Consiglio frontali

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio frontali

Messaggioda frankbio » mer gen 06, 2016 18:37 pm

ragazzi devo prendere una nuova frontale dopo che la mia si è crepata come un vetro,
per qualità prezzo stavo guardando le blackdiamond che sembrano promettere bene in particolare la Storm, qualcuno la conosce o mi indica qualche buona alternativa?UTILIZZO:
-scialpinismo
-arrampicata
-alpinimso
frankbio

Re: Consiglio frontali

Messaggioda ehi man » mer gen 06, 2016 22:25 pm

Led lenser
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda frankbio » mer gen 06, 2016 22:45 pm

ehi man ha scritto:Led lenser

Mi sai consigliare qualche modello da stare sui 50?
frankbio

Messaggioda pesa » mer gen 06, 2016 23:37 pm

le lampade BD (tipo storm e simili) hanno il tasto di accensione molto esposto. ed è matematico che si accendano da sole nello zaino. per la verità hanno un sistema di blocco accensione, che però consiste nel tenere il tasto premuto per 3 secondi...
pesa

Messaggioda frankbio » gio gen 07, 2016 0:46 am

pesa ha scritto:le lampade BD (tipo storm e simili) hanno il tasto di accensione molto esposto. ed è matematico che si accendano da sole nello zaino. per la verità hanno un sistema di blocco accensione, che però consiste nel tenere il tasto premuto per 3 secondi...

E funziona?
frankbio

Messaggioda gigiDR » gio gen 07, 2016 9:02 am

io la tengo dentro un astuccio semirigido con tanto di anella per agganciarla eventualmente all imbrago
gigiDR

Messaggioda vik92 » gio gen 07, 2016 9:12 am

Led Lenser SEO7R, secondo me una delle migliori qualità/prezzo!
Leggerissima, 220lumen (che fidati non sono pochi) e puoi usare sia le batterie ricaricabili che la batteria al litio (ricaricabile tramite cavo usb), così sei tranquillo di non rimanere al buio 8)
La puoi trovare su Amazon a circa 60€ :wink:
vik92

Messaggioda pesa » gio gen 07, 2016 9:18 am

frankbio ha scritto:
pesa ha scritto:le lampade BD (tipo storm e simili) hanno il tasto di accensione molto esposto. ed è matematico che si accendano da sole nello zaino. per la verità hanno un sistema di blocco accensione, che però consiste nel tenere il tasto premuto per 3 secondi...

E funziona?

senza il blocco accensione è certo che si accenda da sola.
con il blocco è meno probabile, ma ogni tanto capita di trovarla accesa. io non la ricomprerei.
pesa

Messaggioda frankbio » gio gen 07, 2016 11:46 am

vik92 ha scritto:Led Lenser SEO7R, secondo me una delle migliori qualità/prezzo!
Leggerissima, 220lumen (che fidati non sono pochi) e puoi usare sia le batterie ricaricabili che la batteria al litio (ricaricabile tramite cavo usb), così sei tranquillo di non rimanere al buio 8)
La puoi trovare su Amazon a circa 60€ :wink:

l'avevo vista ma ho letto che ha anche la luce posteriore, cosa che per l'utilizzo che ne faccio io è un po superflua e magari ne fa salire il prezzo per niente, comunque purtroppo devo comprare su sportler perchè ho un reso da fare e se raggiungo 100 ho almeno le spese di spedizione gratis e si aggira sui 90 la seo7, inoltre tutti quei lumen non sono sicuro mi servano... anzi... mi sembra molto interessante e forse più alla portata la sorella minore seo5 http://www.sportler.com/it/p/led-lenser ... Value1=Red
frankbio

Messaggioda vik92 » gio gen 07, 2016 12:00 pm

Sei sicuro sulla luce posteriore? Non mi pare ce l'abbia..
I lumen sono tanti, ma come nella maggior parte dei casi, si usano poche volte. Sicuro l'utilizzo sarà con la fascia di luminosità più bassa (puoi selezionarle tu).
Però pagarla 90€ non ha senso, io con 100€ comprerei altro e prenderei questa su internet..
vik92

Messaggioda frankbio » gio gen 07, 2016 12:31 pm

vik92 ha scritto:Sei sicuro sulla luce posteriore? Non mi pare ce l'abbia..
I lumen sono tanti, ma come nella maggior parte dei casi, si usano poche volte. Sicuro l'utilizzo sarà con la fascia di luminosità più bassa (puoi selezionarle tu).
Però pagarla 90€ non ha senso, io con 100€ comprerei altro e prenderei questa su internet..

no ma infatti è ben oltre il mio budget che è sui 50€ (e mi sembrano pure tanti :))
frankbio

Messaggioda frankbio » gio gen 07, 2016 12:33 pm

vik92 ha scritto:Sei sicuro sulla luce posteriore? Non mi pare ce l'abbia..

su sportler nella descrizione c'è scritto
"[...]luce posteriore: luce fissa e luce lampeggiante#[...]
frankbio

Messaggioda Alex1987 » lun gen 11, 2016 13:20 pm

tra trekking, speleologia e nautica ho provato diverse frontali, dalle cinesi di Amazon a delle costose Petzl (passando per Led lensen ed una piccola BD da 20euro)...

sinceramente mi sto trovando molto bene con la Petzl Myo http://www.oceanosport.com/public/components/com_virtuemart/shop_image/product/MYO_RXP_205_LUME_51a8c99a7c308.jpg per i trekking e per i rientri notturni dalle falesie, non è stagna!

per la speleo (grotte asciutte) ho preso questa http://www.amazon.it/gp/product/B00CNZW ... ge_o07_s00 ed ormai sono quasi 2 anni che la uso senza problemi

per le grotte umide, prima avevo una Petzl Duo (magazzino del gruppo speleo :mrgreen: ), adesso utilizzo questa http://www.amazon.it/gp/product/B00T80A ... ge_o04_s00 se cerchi su internet troverai diverse recensioni e video... l'ha acquistata anche mio fratello e la sta usando anche per andare a correre, il feedback è positivo...
Alex1987

Messaggioda Pié » lun gen 11, 2016 16:13 pm

pesa ha scritto:
frankbio ha scritto:

E funziona?

senza il blocco accensione è certo che si accenda da sola.
con il blocco è meno probabile, ma ogni tanto capita di trovarla accesa. io non la ricomprerei.

boh de gustibus..
io ho una storm e mi ci trovo parecchio bene: nella mia versione ci vogliono 6 secondi per sbloccarla, mai successo che mi si accendesse da sola. è compatta, leggera e come pile usa delle mini-stilo per cui non ci sono problemi a prendersi su quelle di ricambio. potenza dei led regolabile, ha pure il segnalatore di carica della batteria e costa meno di 50 euro. io la ricomprerei.
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Torna a Tecniche e materiali