da Mago del gelato » gio apr 20, 2006 11:48 am
da Luca A. » gio apr 20, 2006 11:57 am
Mago del gelato ha scritto:Ho un amico che arrampica solo sporadicamente, praticamente solo quando lo vado a trovare (3/4 volte all'anno).
Quando vado da lui mi capita spesso di non avere a disposizione la mia corda, così dobbiamo usare la sua, che ha una decina d'anni.
Nonostante sia stata usata pochissime volte, l'età puo influire in modo determinante sulla sicurezza? (utilizzo solo falesia).
da AlbertAgort » gio apr 20, 2006 12:11 pm
da Roberto » gio apr 20, 2006 13:23 pm
da Mago del gelato » gio apr 20, 2006 13:26 pm
da Pi-ero » gio apr 20, 2006 13:54 pm
da nove inseguito » gio apr 20, 2006 13:58 pm
Mago del gelato ha scritto:AAAHHHHHHHHHH....Che bella notizia!
Le ultime volte scalavo con quella corda con mentalità free solo: un errore e sei morto!
Per superare un tettino a Massone pur di non volare mi sono quasi disarticolato una spalla, rinviando con l'avambraccio in cancrena sperando che la mano non si aprisse!
da yinyang » gio apr 20, 2006 14:03 pm
nove inseguito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:AAAHHHHHHHHHH....Che bella notizia!
Le ultime volte scalavo con quella corda con mentalità free solo: un errore e sei morto!
Per superare un tettino a Massone pur di non volare mi sono quasi disarticolato una spalla, rinviando con l'avambraccio in cancrena sperando che la mano non si aprisse!![]()
![]()
io ho la stessa sensazione quando scalo con la corda di gingo o con quella di roberto!
![]()
da clod » gio apr 20, 2006 14:09 pm
yinyang ha scritto:nove inseguito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:AAAHHHHHHHHHH....Che bella notizia!
Per superare un tettino a Massone pur di non volare mi sono quasi disarticolato una spalla, rinviando con l'avambraccio in cancrena sperando che la mano non si aprisse!![]()
![]()
io ho la stessa sensazione quando scalo con la corda di gingo o con quella di roberto!
![]()
guarda che la mia corda è pressochè nuova!![]()
è un canapone solo perchè ho sbagliato a lavarla!![]()
![]()
...e perchè ci paranco le pippe!![]()
![]()
da nove inseguito » gio apr 20, 2006 14:11 pm
clod ha scritto:yinyang ha scritto:nove inseguito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:AAAHHHHHHHHHH....Che bella notizia!
![]()
![]()
![]()
![]()
E pensare che la tua è pure più fina della mia![]()
Chissà quando la laverò
da Roberto » gio apr 20, 2006 14:11 pm
da clod » gio apr 20, 2006 14:14 pm
nove inseguito ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:nove inseguito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:AAAHHHHHHHHHH....Che bella notizia!
![]()
![]()
![]()
![]()
Chissà quando la laverò![]()
se la lavi devi lavare pure il grigri!
da nove inseguito » gio apr 20, 2006 14:16 pm
allora incornicialo pure! ne dovrai comprare uno speciale per canaponi!clod ha scritto:nove inseguito ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:nove inseguito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:AAAHHHHHHHHHH....Che bella notizia!
![]()
![]()
![]()
![]()
Chissà quando la laverò![]()
se la lavi devi lavare pure il grigri!
NO! Quello lo lascio sporco apposta almeno sono sicuro di riconoscerlo in mezzo a mille
da nove inseguito » gio apr 20, 2006 14:17 pm
Roberto ha scritto:La mia ha 10 mesi di vita, è praticamente nuova(oltre ad arrampicarci regolarmente in falesia, c' ho scalato tutta l' estate in solitaria e l' ho usata come fissa in Perù
)
da Roberto » gio apr 20, 2006 14:19 pm
In effetti è vicina al pensionamento, come le precedenti, una corda mi dura un anno.nove inseguito ha scritto:Roberto ha scritto:La mia ha 10 mesi di vita, è praticamente nuova(oltre ad arrampicarci regolarmente in falesia, c' ho scalato tutta l' estate in solitaria e l' ho usata come fissa in Perù
)
![]()
perfetto........
![]()
da nove inseguito » gio apr 20, 2006 14:21 pm
Roberto ha scritto:In effetti è vicina al pensionamento, come le precedenti, una corda mi dura un anno.nove inseguito ha scritto:Roberto ha scritto:La mia ha 10 mesi di vita, è praticamente nuova(oltre ad arrampicarci regolarmente in falesia, c' ho scalato tutta l' estate in solitaria e l' ho usata come fissa in Perù
)
![]()
perfetto........
![]()
da Roberto » gio apr 20, 2006 14:29 pm
Tiene un elefante, io ci sono volato sulla mia vianove inseguito ha scritto:Roberto ha scritto:In effetti è vicina al pensionamento, come le precedenti, una corda mi dura un anno.nove inseguito ha scritto:Roberto ha scritto:La mia ha 10 mesi di vita, è praticamente nuova(oltre ad arrampicarci regolarmente in falesia, c' ho scalato tutta l' estate in solitaria e l' ho usata come fissa in Perù
)
![]()
perfetto........
![]()
allora la mia sensazione era giusta! (9 non cadere no! non ora!!!!!)
da Mago del gelato » gio apr 20, 2006 16:34 pm
da federicopiazzon » gio apr 20, 2006 16:44 pm
da federicopiazzon » gio apr 20, 2006 16:45 pm
Mago del gelato ha scritto:Visto che siamo in tema, con le corde vecchie che ci fate?
Ci stendete la biancheria o si possono riciclare in modo intelligente?
Mi interessa perchè sto per mandare in pensione la mia prima corda.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.