i maestri del web....

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

i maestri del web....

Messaggioda only_up » dom set 11, 2011 13:48 pm

sbaglio o qua il secchiello è al contrario?!
http://www.youtube.com/watch?v=2uh7yL0Z ... re=related
only_up

Messaggioda n!z4th » dom set 11, 2011 15:19 pm

No va bene anche così.
In una configurazione blocca più che in quell'altra (come pure quando si fa sicura). Peccato che non mi ricordi mai quale delle due configurazioni sia.
Michele
n!z4th

Images: 8

Re: i maestri del web....

Messaggioda rocciaforever » dom set 11, 2011 18:27 pm

only_up ha scritto:sbaglio o qua il secchiello è al contrario?!

per logica:
:arrow: in questa configurazione le corde che "entrano" nell'ATC scorrono su una superficie piana
:arrow: girando l'ATC le corde che "entrano" non scorrono su uno spigolo piano ma su una sezione a "V": questa configurazione è consigliata quando i diametri della corda sono ridotti (risulta più agevole "frenare" la discesa)
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda n!z4th » dom set 11, 2011 20:21 pm

rocciaforever ha scritto:

per logica:
:arrow: in questa configurazione le corde che "entrano" nell'ATC scorrono su una superficie piana
:arrow: girando l'ATC le corde che "entrano" non scorrono su uno spigolo piano ma su una sezione a "V": questa configurazione è consigliata quando i diametri della corda sono ridotti (risulta più agevole "frenare" la discesa)

ecco, ma la mia domanda è perchè debba usare come riferimento la corda entrante e non la uscente. :D
Michele
n!z4th

Messaggioda Sbob » dom set 11, 2011 21:42 pm

Perché il secchiello quando frena tende a dirigersi verso il carico, quindi se le V sono da quella parte il loro effetto è vanificato.
Se le metti dalla parte della mano invece la corda può infilarcisi bene dentro.

(tsk... ingegnere, e pure meccanico ...)
Sbob

Images: 2

Messaggioda n!z4th » dom set 11, 2011 22:46 pm

Sbob ha scritto:Perché il secchiello quando frena tende a dirigersi verso il carico, quindi se le V sono da quella parte il loro effetto è vanificato.
Se le metti dalla parte della mano invece la corda può infilarcisi bene dentro.

uhm no non è così facile la questione.
vabbè è tardi, domani mi ci metto a cercar di spiegarmi.
ok penserete vada a trovare una scusa.
e il fatto che lo dica paia confermarmi la tesi :mrgreen:
no seriamente, non mi pare così ovvia come cosa, a domani :D
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » dom set 11, 2011 22:51 pm

Sbob ha scritto:.

E la storia che l'ingegnere debba saper tutto è da sfatare e ogni ingegnere converrà con me. :?

Allo stesso modo vorrei sentir dire dunque di un dottore che sbaglia diagnosi, di un avvocato che sbaglia il comma, di un linguista che sbaglia un congiuntivo, di un cuoco che sbaglia ricetta e di un contadino che sbaglia innesto.

Cheddiamine, perchè solo negli ingegneri riponete questa terrificante aspettativa di onniscienza?

Falco vienimi in aiuto :mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda Callaghan » dom set 11, 2011 23:03 pm

n!z4th ha scritto:Cheddiamine, perchè solo negli ingegneri riponete questa terrificante aspettativa di onniscienza?

io in genere negli ingegnieri ripongo acqua calda, olio e parte di glicerina, da tergo.

e sempre in genere sono gli ingegnieri che si autoassurgono a pilastri dell'onniscienza.

ma stasera niuzquarantaquattrogatti sei simpatico, anche se magari, uno sguardo più da vicino all'atc db potresti darglielo e senza neppure una calcolatrice sottomano ma semplicemente facendoci passare dentro una corda, con moschettone da libretto attaccato all'anello di chiusura del tuo imbrago, e guardando come si muove la corda dentro il suddetto, arriveresti dritto alla puntuale conclusione di sbrob.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda n!z4th » lun set 12, 2011 0:21 am

Callaghan ha scritto:
n!z4th ha scritto:Cheddiamine, perchè solo negli ingegneri riponete questa terrificante aspettativa di onniscienza?

io in genere negli ingegnieri ripongo acqua calda, olio e parte di glicerina, da tergo.

e sempre in genere sono gli ingegnieri che si autoassurgono a pilastri dell'onniscienza.

ma stasera niuzquarantaquattrogatti sei simpatico, anche se magari, uno sguardo più da vicino all'atc db potresti darglielo e senza neppure una calcolatrice sottomano ma semplicemente facendoci passare dentro una corda, con moschettone da libretto attaccato all'anello di chiusura del tuo imbrago, e guardando come si muove la corda dentro il suddetto, arriveresti dritto alla puntuale conclusione di sbrob.

