SCOTT ha scritto:Da parte mia ti consiglio vivamente di farti prestare l'attrezzatura da ghiaccio (sia i ramponi che le picche) per le prime volte...
...l'ice climbing è un'attività indubbiamente affascinante ma anche molto dura, fredda e con rischi non proprio contenuti...
...insomma, prima prova ... poi se la cosa ti prende veramente spendi i soldi.
concordo pienamente, infatti ho già chi mi presta le picche...però scarponi e ramponi pensavo di comprarli perchè mi serviranno per fare alpinismo.....tra l'altro forse ho anche trovato degli scarponi di "seconda mano", cioè usati 3 volte e poi messi nel'armadio per cessata attività....
sicuramente la scalata su ghiaccio è dura, infatti è per quello che ho chiesto se i ramponi sono "ambivalenti"....ed è per lo stesso motivo che voglio fare il corso, almeno mi permette di provare e poi, se capisco che non è roba per me, mi terrò nel cuore una fantastica esperienza (come si sta rivelando il corso di arrampicata....) e mi dedicherò ad altro...in montagna non manca certo la scelta delle attività no??
SCOTT ha scritto:P.S.
Negli acqisti fatti consigliare da esperti!!! ...ogni cosa relativa al ghiaccio costa un'occhio della testa...
purtroppo ho scoperto i prezzi stellari del materiale.....e credo che mi farò anticipare regali di natale e compleanno fino al 2010!!!!