Consiglio ARCO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Consiglio ARCO

Messaggioda dolomia83 » ven apr 29, 2011 11:18 am

Domenica prossima ho intenzione di andare ad Arco vi chiedo quindi suggerimenti?..non ci sono mai stato, non conosco minimamente la zona.
Cosa cerco??monotiri o magari anche viette di più tiri livello superpippon !
Diciamo fino al 5a- 5b max, è da ottobre scorso che non tocco una pietra. Se non molto affolate meglio !.
Grazie a tutti
dolomia83

Messaggioda rocciaforever » ven apr 29, 2011 12:45 pm

...mi sa che chiedi l'impossibile...quì c'è l'invasione! 8O 8O
ti dico solo che domenica scorsa ho visto gente che, appena arrivata in falesia, girava i tacchi e tornava a casa visto l'affollamento delle via dal 6b in giù.... :? :?
se proprio non puoi/vuoi cambiare meta, ti rimane il bagnetto al lago (se non soffri troppo il freddo...) :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda mormegil » ven apr 29, 2011 13:41 pm

rocciaforever ha scritto:...mi sa che chiedi l'impossibile...quì c'è l'invasione! 8O 8O
ti dico solo che domenica scorsa ho visto gente che, appena arrivata in falesia, girava i tacchi e tornava a casa visto l'affollamento delle via dal 6b in giù.... :? :?
se proprio non puoi/vuoi cambiare meta, ti rimane il bagnetto al lago (se non soffri troppo il freddo...) :wink:

ci sarebbe posto per tutti se la gente usasse un minimo il cervello e non lasciasse su cento corde mentre si provano i tiri a finaco
mormegil

Images: 15

Messaggioda Pié » ven apr 29, 2011 16:12 pm

Ciao Roccia,
ne approfitto anch'io per chiederti un consiglio: sabato prossimo (non domani) dovrei venire su ad Arco con famiglia al completo. Stavamo pensando con mia moglie di approfittare dei nonni per lasciargli per un pochetto le bimbe ed andare a fare una vietta. Solo che ci vorrebbe qualcosa di veloce e di facile accesso (per non approfittare troppo dei nonni) e non troppo difficile (sarebbe la sua prima via dopo la gravidanza).
Diciamo qualcosa sui 3/4 tiri intorno al IV/IV+ max V se alpinistico o intorno al 5equalcosa se sportivo... il tutto magari non troppo condito dall'unto.. chiedo la Luna?

Grazie Pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Cosacco » ven apr 29, 2011 16:28 pm

[quote="Pié"]Ciao Roccia,
ne approfitto anch'io per chiederti un consiglio: sabato prossimo (non domani) dovrei venire su ad Arco con famiglia al completo. Stavamo pensando con mia moglie di approfittare dei nonni per lasciargli per un pochetto le bimbe ed andare a fare una vietta. Solo che ci vorrebbe qualcosa di veloce e di facile accesso (per non approfittare troppo dei nonni) e non troppo difficile (sarebbe la sua prima via dopo la gravidanza).
Diciamo qualcosa sui 3/4 tiri intorno al IV/IV+ max V se alpinistico o intorno al 5equalcosa se sportivo... il tutto magari non troppo condito dall'unto.. chiedo la Luna?

Grazie Pié[/quot
Lastoni di dro, Facile protetto veloce insomma indolore http://www.arrampicata-arco.com/lastoni-di-dro.html
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Pié » ven apr 29, 2011 16:56 pm

Cosacco ha scritto:Lastoni di dro, Facile protetto veloce insomma indolore http://www.arrampicata-arco.com/lastoni-di-dro.html

Grazie!
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven apr 29, 2011 17:39 pm

Cosacco ha scritto:[
Lastoni di dro, Facile protetto veloce insomma indolore http://www.arrampicata-arco.com/lastoni-di-dro.html

consigliare quel posto lì, sottende un discreto sadismo di fondo.

parafrasandoti:
lastoni di dro, brutto protetto inutile insomma da evitare
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Cosacco » ven apr 29, 2011 17:41 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:

parafrasandoti:

Ho consigliato su precisa richiesta.
Cosacco

Messaggioda Pié » ven apr 29, 2011 17:47 pm

parafrasandoti:

:lol:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda casaro » ven apr 29, 2011 17:54 pm

Cosacco ha scritto:

parafrasandoti:

Schifo per schifo allora forse meglio qualche Grillata alla Piramide di Lacsmi tipo Mercurio o Venere o Luna Argentea... :roll: non proprio robe da palati fini ma sempre meglio , a mio avviso, dei lastroni di Dro... 8)
casaro

Images: 2

Messaggioda Cosacco » ven apr 29, 2011 18:08 pm

casaro ha scritto:
Cosacco ha scritto:

parafrasandoti:

Schifo per schifo allora forse meglio qualche Grillata alla Piramide di Lacsmi tipo Mercurio o Venere o Luna Argentea... :roll: non proprio robe da palati fini ma sempre meglio , a mio avviso, dei lastroni di Dro... 8)

