Difetti della Montura, querela della Schoeller??

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Difetti della Montura, querela della Schoeller??

Messaggioda Vivaldi » lun dic 08, 2008 19:25 pm

Mi hanno detto (voci di negozio) che la Montura è in caduta verticale in termini di qualità dei materiali... mi spiace spiattellare questo pettegolezzo in rete, però credo sia l'unico modo per sapere se si tratta solo di una manovra commerciale oppure se c'è dietro qualche verità.
In particolare, mi è stato confidato che la Schoeller ha querelato la Montura in quanto quest'ultima vendeva per tessuto Schoeller altri materiali più scadenti...
In sintesi, la cosa vi risulta??

Bisogna tuttavia precisare una cosa: IN INTERNET NON C'é TRACCIA DELLA SPIATTELLATA!
Ultima modifica di Vivaldi il lun dic 08, 2008 23:57 pm, modificato 2 volte in totale.
A. Vivaldi :-({|=

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Images: 1

Messaggioda heartbreakers » lun dic 08, 2008 21:30 pm

che il negoziante abbia interesse a vendere altro?
heartbreakers

Messaggioda grizzly » lun dic 08, 2008 21:45 pm

A me risulta che la Montura fa ottimi prodotti.
Io non ho molti "pezzi" Montura ma quelli che ho sono veramente belli e ben fatti.
E ste "voci di negozio" mi piacerebbe avessere un nome e cognome, almeno... visto che si tratta di pettegolezzo... e aggiungo della minkia a parer mio...
grizzly

Images: 131

Messaggioda pastis » lun dic 08, 2008 21:47 pm

grizzly ha scritto:A me risulta che la Montura fa ottimi prodotti.
Io non ho molti "pezzi" Montura ma quelli che ho sono veramente belli e ben fatti.
E ste "voci di negozio" mi piacerebbe avessere un nome e cognome, almeno... visto che si tratta di pettegolezzo... e aggiungo della minkia a parer mio...

copio e incollo

ho comprato un mese fa un paio di pantaloni da sci alp e sono eccezionali (cari ma eccezionali)
...sono momenti di vita che è la mia vita, una vita vissuta senza fingere.

(fui geko ma diventai pastis)

www.findthecure.it
pastis

Messaggioda Vivaldi » lun dic 08, 2008 22:18 pm

(Ciao Grizzly!!)
Ho anch'io roba della montura (poca, visti i costi) e mi trovo benissimo!!
Siccome però mi appresto a comprare un paio di vertigo (non adesso, aspetterò i saldi!) volevo sapere se la pernacchia era vera...
Puntualizzo che il negoziante (di cui non conosco nome e cognome) tentava di rifilarmi dei mello's fighissimi... tutti in windstopper con generosi rinforzi in kevlar dal costo E-SOR-BI-TAN-TE!!!
Ho comunque voluto verificare la vicenda... giusto per non rischiare di essere l'ultimo pollo a non saperlo!

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Sbob » lun dic 08, 2008 23:25 pm

Vivaldi ha scritto:(Ciao Grizzly!!)
Siccome però mi appresto a comprare un paio di vertigo (non adesso, aspetterò i saldi!) volevo sapere se la pernacchia era vera...
Puntualizzo che il negoziante (di cui non conosco nome e cognome) tentava di rifilarmi dei mello's fighissimi... tutti in windstopper con generosi rinforzi in kevlar dal costo E-SOR-BI-TAN-TE!!!
Ho comunque voluto verificare la vicenda... giusto per non rischiare di essere l'ultimo pollo a non saperlo!

E' successa una cosa simile anche a me... un negoziante (di Aosta) che vende pantaloni mello's mi ha detto della storia della Schoeller.
... non è che si tratta dello stesso?

La questione, anche se è vera, è irrilevante. Schoeller avrebbe fatto causa a Montura non per aver marchiato come Schoeller dei materiali non Schoeller (magari anche migliori).
Comunque mi è sembrata una bufala... che un'azienda come Montura faccia una cazzata del genere mi pare strano, e se l'avesse fatto la notizia avrebbe fatto il giro del mondo!
Sbob

Images: 2

Messaggioda Vivaldi » lun dic 08, 2008 23:55 pm

Mhhhh, no il negoziante non è lo stesso visto che io vivo mooolto più a sud...
Sarà come dici... lo spero bene... però intanto sono già due persone diverse a dirlo :?

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Sbob » mar dic 09, 2008 10:26 am

Vivaldi ha scritto:Mhhhh, no il negoziante non è lo stesso visto che io vivo mooolto più a sud...
Sarà come dici... lo spero bene... però intanto sono già due persone diverse a dirlo :?

Allora il sospetto e' che la voce venga dal distributore Mello's...

D'altronde bisogna trovare una buona ragione per far comprare dei pantaloni uguali ai Vertigo ma molto piu' cari...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Vivaldi » mar dic 09, 2008 18:35 pm

Sbob ha scritto:
Vivaldi ha scritto:Mhhhh, no il negoziante non è lo stesso visto che io vivo mooolto più a sud...

Allora il sospetto e' che la voce venga dal distributore Mello's...

D'altronde bisogna trovare una buona ragione per far comprare dei pantaloni uguali ai Vertigo ma molto piu' cari...

Quoto!!

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda SCOTT » mar dic 09, 2008 18:42 pm

...ho ricomprato i Vertigo poco tempo fa dopo averne letteralmente distrutto un paio...
...vanno benissimo come sempre! :wink:

Ciao.

