Scarpette arrampicata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda pabloj » lun dic 20, 2004 16:10 pm

Io andrei di FiveTen, ok, la rifinitura e l'aspetto estetico non sono all'altezza de LaSportiva, ma vanno alla grande, dopo le Tao nere sono passato a FiveTen e non sono + tornato indietro.
pabloj

Messaggioda checco 1987 » lun dic 20, 2004 17:16 pm

Feo ha scritto:
checco 1987 ha scritto:secondo me non sono male neanche la mirage, per lo meno come resistenza... :wink:

Mirage lasportiva :?:
Ma le fabbricano e vendono ancora?? Per me sono fondi di magazzino
:twisted: :twisted:

....dicevo perchè l'altro giorno ero andato a vedere per un paio di scarpette nuove e avevano il coraggio di venderle ancora a 84 €.... :lol:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda fire?dancer » mar dic 21, 2004 11:13 am

checco 1987 ha scritto:
Feo ha scritto:
checco 1987 ha scritto:secondo me non sono male neanche la mirage, per lo meno come resistenza... :wink:

....dicevo perchè l'altro giorno ero andato a vedere per un paio di scarpette nuove e avevano il coraggio di venderle ancora a 84 ?.... :lol:

uahuaauahauha :lol:
chi sono questi ladri ?
è una scarpetta che non fanno più credo da qualche anno, forse 2, ed 84 eurini sono il prezzo di una scarpetta moderna.

bastardi :twisted:
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda checco 1987 » mar dic 21, 2004 18:29 pm

tommy ha scritto:
checco 1987 ha scritto:
Feo ha scritto:

....dicevo perchè l'altro giorno ero andato a vedere per un paio di scarpette nuove e avevano il coraggio di venderle ancora a 84 €.... :lol:

uahuaauahauha :lol:
chi sono questi ladri ?
bastardi :twisted:

bertozzo sport, non che volessi farne pubblicità occulta... :lol:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Bender » sab dic 25, 2004 10:30 am

Buon Natale a tutti!!!
Io ho comprato ieri un paio di Miura 2 numeri e mezzo in meno, ma le ho tenute su 10 minuti a casa e sono già diventate comode...
meglio che vada a cambiarle con 3 numeri e mezzo in meno?????

Ciao
Bender

Images: 1

Messaggioda andre » sab dic 25, 2004 11:59 am

anche 4!!!
Come le hai prese te mi fa tanto stile pantofole da casa!
Rampega rampega che te fa ben!
andre

Images: 8

Messaggioda Bender » sab dic 25, 2004 20:19 pm

andre ha scritto:anche 4!!!

Grazie, lunedì vado a cambiarle!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Bender

Messaggioda fire?dancer » dom dic 26, 2004 18:10 pm

cmq. da oggi ho imparato una lezione :lol: e cioè che non si può dire di "quella scarpetta vai 4 numeri sotto, di quell'altra stesso numero del tuo piede... " anche se cmq. la maggior parte delle volte è così, ho notato che per me questa volta non è andata così.

e voi direte: "embè, e te ne accorgi solo ora ?"... e io: "sì" :D

cmq. non ho niente da fare in questo momento e quindi vi racconto una bella fiaba... :P

tutto cominciò il 24° giorno di un novembre piuttosto piovoso...
il protagonista di questa fiaba si chiama signor t.
il signor t. mandò alcune e-mail per avere informazioni riguardo delle scarpette da arrampicata: queste scarpette si chiamavano testarossa!
il signor t. rimase colpito dall'estetica, dai colori, dalla forma di quelle scarpette e così si fece prendere da una irrefrenabile voglia di acquistarle...
si informò sulla scelta del numero e così gli venne detto: "prendile mezzo, se non un numero sotto le miura oppure 3,5 / 4 numeri sotto il proprio numero di scarpe da ginnastica".
e così il signor t. le acquistò di un numero 38, quindi 4 numeri sotto il suo numero di scarpe da ginnastica reebok, e di 5 in confronto alle adidas...
passò qualche giorno e all'improvviso arrivarono le scarpette!
il signor t. era felicissimo, saltellava a destra e a manca, non vedeva l'ora di arrampicare con quelle scarpette!
ma un fatto strano accadde al povero signor t. : le scarpette non gli entravano, o meglio solo la destra, ma il dolore era eccessivo!
così il signor t. si mise a piangere e cadde in un brutto periodo di depressione...
"non ti scoreggiare" gli dicevano i suoi amici...
e così il signor t. trovò la forza per rimandarle indietro al negozio per farsele cambiare !
alla fine acquistò il 39, che tradotto in termini arrampicatori consiste in:
mezzo numero sopra le katana
1 numero sopra le cobra
stesso numero delle miura
- 3 numeri rispetto le reebok
- 4 numeri rispetto le adidas

morale della fiaba: le scarpette prima di comprarle vanno provate con calma, è difficile generalizzare con i numeri... :lol:

bene, dopo questa valanga di cazzate che ho scritto, vi saluto e vi auguro una buona permanenza nel forum.
:wink:
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda andre » dom dic 26, 2004 18:32 pm

Non ho parole... 8O

W IL SIGNOR T.!!!
andre

Messaggioda Bender » lun dic 27, 2004 19:05 pm

Cambiate!!!
Non riesco quasi a camminare, penso di essere sulla retta via.... :(
Bender

Messaggioda andre » lun dic 27, 2004 22:21 pm

ottimo!! :wink:

Leggi pure qui le istruzioni per l'uso (gratuitamente)

e.... buon divertimento!!!

