eh, il mondo è bello perchè è vario! e per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo
preferisco un ottimo usato (usato pochissimo e tenuto bene), non ho fretta e sono sicuro al 99% di trovare quello che cerco (c'è veramente una marea di roba in vendita, e nessuno che compera... no ghè pù schèi...)
purtroppo e/o per fortuna, in tempi di magra, trovi sempre qualcuno che necessita di liquidità, e si trova costretto a liberarsi in fretta di qualcosa di buono... dopo... su co' le rècie perchè dre l'angòl ghè semper vergùn che zerca de parartèlo...
se con 1500 ne prendo una da 4000 "come nuova", ho più soddisfazione e me la godo di più... non per l'estetica... ma perchè di sicuro che la Mercedes costa troppo... ma qualcosa in più di una fiat dovrà pur averlo...
e se poi toccasse a me dover recuperare in fretta schèi, una buona bici la vendi in fretta e ti rende ancora qualcosa, di una scarsa te ne liberi solo se la regali
per le ruote, ti dirò che sono troppo importanti... se ti piace mollarla in discesa, senza rischiare il suicidio, tra due ottime ruote e due scarse c'è un abbisso, la differenza è come tra viaggiare sui binari o su una lastra di ghiaccio
poi le ruote buone le controlli a inizio anno e non le guardi più, quelle da battaglia non sono MAI a posto (da poco ho dovuto sostituire quella dietro, una buona ambrosio, e sapendo di cambiare bici ne ho messa una normale, e dopo 2 settimane girava già sbilenca...)