Scarponcini roccia

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponcini roccia

Messaggioda grizzly » lun gen 21, 2008 16:47 pm

Una volta La Sportiva faceva questi:

Immagine

C'è qualcosa di simile oggi sul mercato?
grizzly

Images: 131

Messaggioda bgm » mar gen 22, 2008 9:23 am

Sempre per rimanere in casa La Sportiva ci sono queste, anche se non conosco nessuno che le abbia provate.
Immagine

Poi ci sono queste. Un mio amico è riuscito a farci persino un 6a in falesia. Sono comodissime e precise.
Immagine

Infine ho sentito parlare molto bene anche di queste 5.10. Sulle dolomiti ho visto guide che le usavano per portare i clienti sulle classiche di IV-V.

Immagine

L'unica cosa è che, parlando proprio con una di queste guide, mi ha detto che la suola si usura rapidissimamente.
Saluti.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda DZs » mar gen 22, 2008 9:48 am

bgm ha scritto:...
Poi ci sono queste. Un mio amico è riuscito a farci persino un 6a in falesia. Sono comodissime e precise.
Immagine

BGM

Oh yess....
fatto anche il primo e secondo tiro di Passi Falsi ai colodri, fin sul V non le toglierei mai...
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda n!z4th » mar gen 22, 2008 11:05 am

DZs ha scritto:
bgm ha scritto:...
Immagine

BGM

Oh yess....
fatto anche il primo e secondo tiro di Passi Falsi ai colodri, fin sul V non le toglierei mai...

Perchè tu sei pro...

:wink: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda grizzly » mar gen 22, 2008 18:37 pm

Grazie delle risposte!
Uhmm... però quei modelli son proprio un po' bassi. Certo per l'aderanza van meglio che gli scarponcini, (che però in fessura... ) ma io pensavo anche ai ritorni e avvicinamenti su pietraie, e io, con quelle basse, le classiche da avvicinamento, mi trovo malissimo, sempre a prender storte.
Adesso ho un paio di La Sportiva, non ricordo il modello (lo davano per lavori su roccia...) che son abbastanza usurati... si deve essere fin spezzata la suola internamente... :roll: Per gli avvicinamenti son ottimi, per vie sul IV anche, meno per il peso... quando son da mettere nello zaino.
grizzly

Messaggioda bgm » mer gen 23, 2008 10:02 am

grizzly ha scritto:Grazie delle risposte!
Uhmm... però quei modelli son proprio un po' bassi. Certo per l'aderanza van meglio che gli scarponcini, (che però in fessura... ) ma io pensavo anche ai ritorni e avvicinamenti su pietraie, e io, con quelle basse, le classiche da avvicinamento, mi trovo malissimo, sempre a prender storte.
Adesso ho un paio di La Sportiva, non ricordo il modello (lo davano per lavori su roccia...) che son abbastanza usurati... si deve essere fin spezzata la suola internamente... :roll: Per gli avvicinamenti son ottimi, per vie sul IV anche, meno per il peso... quando son da mettere nello zaino.

Spero di essere smentito ma credo che ora la tendenza sia, almeno per la tipologia di scarpe che stai cercando, di fare scarpe basse. Anche io questa estate ho fatto la stessa ricerca che stai facendo te ora. Ho trovato solo scarpe tipo quelle che ti ho segnalato.
Ciao.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda grizzly » mer gen 23, 2008 21:12 pm

bgm ha scritto: Spero di essere smentito ma credo che ora la tendenza sia, almeno per la tipologia di scarpe che stai cercando, di fare scarpe basse. Anche io questa estate ho fatto la stessa ricerca che stai facendo te ora. Ho trovato solo scarpe tipo quelle che ti ho segnalato.
Ciao.

BGM

Uhmm... bumble muble... toccherà vedere se riesco a risistemare i miei vecchi...
Graz comunque!
grizzly

Messaggioda next » mer gen 23, 2008 23:22 pm

io con le sportiva rosse proprio non mi trovo..

Le five ten invece sono una bomba..la gomma si consuma perche tengono veramente come una scarpetta in certi frangenti.
next

Messaggioda ULY » mer feb 06, 2008 15:08 pm

grizzly ha scritto:Grazie delle risposte!

Forse questi....
Immagine
http://www.visonasport.it/scarplegg/asvortex.htm
Hanno una suola adatta all'arrampicata e la tomaia di taglio medio. Sembrano buoni anche per avvicinamento
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
ULY

Messaggioda nebula » mer feb 06, 2008 15:25 pm

il top, a mia modesta opinione è il trango trek micro evo, naturalmente lasportiva.

a parità di prezzo mi dispiace ma non c'è storia con asolo.
nebula

Messaggioda gio83 » mer feb 06, 2008 17:14 pm

nebula ha scritto:il top, a mia modesta opinione è il trango trek micro evo, naturalmente lasportiva.

Daccordissimo.
Concordo, li trovo davvero buoni.
E' più di un anno che li uso un pò in tutti i modi; avvicinamenti, vie fino al III/IV°, ferrate, neve, trek... un pò di tutto insomma.
Si sono sempre comportati egregiamente.
:wink: :wink:

Ciao

Gio
gio83

Messaggioda grizzly » mer feb 06, 2008 17:23 pm

Uh... grazie delle indicasiun, sia per gli Asolo che La Sportiva.
Prendo nota e li cerco per provarli...
grizzly

Messaggioda SCOTT » ven feb 08, 2008 5:09 am

Immagine

:smt023 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Gibolla » ven feb 08, 2008 9:18 am

SCOTT ha scritto:Immagine

:smt023 Scott.

forse forse... solo che il colore sbatte un pò :lol:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda grizzly » mer feb 13, 2008 11:09 am

Belle! Son le tue scarpette da cascata Scott? :lol:

Ma... invece ad badulè sensa cugnisiun... che mi dite di queste:

http://www.aku.it/new/mod/smzoom.php?zo ... -CRODA.jpg

Son il modello Croda GTX della Aku... a vederle mi sembra corrispondano abbastanza a quel che cerco... qualcuno le ha? Impressioni? Pareri, dubbi, difetti, pregi... Graz!
grizzly

Torna a Tecniche e materiali