sono un principiante e vorrei comprarmi una corda.
(Ho cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta, quindi mi scuso se magari propongo un argomento trito e ri-trito).
La corda dovrebbe servire per arrampicare in falesia, e l'assicurazione sarebbe fatta comunque da un'altra persona altrettanto principiante
(saremmo solo in due).
Per aver fatto vari corsi di arrampicata e uscite con istruttori, conosco bene le manovre da fare: sia su monotiri, sia su vie di piu' tiri. Ma qui si tratta di cominciare a camminare con le proprie gambe, senza istruttori.

In prospettiva (da qui a due anni) penso di fare vie di piu' tiri: da secondo ne ho gia' fatte parecchie e in palestra non me la cavo male... ma sono prudente quindi senz'altro la falesia, ora come ora, e' ancora la cosa migliore.
Quindi in prospettiva due mezze corde non mi sembrano male come idea
(anche nel caso in cui siamo solo in due, per poterle passare in rinvii alternati e aumentare la tenuta della catena di sicurezza).
Anche l'assicurazione che preferisco e' quella con mezzo-barcaiolo o secchiello.
Ma tenendo conto che si tratta di principianti, forse credo che sia meglio procurarsi una corda singola da 70 m, di almeno 10 cm di diametro in modo da poter usare un grigri.
Che cosa mi consgiliate?
Grazie per le risposte.