METODO "ANDRE" IN ECLUSIVA GRATUITAMENTE!!
Fai come me:
-le prime volte infilale solo con un sacchetto di plastica e tienile a intervalli di 10 min (non riuscirai nemmeno a camminarci o ad andare di punta)
-poi inizia a camminarci per casa in punta di piedi, magari bagnando il piede prima di calzare la scarpette... tutto questo per almeno 1 settimana!
-Comincia con il calzino di spugna col sachetto di plastica sopra e camminaci (5 min), così si allargano per bene.. poi togli calzino e mettile a piede nudo, rimetti il calzino con sacchetto (10 min) e ripeti così aumentando sempre di più col tempo..

Nel giro di una/due settimane volerai!!! fidati!!!
Ah, le prime volte è normale se non riessci nemmeno ad allacciarle!!!

BUONA FORTUNA E CHE LA FORZA SIA CON TE!!!
Ah, salutami i santi che vedrai....

CIAOOO!!!! :wink:
andre

Messaggioda bradipo » mar dic 28, 2004 14:16 pm

Ma sono tutte fatte a mano.....la misura varia anche per numeri uguali. A me è capitato di provarle in più negozi e anche se della stessa misura calzavano tutte in modo diverso. Solo le boreal sistema irs sono fatte a macchina e quindi ti puoi fidare nel comprarle sapendo il numero perche non subiscno grosse differenze.
bradipo

Messaggioda alfaomega » mar dic 28, 2004 14:26 pm

Bender ha scritto:

Cambiate!!!
Non riesco quasi a camminare, penso di essere sulla retta via.... :(

bravi bravi, continuate a farvi del male... :twisted:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda meki » mer lug 27, 2005 16:59 pm

mia esperienza con scarpette sintetiche....appena sudo sembra di avere il piede in un sacchetto dell'immondizia!
w lo scamosciato..tutt'altra storia
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Messaggioda BBB » mer lug 27, 2005 17:26 pm

Rapunzel ha scritto:cmq. da oggi ho imparato una lezione :lol: e cioè che non si può dire di "quella scarpetta vai 4 numeri sotto, di quell'altra stesso numero del tuo piede... " anche se cmq. la maggior parte delle volte è così, ho notato che per me questa volta non è andata così.

e voi direte: "embè, e te ne accorgi solo ora ?"... e io: "sì" :D

cmq. non ho niente da fare in questo momento e quindi vi racconto una bella fiaba... :P

tutto cominciò il 24° giorno di un novembre piuttosto piovoso...
il protagonista di questa fiaba si chiama signor t.
il signor t. mandò alcune e-mail per avere informazioni riguardo delle scarpette da arrampicata: queste scarpette si chiamavano testarossa!
il signor t. rimase colpito dall'estetica, dai colori, dalla forma di quelle scarpette e così si fece prendere da una irrefrenabile voglia di acquistarle...
si informò sulla scelta del numero e così gli venne detto: "prendile mezzo, se non un numero sotto le miura oppure 3,5 / 4 numeri sotto il proprio numero di scarpe da ginnastica".
e così il signor t. le acquistò di un numero 38, quindi 4 numeri sotto il suo numero di scarpe da ginnastica reebok, e di 5 in confronto alle adidas...
passò qualche giorno e all'improvviso arrivarono le scarpette!
il signor t. era felicissimo, saltellava a destra e a manca, non vedeva l'ora di arrampicare con quelle scarpette!
ma un fatto strano accadde al povero signor t. : le scarpette non gli entravano, o meglio solo la destra, ma il dolore era eccessivo!
così il signor t. si mise a piangere e cadde in un brutto periodo di depressione...
"non ti scoreggiare" gli dicevano i suoi amici...
e così il signor t. trovò la forza per rimandarle indietro al negozio per farsele cambiare !
alla fine acquistò il 39, che tradotto in termini arrampicatori consiste in:
mezzo numero sopra le katana
1 numero sopra le cobra
stesso numero delle miura
- 3 numeri rispetto le reebok
- 4 numeri rispetto le adidas

morale della fiaba: le scarpette prima di comprarle vanno provate con calma, è difficile generalizzare con i numeri... :lol:

bene, dopo questa valanga di cazzate che ho scritto, vi saluto e vi auguro una buona permanenza nel forum.
:wink:

Questo messaggio è stupendo.

Cmq alla fine chi l'ha spuntata? La Testarossa, la Miura, la Cobra, la Venom, l'Artrosi Volvo, o la Boreal Dafoe?
BBB

Images: 132

Precedente

Torna a Tecniche e materiali