da Etan88 » gio mar 04, 2010 19:25 pm
da pf » gio mar 04, 2010 19:38 pm
da giorgiolx » gio mar 04, 2010 19:57 pm
pf ha scritto:Risultati normali, direi.
In falesia, partendo da zero, se ti alleni due volte la settimana e scali tutti i we arrivi in un anno almeno al 7b.
da Tocca ferro » gio mar 04, 2010 20:19 pm
da ciocco » gio mar 04, 2010 20:35 pm
da giorgiolx » gio mar 04, 2010 20:46 pm
ciocco ha scritto:Cioè... praticamente... io sono al sesto anno di arrampicata e faccio il 6b...
mi state dicendo che farei bene a trovare un altro hobby?
da grizzly » gio mar 04, 2010 21:07 pm
Etan88 ha scritto:Volevo fare una domanda...
Con un normale allenamento come sale il livello di un arrimpicatore???
In quanti anni si raggiungono obbiettivi importanti???
Io arrampico da 2 anni e mezzo e faccio solo boulder, in questi anni o raggiunto il 7b+/7c di blocco volevo sapere se sono dei risultati buoni o meno...
da ICE&DRY » gio mar 04, 2010 22:29 pm
giorgiolx ha scritto:pf ha scritto:Risultati normali, direi.
In falesia, partendo da zero, se ti alleni due volte la settimana e scali tutti i we arrivi in un anno almeno al 7b.
...bwh...normale mica tanto...se sei dotato in un anno arrivi al 7b
da ICE&DRY » gio mar 04, 2010 22:30 pm
ciocco ha scritto:Cioè... praticamente... io sono al sesto anno di arrampicata e faccio il 6b...
da Kliff 62 » ven mar 05, 2010 1:16 am
Non riuscirei a capire le motivazioni.... io in 25 anni non ho fatto molto più di te, eppure mi sono sempre divertito..ciocco ha scritto:Cioè... praticamente... io sono al sesto anno di arrampicata e faccio il 6b...
da dany.1982 » ven mar 05, 2010 1:19 am
pf ha scritto:Risultati normali, direi.
.
da pf » ven mar 05, 2010 8:11 am
da lingerie » ven mar 05, 2010 9:29 am
Etan88 ha scritto:Volevo fare una domanda...
Con un normale allenamento come sale il livello di un arrimpicatore???
In quanti anni si raggiungono obbiettivi importanti???
Io arrampico da 2 anni e mezzo e faccio solo boulder, in questi anni o raggiunto il 7b+/7c di blocco volevo sapere se sono dei risultati buoni o meno...
da lingerie » ven mar 05, 2010 9:35 am
Io ho cominciato a scalare a 30 anni circa, meno di dieci volte all'anno. e per almeno 3 anni sono stato sul V/6a ( non pulito...). Ero, fra l'altro, negatissimo per qualsiasi attività motoria che avesse a che fare con la coordinazione e la destrezza. Zero forza, resistenza alla fatica sì perchè venivo dalla speleo. Peso abbastanza sostenuto.
A 34 anni ho cominciato a scalare un paio di volte al mese, e ad allenarmi dalle 2 alle 3 volte alla settimana. Due anni dopo ho fatto il mio primo 7b, e qualche 7a a vista. Cominciando a scalare almeno 3 we al mese, in cinque anni sono arrivato all'8a e al 7b a vista.
E se qualcuno sostiene che io fossi portato all'arrampicata faccio iscrivere al forum i compagni di scalata di allora ( erano TUTTI più bravi e fisicamente forti di me).
[/quote]P.S. allenarsi due volte alla settimana è meno dell'allenamento che fa un runner amatoriale, un ciclista amatoriale, un calciatore di bassissima categoria, un nuotatore categoria esordiente A ( 11-12 anni), un bambino al terzo anno di ginnastica artistica, etc. Giusto per inquadrare l'arrampicata in un'ottica sportiva. No, perchè qualcuno pensa che allenarsi due volte alla settimana sia una roba da arrampicatore professionista.
da grizzly » ven mar 05, 2010 9:53 am
da grizzly » ven mar 05, 2010 11:02 am
luigi dal re ha scritto:a me viene da piangere...
da giorgiolx » ven mar 05, 2010 11:16 am
da ales » ven mar 05, 2010 11:21 am
giorgiolx ha scritto:aspettate...ci sono persone dotate per gli sport e persono non dotate...non parlo di uno sport specifico ma per gli sport in generale.
Io ne ho sempre fatto abbastanza...fin da bambino, però nonostante tutto a calcio ho sempre fatto schifo, basket ci ho giocato per anni ma sempre anonimo, pallamano pure...
sono scoordinato e fisicamente scamorzone...ma cosa faccio? mi do all'intellettuale e smetto di fare attività fisica?
chi se ne frega, arrampico, mi diverto e rimango uno scarsone.
Mi alleno 1 o 2 volte alla settimana+ uscita il we ma non progredisco, li rimango...fluttuante fra il 6b e 6c...ogni tanto provo dei 7a...ma non importa.
Mi ricordo a scuola altri compagni che erano dotati per ogni sport...anche fatto per 3 volte si vedeva che avrebbero potuto diventare bravi; per cui se voi in 1,2 anni siete arrivati al 7b...bravi ma forse siete dotati o avete una predisposizione per fare sport...non siamo tutti uguali, l'importante è divertirsi...ma non dite che noi scarsi non ci alleniamo, in palestra dove vado io, come me ce ne sono tantissimi che si allenano e sul 6a rimangono.
Se etan88 in 3 anni fa il 7c blocco...sti cazzi, forse è particolarmente dotato...grandi complimenti; non è comunque nella media...ma mostruosamente sopra
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.