NEPAL EXTREME, NEPAL EVO, NEPAL TOP

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda next » gio dic 13, 2007 12:58 pm

i trango classici non sono per niente rigidi .. forse un po nei numeri più piccoli , io che ho il 44 in punta li piego tranquillamente.

I trango ice ( gialli) sono delle lamine come i nepal evo, i trango della signorina li ho provati una volta.. una via di mezzo .. più tendente ad un evo che al trango classico.. i ramponi automatici daltronde dovranno pur stare su in qualche modo..
Poi dipende tanto dal numero.. vedo che tutti gli scarponi piccoli sono molto piu rigidi
next

Messaggioda geomarco » gio dic 13, 2007 18:01 pm

opinioni sui la sportiva nepal trek evo gtx? o quelli o i nepal top..
andando in montagna l stagrande mggioranza degli alpinisti ha i nepl top.. ma mi sa che se prendo quelli poi li uso solo x fare alpinismo, mentre vorrei un cosa un po più versatile.. anche x fare del trekking normale: forse mi conviene prendere i trek evo gtx?
geomarco

Messaggioda bugspietri » gio dic 13, 2007 18:11 pm

geomarco ha scritto:opinioni sui la sportiva nepal trek evo gtx? o quelli o i nepal top..
andando in montagna l stagrande mggioranza degli alpinisti ha i nepl top.. ma mi sa che se prendo quelli poi li uso solo x fare alpinismo, mentre vorrei un cosa un po più versatile.. anche x fare del trekking normale: forse mi conviene prendere i trek evo gtx?

secondo me conviene prendere 2 scarpe distinte:
-pedule da trekking
-scarponi tecnici per neve e ghiaccio

almeno...io ho fatto così e mi trovo bene!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda next » gio dic 13, 2007 18:33 pm

... ci sono 5 pagine dove avevano i tuoi stessi dubbi...dagli un occhio :wink:
next

Messaggioda scheggia » dom dic 16, 2007 8:41 am

geomarco ha scritto:opinioni sui la sportiva nepal trek evo gtx? o quelli o i nepal top..

non esiste uno scarpone polivalente come vorresti re .... ti tocca comperartene due paia ... così avrai uno scarpone che andrà molto bene per fare quello che devi fare senza smadonnare per il fatto che in fondo lo scarpone non è adatto!!! :wink:
scheggia

Images: 50

Messaggioda geomarco » lun dic 17, 2007 21:53 pm

mi sono comprato proprio oggi i nepal top!!! :P
geomarco

Messaggioda Jack78 » lun dic 17, 2007 22:25 pm

geomarco ha scritto:mi sono comprato proprio oggi i nepal top!!! :P

Gran scarpone il nepal top :wink:
Li sto usando da diversi anni per tutto (dal trek fino a 4600) e son ottimi anche se devo ammettere che non son del tutto caldi nelle condizioni invernali (nord o cascate). Dopo un pò ti ritrovi più acqua dentro che fuori 8O nonostante lo spray idrorepellente. Dopo averli risuolati 3 volte li declasso alla bassa quota visto che la fiabesca Santa Lucia mi ha portato i Phantom nuovi :oops: :mrgreen:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda daniele1980 » lun dic 17, 2007 22:48 pm

l'acqua più dentro che fuori è il sudore dei tuoi piedi...
daniele1980

Messaggioda Jack78 » mar dic 18, 2007 9:56 am

daniele1980 ha scritto:l'acqua più dentro che fuori è il sudore dei tuoi piedi...

No no...tranquillo! Mi dirai dopo che avran fatto la vita dei miei :wink: :smt043
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Precedente

Torna a Tecniche e materiali