Corda Tendon... Si, ma quale?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Corda Tendon... Si, ma quale?

Messaggioda Sherden » ven gen 29, 2010 18:01 pm

Come da titolo vorrei comprare una corda Tendon, perchè faccio un ordine con amici e dovrebbero farmi un buon prezzo...
Ovviamente ho già fatto qualche ricerca sul forum e sono orientato verso la 9.7, principalmente perchè di costruzione 1 su 1 e sembra che siano le migliori... Allo stesso tempo una 9.2 non mi garantisce un numero di cadute abbastanza alto e dovendo comprare un pò di roba ed essendo all'inizio preferisco portarmi peso addosso che dover cambiare corda più spesso...
Queste sono le mie considerazioni, che ne pensate? Che scelte fareste e perchè?
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Re: Corda Tendon... Si, ma quale?

Messaggioda Kinobi » ven gen 29, 2010 18:32 pm

Sherden ha scritto:Come da titolo vorrei comprare una corda Tendon, perchè faccio un ordine con amici e dovrebbero farmi un buon prezzo...
Ovviamente ho già fatto qualche ricerca sul forum e sono orientato verso la 9.7, principalmente perchè di costruzione 1 su 1 e sembra che siano le migliori... Allo stesso tempo una 9.2 non mi garantisce un numero di cadute abbastanza alto e dovendo comprare un pò di roba ed essendo all'inizio preferisco portarmi peso addosso che dover cambiare corda più spesso...

9,4 1 su uno la mejo.
Master.
E
Kinobi

Messaggioda Sherden » ven gen 29, 2010 19:07 pm

Differenze? Solo il peso? La cosa che mi frena è appunto il numero di cadute minore... O c'è proprio una differenza di qualità, che ne so, non si attorciglia, non scorre la maglia..?
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda cristiano_bonetti » ven gen 29, 2010 19:39 pm

Io ho la Master 9,7 e mi trovo molto bene sotto tutti i punti di vista ... prima usavo Beal Booster III; la Tendon a parità di diametro è meno elastica, ottima per fare il lavorato; all'inizio io e il mio socio ci siamo dovuti abituare perchè avevamo la tendenza a tenere troppo corto e quindi a spiaccicarci contro la parete in caso di volo ...

La prossima che prendo vado sul 9,2 ... dai dati dichiarati mi sembra un'ottima corda per volarci (ha una bassa forza di arresto) ...

Se sei all'inizio e prendi un corda piccola occhio che, a prescindere dal metodo di assicurazione, perdona meno le cazzate ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Re: Corda Tendon... Si, ma quale?

Messaggioda maivory » dom gen 31, 2010 13:33 pm

Sherden ha scritto:Come da titolo vorrei comprare una corda Tendon, perchè faccio un ordine con amici e dovrebbero farmi un buon prezzo...

ciao, probabilmente hai ricercato anche il post in cui chiedevo le stesse informazioni.
Ho comprato alla fine la Tendon Master 9.7, e per quel poco che l'ho usata sembra buona (6 volte). Poco elastica come piace a me, diametro egregiamente scorrevole, non è molto rigida.
Per quanto riguarda lo scorrimento della calza ancora non ti so dire nulla, anche se mi sembra che qualcosina di più delle mammut scorra (mio parere, da confermare nel futuro).

Se posso consigliarti un sito www.buranchetto.com. A meno che tu nn riesca a trovarla a meno.

ciao
maivory

Images: 29

Messaggioda Sherden » dom mar 07, 2010 14:35 pm

Ok, come non detto... Non è sicuro che si faccia l'ordine e in ogni caso se si fa dovrò aspettare ancora molto... :evil: Quindi si accettano consigli per acquisto on line di un set di 10 rinvii + corda da 70m ...
Per ora sono orientato verso la tendon master 9.7 con la sacca più 10 argon della kong dal "buranchetto.com"... Totale 240 più le spedizioni...
Altri siti che ho trovato sono tuttoarrampicata, asport e sportler... Ne conoscete altri?
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda opinem » lun mar 08, 2010 13:29 pm

ciao io uso una tendon 9,2 e mi trovo benone, però come tutte le corde sottili ha una vita breve al massimo un anno se fai il bravo, sui voli nessun problema solo un pò rigida. Visto che dici di essere all'inizio ti consiglio un diametro un pò maggiore diciamo un 10, ti garantisce una vita maggiore soprattutto in moulinette, le corde sottili si consumano che è un piacere. ciao ciao
Haaaaaargh
opinem

Messaggioda Sherden » mer mar 10, 2010 10:36 am

Ho fatto l'ordine dal buranchetto ma non la hanno, in cambio mi offrono la beal booster III con sacca allo stesso prezzo! Non me ne intendo ma come prezzo è superiore ed economicamente conviene... Come qualità invece? Alla fine a me importa più di quella...
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Torna a Tecniche e materiali