Fatemi capire una persona chiede una via facile di 4-5 tiri rientro veloce e consigli mercurio ecc...

favoloso
Cosacco

Messaggioda casaro » ven apr 29, 2011 18:15 pm

Cosacco ha scritto:
casaro ha scritto:
Cosacco ha scritto:

parafrasandoti:

Fatemi capire una persona chiede una via facile di 4-5 tiri rientro veloce e consigli mercurio ecc...

favoloso

Son vie rapide quelle li, magari non cortissime ma rapide visto che su quelle difficoltà nemmeno continue ci viaggi veloce, e il rientro è per sentiero che in 30 minuti ti riporta alla macchina.
A me quei piattoni dei lastroni fanno schifo anche solo a vederli, quando poi non so come mi è venuto di andarci pure a rampegare mi sono convinto ancora di più dello schifo.
In mattinata le vie sopracitate le si fa senza problemi se non c'è coda, e se si parte presto la coda non c'è.
casaro

Images: 2

Messaggioda Cosacco » ven apr 29, 2011 18:21 pm

Mi sono stancato di rispondere... Il buon senso non esiste
Cosacco

Messaggioda EvaK » sab apr 30, 2011 9:22 am

Mercurio magari è un pochino più impegnativa (nella seconda parte) ma La Bellezza di Venere dai ha solo qualche passo di IV+, se non c'è troppa gente si fa veloci. Il problema se mai è l'affollamento, con conseguente perdita di tempo e ancor più conseguente rischio di scarico lavatrici.... :roll:

Potreste cominciare con Nereidi a S. Paolo, è corta e facile, poi vedete come va. Non sono certo capolavori ma ci si può divertire.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Pié » sab apr 30, 2011 12:01 pm

Grazie mille di suggerimenti, di "grillate" non ne ho mai fatte, potrebbe esser l'occasione...

... ma di sicuro farò scegliere alla signora, così non sbaglio! 8)

:smt003
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Picchio » sab apr 30, 2011 13:31 pm

Il buon senso consiglierebbe di lasciar perdere Arco da adesso fino a Pentecoste perchè i Germanici colonizzano ogni metro di vie sotto il 6a; sia alle Nereidi che alla Venere bisognerebbe attaccare anche prima delle 7. Comunque confermo che la Venere e Mercurio NON sono corte e NON hanno un rientro agevole, specialmente in caso di affollamento, poi c'è troppo materiale instabile per pensare di affontarle con numerose cordate sia sopra che sotto. O forse sono io che mi faccio troppi problemi.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab apr 30, 2011 21:12 pm

andare ad arco per fare BELLE vie di IV V è come pretendere d'andare a valdobbiadene per bere chianti dai contadini.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda cicot » sab apr 30, 2011 22:09 pm

Picchio ha scritto:Il buon senso consiglierebbe di lasciar perdere Arco da adesso fino a Pentecoste perchè i Germanici colonizzano ogni metro di vie sotto il 6a; sia alle Nereidi che alla Venere bisognerebbe attaccare anche prima delle 7. Comunque confermo che la Venere e Mercurio NON sono corte e NON hanno un rientro agevole, specialmente in caso di affollamento, poi c'è troppo materiale instabile per pensare di affontarle con numerose cordate sia sopra che sotto. O forse sono io che mi faccio troppi problemi.

lo posso dire che sti tedeschi han rotto i cojones...
siamo stati a Pasqua, non ne potevo più, un invasione di cazzari, mai visto tanta gente farsi male in così poco tempo, aveste visto come facevano le manovre...la cosa incredibile poi che sti stronzi neanche si sono girati per aiutare i loro connazionali feriti. che manica di piciu
cicot

Messaggioda Chegul » sab apr 30, 2011 23:06 pm

ti dico solo che domenica scorsa ho visto gente che, appena arrivata in falesia, girava i tacchi e tornava a casa visto l'affollamento delle via dal 6b in giù....

Presente!! Noi siamo proprio scappati, però penso fosse colpa del ponte Pasquale, così tanta gente in falesia non l'avevo mai vista.
Diciamo qualcosa sui 3/4 tiri intorno al IV/IV+ max V se alpinistico o intorno al 5equalcosa se sportivo...

Aphrodite a S.Paolo...250 mt V-V+, tutta a chiodi e spit, non devi integrare nulla, al max qualche cordino, rientro veloce...
Ciao
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom mag 01, 2011 22:02 pm

comunque anch'io non metterei sullo stesso piano la venere e luna argentea: la prima è una via nel complesso facile (se si evita la variante dell'ultimo tiro) e potrebbe anche andar bene per quello che è stato richiesto, luna non l'ho ripetuta ma da quello che mi hanno detto i soci è un'altra difficoltà.

mercurio l'ho già trovata significativamente più impegnativa di venere.

astrofili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder