petzl ws cassin

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

petzl ws cassin

Messaggioda at » mer dic 02, 2009 9:11 am

ciao so che ci saranno mille discussioni in merito ma volevo un ultimo consiglio prima di procedere all acquisto ........
ho degli scrponi garmont gtx tower semiautomatici volevo chedere quali dei seguenti ramponi secono voi è sarebbe meglio per fare qualche canalini medio ripido ( insomma niente di stra tecnico )
cassin c 12
petzl charlet vasak
grazie
ccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaoooooooooo
at

Messaggioda asalalp » mer dic 02, 2009 9:30 am

gli charlet vanno molto bene
asalalp

Images: 4

Messaggioda bgm » mer dic 02, 2009 9:43 am

Quando compri i ramponi portati dietro gli scarponi per vedere se c'è "compatibilità" tra la forma della suola e quella dei ramponi. Ti posso dire che ho dei Garmont Epic e ci vanno bene i G12 della Grivel.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda brando » mer dic 02, 2009 12:03 pm

i cassin c12 sono validi e polivalenti (puoi anche cambiare il tipo di allacciatura), se punti petzl prendi in considerazione i sarken, veramente buoni
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda at » mer dic 02, 2009 13:59 pm

ciao grazie per le risp....

brando giarda ero convinto siu c12 ma poi mi hanno detto che il cambio di allacciatura non èè che fuizioni molto bene in quanto l allacciatura antreiore non fa molta tenuta e inoltre per i semi automatici il "PEZZO DI GOMMA ANTERIORE " che nn so come si chiami di questo modello è molto rigido e non ha un adattabilita perfetta agli scarponi..........VERO??????

bgm si si pensavo infatti di portarmeli cmq dietro e di vedere al momento quali si adattavano meglio i g 12 escono purtroppo dal mio bugget

ps stamattina ho visto anche gli SALEWA CLAW COMBI 12 POINT OBERALP
sapete qualcosa in merito?
at

Messaggioda bgm » mer dic 02, 2009 14:34 pm

at ha scritto:ciao grazie per le risp....

brando giarda ero convinto siu c12 ma poi mi hanno detto che il cambio di allacciatura non èè che fuizioni molto bene in quanto l allacciatura antreiore non fa molta tenuta e inoltre per i semi automatici il "PEZZO DI GOMMA ANTERIORE " che nn so come si chiami di questo modello è molto rigido e non ha un adattabilita perfetta agli scarponi..........VERO??????

bgm si si pensavo infatti di portarmeli cmq dietro e di vedere al momento quali si adattavano meglio i g 12 escono purtroppo dal mio bugget

ps stamattina ho visto anche gli SALEWA CLAW COMBI 12 POINT OBERALP
sapete qualcosa in merito?

Se per "PEZZO DI GOMMA ANTERIORE " intendi la mascherina anteriore credo che la adattabilità la puoi vedere bene provandoli su i tuoi scarponi.
ciao
bgm

Messaggioda at » mer dic 02, 2009 20:19 pm

mascherina anteriore .................o yes.........
quindi dici di provare?
at

Messaggioda brando » gio dic 03, 2009 0:44 am

ho degli amici che con il cassin semiauto ci fanno anche le cascate... se non è affidabile allora si ha sempre avuto culo

cmq è importante regolare BENE l'allacciatura
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda bgm » gio dic 03, 2009 10:01 am

at ha scritto:mascherina anteriore .................o yes.........
quindi dici di provare?

Io proverei. Dei C12 ne ho sentito parlare bene e se per te la fascia di prezzo va bene la prova la farei.
bgm

Messaggioda at » gio dic 03, 2009 13:37 pm

insomma mi state dicendo che sno tutti piu o meno uguali che cè chi si trova bene e chi si trova male ma come con qualsiasti cosa..........
e poi ovviamente fare la prova il momento dell acquisto........
at

Torna a Tecniche e materiali