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ste_car » mar dic 09, 2008 20:06 pm

fate così...
comprate questi e non se ne parli più:

http://www.patagonia.com/web/eu/product ... 00-665&ws=

:lol: :lol: :lol:
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda heartbreakers » mar dic 09, 2008 20:18 pm

e se si facesse presente della notizia a montura?
Sai le risate...
heartbreakers

Messaggioda japo » mar dic 09, 2008 20:39 pm

non so se montura va in vacca, ma so solo che l ideatore montura prima di questa grande marca ne ha avute altre 2 la limits o no limits non ricordo e un altra finite non molto bene. comunque se dovesse andare male come prodotti da montagna ho visto che fa moda.
japo

Messaggioda Kinobi » mar dic 09, 2008 22:47 pm

Vivaldi ha scritto:(Ciao Grizzly!!)

Ti ho scritto anche "di là".
Tu hai visto l'etichetta Windstopper su un capo della ditta che nomini?
Allora, come fai a paragonare due cose che non sono per nulla identiche?
Windstopper? è Windostopper?.
Schoeller? è Schoeller?.
Tutto il resto, non è Windstopper o Schoeller.
E bada ben, non dico che siano meglio o peggio, semplicemente non sono la stessa cosa.

Ciao,

E
Kinobi

Messaggioda ste_car » mer dic 10, 2008 10:58 am

Kinobi ha scritto:
Tu hai visto l'etichetta Windstopper su un capo della ditta che nomini?
Allora, come fai a paragonare due cose che non sono per nulla identiche?
Windstopper? è Windostopper?.
Schoeller? è Schoeller?.
Tutto il resto, non è Windstopper o Schoeller.
E bada ben, non dico che siano meglio o peggio, semplicemente non sono la stessa cosa.

Bravo Emanuele,
questa è una cosa che sarebbe sempre da sapere da parte dei possibili clienti.
Sembra una cosa stupida o forse indisponente da dire da parte di chi vende, ma troppo spesso si usano nomi di cose che invece non lo sono.
Quando si parla di Windstopper è come parlare della Scottex... tutte le carte assorbenti da casa sono scottex.. ma una sola è "Scottex". Come dice Kinobi... non per forza è meglio, ma una sola è Scottex di nome.
Idem ragazzi per gli articoli da montagna.
Il problema che poi da parte nostra (almeno quelli onesti che vogliono spiegare le cose come stanno) spesso è complicato farsi capire nella descrizione dei materiali hai clienti che hanno un'idea e da li non vogliono spostarsi.

Ci sarebbe da aprire un topic a DOC... sarebbe esaustivo credo.

ste
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda arteriolupin » mer dic 10, 2008 11:05 am

... e se apriste un topic ad hoc per far capire ai poveri disgraziati come il sottoscritto alcune cosette molto utili per districarsi nel dedalo di proposte che vengono fatte?

Un consumatore che ringrazierebbe
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda krnkrn » mer dic 10, 2008 11:33 am

per quanto riguarda la Montura anche a me era giunta voce che la ditta su certi prodotti aveva topato.... comunuqe una cosa che ho notato e che lo stesso prodotto, realizzato in posti diversi ha qualita e caratteristiche differenti..... . Con tutta la tecnologia uttilizzata per fare i materiali in fin dei conti e plastica..... e il costo avolte e assurdo quando al costruttore costa un 10mo.
krnkrn

Images: 56

Messaggioda Vivaldi » mer dic 10, 2008 11:57 am

Perchè secondo voi se chiediamo alla montura loro ci dicono sì, è vero, abbiamo fatto una cacata, ma come avete fatto a saperlo?!
Sarebbe meglio che i forumisti che hanno o lavorano in un negozio ci illuminassero riguardo alla veridicità di notizie come questa... magari loro ne sanno qualcosa in più!

Riguardo alla bontà dei materiali: io sono andato a vedere un paio di brache che poi comprerò con i saldi... ho fatto un giro per i negozi in modo abbastanza superficiale quindi i prodotti non li ho ancora guardati con attenzione! Ho dato soprattutto un'occhiata ai prezzi.
I mello's avevano effettivamente il classico marchio esagonale della windstopper, i montura non so se hanno il marchio shoeller... sta di fatto che avevo un paio di vertigo che mi sono durati molto, fino a quando non li ho demoliti... mi dispiacerebbe se la montura si mettesse a fare capi scadenti che dopo un anno sono out... prima di comprare i nuovi vertigo vorrei essere sicuro (visti i pettegolezzi) che siano all'altezza di quelli vecchi, tutto qui.
Il top però sono dei vecchi briko, in windstopper, che hanno otto anni e 43 toppe... mitici.

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Messaggioda Andreino » mer dic 10, 2008 12:02 pm

Ho diversi capi Montura e mi trovo benissimo...

Inoltre confesso che mi piace molto esteticamente... :lol:
Andreino

Images: 8

Messaggioda Vivaldi » mer dic 10, 2008 12:03 pm

japo ha scritto:non so se montura va in vacca, ma so solo che l ideatore montura prima di questa grande marca ne ha avute altre 2 la limits o no limits non ricordo e un altra finite non molto bene. comunque se dovesse andare male come prodotti da montagna ho visto che fa moda.

L'ho già notato... che tristezza... a fare la spera alla standa con la giacca della montura... e io che piango cinese per comprare un paio di brache che vadano bene in montagna... la stupidità umana non ha limite... la comprano solo perchè vedono che costa una fucilata (tra poco passeranno alla mello's però!)

Immagine
Homo Alpinus Maritimus
Vivaldi

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali