info feltre e dintorni

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info feltre e dintorni

Messaggioda bercia » sab feb 28, 2004 18:05 pm

Ciao, oltre schievenin e fonzaso c'e qualcuno che ha notizie su falesi intorno ad Arsiè, Feltre, Col Perer....
Grazie ciao .
bercia

Messaggioda Paolo Marchiori » sab feb 28, 2004 18:14 pm

ciao. porva a vedere se trovi qualche cosa qui http://web.tiscali.it/abcdolomiti/

ciao
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: info feltre e dintorni

Messaggioda valbelluna » mer mar 03, 2004 21:22 pm

bepositive ha scritto:
bercia ha scritto:Ciao, oltre schievenin e fonzaso c'e qualcuno che ha notizie su falesi intorno ad Arsiè, Feltre, Col Perer....
Grazie ciao .

a feltre centro ci sono le perine, storica falesia microscopica con untume pari ad erto (e stratificazione simile). se sei solo e vuoi fare traversi la trovi alla base del colle proseguendo lungo la strada del cimitero di guerra tedesco. se siete in due... cambiate falesia! :wink:

da feltre verso quero (per la dx piave, sulle pareti di destra sopra carpen,c'è una parete chiamata tarzan wall. difficoltà medio alte e arrampicata non entusiasmante (queste due ultime info mi son state dette... io già da sotto ho capito che non fa per me :oops: :oops: )

vicino a schievenin c'è un'altra falesia, in una valle parallela più a sud: colmirano. vie belle, lunghe con spittaggi distanziati. per i gradi c'era un numero di pareti di un po' di tempo fa... ma tanto se trovi il chiodatore mentre stai mettendo la mano sulla roccia ti sentirai dire da dietro '...oraalzailpiedesinistroemonodito destropocopiùafianc onoquellappigliolinonèvalidosennòlaviaèmezzogradoinmenodeviu sareilrovescioalrimentinonèpiù6cmadiventa6b+.... 8O 8O :evil: :evil:

col perer non so. mi avevano detto c'era qualcosa ma non ricordo più.... per andare verso la valsugana dal lago del corlo trovi incino. non ci sono mai stato ma mi hanno deto (a parte che le difficoltà partono dal 6c in su :( ) che è molto bella (falesietta invernale)... qui devi trovare qualcuno da seguire: non è molto facile arrivarci e nemmeno spiegarlo :roll:

oltre alle falesie descritte in abcdolomiti (link sul topic di paolo) da feltre sei vicino a tutta la valsugana (2 falesie: palù e serafini, c'era un topic qualche tempo fa.. se qualcuno mi mette il link... io non riesco manco a trovare i miei vecchi messaggi.. :roll: ) per vie lunghe il Covolo di Valsugana: dopo la galleria delle anime vai verso bassano e all'immissione nella superstrada te la trovi davanti. devi però scendere verso bassano per risalire per la corsia opposta (e nel girarti, a Cismon, vai alla trattoria Ferronato a guardar gradi ed altre falesie)

se invece da Fonzaso vai verso Imer, trovi San Silvestro (in alto appena prima della galleria per la gobbera) val Noana (monotiri e belle vie lunghe sull'impegnativo)e il mitico totoga 8O 8O (guida 'arrampicate nel primiero' del mago: la trovi da Pilotto in centro a feltre: a 200 mt dalla libreria di questa stagione anche della stratosferica frutta caramellata: altri 100 mt su in feltre vecchia cioccolateria esagerata con a volte commessa moooolto carina... più info di così :!: :!:

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
o da dire che te conosse proprio tutto dela zona eh!
e scriver un libro del tipo "falesie, cultura e soggiorni culinari nella conca di Feltre"?
se te lo scrivi mi te lo compro subito subito!
dei conta, risolveme 'sto dubbio, dime qual che lè el più bon caramellato de sommariva?
valbelluna

Messaggioda Redpoint » mer mar 03, 2004 21:38 pm

bepositive ha scritto:
a 200 mt dalla libreria di questa stagione anche della stratosferica frutta caramellata: altri 100 mt su in feltre vecchia cioccolateria esagerata con a volte commessa moooolto carina... più info di così :!: :!:

eh... questa me la sono proprio persa...

mi avete fatto venire nostalgia... col perer, schievenin, feltre... quanti bei ricordi d'infanzia...

st'estate non mancherò...

:wink:
Red.
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Messaggioda valbelluna » mer mar 03, 2004 21:54 pm

Redpoint ha scritto:
bepositive ha scritto:
a 200 mt dalla libreria di questa stagione anche della stratosferica frutta caramellata: altri 100 mt su in feltre vecchia cioccolateria esagerata con a volte commessa moooolto carina... più info di così :!: :!:

eh... questa me la sono proprio persa...

mi avete fatto venire nostalgia... col perer, schievenin, feltre... quanti bei ricordi d'infanzia...

st'estate non mancherò...

Red.

va ben pilotto (che dopotutto nol me piass più de tanto), va ben la cioccolateria co la miss carina, ma a un caramellato de somariva via par feltre vecia no se rinuncia davvero mai.
valbelluna

Messaggioda valbelluna » gio mar 04, 2004 13:09 pm

bepositive ha scritto:...comunque...per me il top sono il caramello alle noci oppure alle castagne, ma anche quello agli acini d'uva o agli spicchietti di mandarino..... fanno anche una cioccolata (con o senza panna) della consistenza giusta (cucchiaino piantato in centro che lentamente si inclina verso il bordo della tazzina e appoggiandosi fa un impercettibile ...

ti, te le sa tutte eh!
mi comunque me piass de pì i limocini.
ciao omo
valbelluna

Messaggioda valbelluna » gio mar 04, 2004 13:16 pm

speta speta: e l'osteria da caramba?
valbelluna

Messaggioda bino » gio mar 04, 2004 14:42 pm

Ciao!...
...allora, appena va via la neve...ti consiglio INCINO. Per arrivarci devi andare a Rocca d'Arsie e da li seguire la strada per Incino. Parcheggi davanti alla chiesa ed imbocchi un comodo sentiero che sale lungo la costa della montagna. Dopo circa 10 minuti ti apparra` davanti un paretone: sei arrivato.
Le vie sono medio-dure dal 6c all'8b, prevalentemente 7a-b: molto belle e divertenti. Nel settore piu` basso le vie sono molto lunghe e prevalentemente naturali; sel settore piu` alto si arrampica invece su inclinazioni piu` significative e su appigli scavati. Ti consiglio: -"donne afgane" (7b), "cayenna party"(7c) e "il mostro che dorme"(7c+/8a).

A differenza di Bepositive, apprezzo molto la falesia di Sanzan ("TArzanwall"): le vie sono lunghe e complesse, la difficolta` va dal 6b all'8b+, l'arrampicata e` tecnica e di resistenza su muro legegrmente strapiombante. Dal paese di Sanzan occorrono circa 15 minuti per arrivare alla base delle pareti. Molti la snobbano per la lunghezza delle vie pero` ti assicuro che merita molto.
Ti consiglio: "Blanco" (7a), "MAcaco Climb"(7b), "Tu Jane"(7a), "Buon compleanno 1999"(7b+) e i "Simpson"(7c+)

Infine, se dopo aver arrampicato desideri farti una bella bevuta in compagnia, ti consiglio la Birreria di Pedavena, l'osteria "la cuba" e il bar "la sosta" ...per mangiare invece ci sono diversi agriturismi e localini molto interessanti ma il migliore resta "Il Pan e Vin" che si trova a Cart.

Se ti servono altre info contattami pure.

Buona arrampicata.
bino

Images: 4

Messaggioda bercia » lun mar 08, 2004 11:40 am

Ciao a tutti e scusate per il ritardo....
ho trascritto le località e presto andrò in perlustrazione (anche se mi sembrano gradi troppo alti per me, arrampico da 1 anno ca.), cmq sia sabato stavo andando a trovare mia nonna ad Arsiè, ed abbiamo deciso di fermarci a Feltre per una puntatina da Sommariva e cercare il libro del Mago.....grazie per i consigli ragazzi! La frutta caramellata è buonissima
(io preferisco l'uva...), purtroppo il libro del Mago non si trova più, ci hanno consigliato di andare a Fiera, in compenso uno di noi ha trovato la libraia molto interessante....
Va bè grazie ancora per le dritte :lol:
A presto....
bercia

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder