica vai dove vuoi (anche 4/5000)
io senza calzamaglia, con solo i pantaloni, sono stato a -10 (windchill) senza sentir freddo. (altitudine 2400)
lo stesso vale ad esempio con il vertigo della montura. più leggero, forse dell'apex. ma anche con quello, se metti una calzamaglia, vai ovunque.
se poi prendi la serie summit sono ancora più tecninci
da moonwalker » mar nov 08, 2011 0:59 am
da TheProf » mar nov 08, 2011 1:01 am
moonwalker ha scritto:per l'intimo e la calzamaglia io uso patagonia e mi trovo benissimo. in ogni caso rigorosamente polipropilene. dopo 5 o sei ore di marcia è ancora asciutto.
se lo lavi sotto l'acqua (di fiume per intenderci) in poche ore torna asciutto.
ciao
da VinciFR » mar nov 08, 2011 17:00 pm
da TheProf » mar nov 08, 2011 17:06 pm
VinciFR ha scritto:mai preso nulla della North Face e non saprei dirti..
Personalmente prendo solo Salewa! (come si vede dal logo..)
Escluso l'intimo e le scarpe (scarpe solo La Sportiva), per tutto il resto dell'abbigliamento e non, ho comprato tutto marchiato Salewa! Penso sia superfluo dire che mi trovo e mi sono sempre trovato benone! Sia per l'abbigliamento tecnico per la stagione estiva che quello per la stagione invernale! (e l'inverno qui da me è l'inverno vero, mica monade..)
Anzi, vestendomi bene con i vari strati giusti ecc.. spesso in inverno quando andavo in montagna presto la mattina (diciamo che verso le 7.30 di mattina potevano già esserci -15°/-18° attorno ai 2000m) riuscivo lo stesso a sudare e a stare caldo.
da moonwalker » mar nov 08, 2011 18:11 pm
da VinciFR » mar nov 08, 2011 19:34 pm
moonwalker ha scritto:secondo me ha poco senso fare a gara tra le marche (non che qualcuno quì l'abbia fatto).
ormai la qualità dell'abbigliamento è notevole, qualsiasi sia la marca. se si evita di comprare a prezzi medio bassi e si sta su quelli medio alti la qualità garantita.
tutte le delusioni provate verso l'abbigliamento sono state qualora ho cercato di risparmiare con marche a buon mercato.
io la vedo così, spendere di più oggi evita di ricomprare domani.
la marca è più una questione personale.
patagonia, selewa, montura, millet, north face (serie summit sopratutto) e... altro non mi viene in mente ora, non sono solo buone marche, ma anche l'eccellenza dell'abbigliamento outdoor.
da TheProf » mar nov 08, 2011 19:36 pm
VinciFR ha scritto:moonwalker ha scritto:secondo me ha poco senso fare a gara tra le marche (non che qualcuno quì l'abbia fatto).
ormai la qualità dell'abbigliamento è notevole, qualsiasi sia la marca. se si evita di comprare a prezzi medio bassi e si sta su quelli medio alti la qualità garantita.
tutte le delusioni provate verso l'abbigliamento sono state qualora ho cercato di risparmiare con marche a buon mercato.
io la vedo così, spendere di più oggi evita di ricomprare domani.
la marca è più una questione personale.
patagonia, selewa, montura, millet, north face (serie summit sopratutto) e... altro non mi viene in mente ora, non sono solo buone marche, ma anche l'eccellenza dell'abbigliamento outdoor.
Sono completamente d'accordo!
Come hai detto bene te, stando su buone fasce di prezzo generalmente la qualità c'è tutta! (per esempio non puoi prentendere di comprare un pile tecnico a 19 o 29? e poi lamentarti che è na merda..)
Poi per il resto è una questione soggettiva! Gusto personale, gusto estetico, dei colori, dei materiali ecc...
Come ripeto io sono monomarca Salewa perchè mi trovo da dio e i capi mi piacciono pure!
da moonwalker » mer nov 09, 2011 0:23 am
TheProf ha scritto:
forse i pile sono l'unica cosa che o li compri a 100? o a 20? non cambia un cavolo...
da TheProf » mer nov 09, 2011 0:26 am
moonwalker ha scritto:TheProf ha scritto:
forse i pile sono l'unica cosa che o li compri a 100? o a 20? non cambia un cavolo...
cambia cambia!!
l'errore è che si definisce pile una serie di capi che sono tutt'altro.
da quando ho acquistato capi tecnici, il pile lo uso per andare in moto!!
da moonwalker » mer nov 09, 2011 1:26 am
da cyclocaster » mer nov 09, 2011 1:27 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.