Carissimo,
ormai da tempo ti tengo come simpatico suppellettile senza nemmeno più prendere seriamente la tua presenza, ed è bello così. Metti ironia in fondo e allieti le circostanze. :D E ben felice di come io -solo- stasera ti infondi simpatia, ricambio il nobile sentimento; non solo, il giorno che rimarrai senza olio nè acqua, fammi un fischio, sarò ben lieto di prestarti quanto dispongo per continuare nella pia opera contro la categoria. E credimi, a farne -quasi- parte si può solo comprendere ancor più da vicino quanto siano meritate le simpatiche purghe promesse. Riguardo alla glicerina, me ne duolo, ma non ne faccio uso, dovrai rivolgerti a lidi più forniti. Infine, preciso, che pure la calcolatrice non è tra le mie amicizie più intime, quanto piuttosto tra le più detestabili, preferendo di fatto l'uso intuitivo dell'intelletto. E lo stesso, mi suggerisce, a esperienza, aimhè su reverso e non su atc, che di fatto è ben lieve la differenza tra le due configurazioni. Ma forse, come dici tu, sarebbe bene che impari a leggere le libretta informative, se non altro, per imparare ad accettare ciecamente quanto qualcun altro dice per me.

Una affettuosa dolce notte a te,
magari un po' tinta di glicerina.
Michele
n!z4th

Messaggioda Sbob » lun set 12, 2011 21:22 pm

n!z4th ha scritto:Allo stesso modo vorrei sentir dire dunque di un dottore che sbaglia diagnosi, di un avvocato che sbaglia il comma, di un linguista che sbaglia un congiuntivo, di un cuoco che sbaglia ricetta e di un contadino che sbaglia innesto.

Cheddiamine, perchè solo negli ingegneri riponete questa terrificante aspettativa di onniscienza?

Dico solo una cosa: quando uno straniero commette un omicidio i giornali si affrettano a sottolineare la nazionalità. Prima rumeno e poi assassino.

Con un'eccezione

Se l'assassino è un ingegnere rumeno i giornali prima di tutto dicono che l'assassino è un ingegnere. Poi, che è rumeno. http://www.giornalettismo.com/archives/146671/soter-mule-lingegnere-del-caso-shibari/

Siamo veramente in fondo alla scala dei valori di questa società.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kinobi » lun set 12, 2011 21:37 pm

Trattasi di due stopponi dove ATC XR storto forse fa scorrerre meglio la corda evitando di impiantarsi.
Diopende dagli stopponi che usi.
E
Kinobi

Messaggioda arteriolupin » lun set 12, 2011 22:30 pm

n!z4th ha scritto:
.. Riguardo alla glicerina, me ne duolo, ma non ne faccio uso,

ME NE DUOLO???

INGEGNI]EREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O scrivi "me ne duole" oppure "mi dolgo" (dolersi).

GNURAAAANNNNNNNTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Bergsteigerin » mar set 13, 2011 9:17 am

In teoria essendo ingegnere non ha obblighi verbali. 8)
Bergsteigerin

Messaggioda n!z4th » mar set 13, 2011 9:24 am

:roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda paoloxyx » gio set 15, 2011 19:47 pm

conosco personalmente la persona che ha girato il video.... è una guida esperta e direi anche molto brava, non lascia mai nulla al caso. Solamente lui è abituato a usare l'ATC o il reverso sempre dalla parte che frena di meno!!!!!
paoloxyx

Messaggioda CMauri » gio set 15, 2011 20:02 pm

arteriolupin ha scritto:O scrivi "me ne duole" oppure "mi dolgo" (dolersi).

mumble mumble.... "me ne dolgo" invece non va bene? Dai spiegamelo che sono ingegniere anch'io (per di più di quelli cattivi, iscritti all'albo e tutto il resto...) e poi faccio brutta figura nelle mail :wink:

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda arteriolupin » gio set 15, 2011 20:39 pm

No, Cesarino, tu sei Ingegnere, mentre il poppante varesino è IngegnIere per definizione...

La prossima volta, davanti ad una birra, ti spiego perché e percome è meglio usare i due verbi in modo differente. Anche se, poi, l'uso è talmente raro che non cambia nulla...

Mi dolgo di non avere il tempo e la voglia di scrivere tanto. Me ne duole davvero...

Il primo è un verbo chiaramente personale, con marcata accezione... Nel secondo caso hai una forma impersonale... Meno forte.Non sottolinea così bene...

Sono sottigliezze.. Ma, spesso, i dettagli sono tutto.

Alla prox e salutami la family!!!

Luca
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda CMauri » gio set 15, 2011 20:49 pm

arteriolupin ha scritto:
Sono sottigliezze.. Ma, spesso, i dettagli sono tutto.

Alla prox e salutami la family!!!

Luca

Appunto! :lol:

Grazie e alla prossima, così ti offro la birra di cui sopra... una sola però
:wink:

Ciao, C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda only_up » ven set 16, 2011 21:49 pm

paoloxyx ha scritto:

conosco personalmente la persona che ha girato il video.... è una guida esperta e direi anche molto brava, non lascia mai nulla al caso. Solamente lui è abituato a usare l'ATC o il reverso sempre dalla parte che frena di meno!!!!!

Ah ok... ho scoperto una cosa nuova!!! Grazie!!
only_up

Torna a Tecniche e materiali