Ad es. quell'orologio che fa.. bippa 'allarme tempesta' ogni volta che pigli un'ovovia in salita o roba del genere

da n!z4th » sab mar 22, 2008 13:56 pm
Ad es. quell'orologio che fa.. bippa 'allarme tempesta' ogni volta che pigli un'ovovia in salita o roba del genere
da Jo3 » sab mar 22, 2008 15:25 pm
letturo ha scritto:Jo3 ha scritto: Io farei un pensierino ad un accessorio con GPS incorporato :
Io non sono molto 'del ramo' ma leggendo il primo post la prima cosa che ho pensato è stata "ok, ma pigliati pure un Tomtom mod. base da 100?"[provocazione ovviam, ben venga una cosa meno ingombrante e che consuma meno le batt.]
Non so, io un altimetro non abbinato ad un GPS lo concepisco poco.. ritararlo spesso mi pare uno sbattimento. E ritararlo spesso è indispensabile se il tempo cambia in fretta! Se il tempo non cambia forse l'altimetro è anche meno 'indispensabile'.. sicuramente la cosa è condizionata dalla mia non-esperienza ma ormai visto che un GPS costa poco/pochissimo.. Ad es. quell'orologio che fa.. bippa 'allarme tempesta' ogni volta che pigli un'ovovia in salita o roba del genere?
da letturo » sab mar 22, 2008 15:59 pm
Jo3 ha scritto:In effetti oggigiorno la quota puo essere calcolata anche con il gps : chiaramente con uno scarto pari a + - 25 mt. (quindi non si cerchi la precisione assoluta per le quote con il GPS !
da grenoble » dom mar 23, 2008 15:51 pm
da Sbob » mar mar 25, 2008 9:17 am
grenoble ha scritto:I gps delle auto più beccano satelliti e più sono precisi. E vale sia per la posizione su un piano orizontale che per un piano verticale.
da looka » mar mar 25, 2008 10:06 am
little ha scritto:...poi ci si lamenta che siamo più poveri![]()
che paghiamo troppe tasse....
che la benzina cresce sempre....
e poi "per rinnovo" vogliamo spendere soldi per sostituire una cosa di cui -tra l'altro- siamo molto contenti![]()
![]()
![]()
io proprio a volte non capisco la gente.
W la decrescita felice!
poi i soldi sono tuoi - e forse ne hai molti, buon per te, ma dimmi anche non ti sei mai lamentato per le tasse... ti prego![]()
![]()
PS: perdonami lo sfogo
da grenoble » mar mar 25, 2008 13:45 pm
Sbob ha scritto:grenoble ha scritto:I gps delle auto più beccano satelliti e più sono precisi. E vale sia per la posizione su un piano orizontale che per un piano verticale.
Tutti i gps funzionano cosi', non solo quelli per auto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.