Cacca sotto alle falesie

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Cacca sotto alle falesie

Messaggioda Gigi64 » mar feb 16, 2010 17:49 pm

So che è un titolo un po.. sporco! :D Nelle ultime volte che sono andato in falesia ho notato purtroppo questa cattiva abitudine!

Allora, circa un mesetto fa al Sasso Ballaro c'era una cacca umana sotto al primo settore della falesia, il primo che si trova arrivando dal sentiero (non quello separato dal resto a destra dei tubi). Per fortuna era sul limite della cengia e con un bastone lo abbiamo spinto giù nel lago.

Due weekend fa a Colloro abbiamo visto una cacca (sempre umana!) sotto al secondo dei due settorini prima di arrivare al settore principale. Era proprio sotto alla falesia, sotto alla parete!

Ieri ho avuto la fortuna di poter andare a scalare, sono tornato al Sasso Ballaro e poco prima di arrivare ai settori proprio in mezzo al sentiero c'era sempre una cacca umana. La abbiamo spostata verso il bosco con un bastone. Ancora ancora che era corredata di fazzolettini, altrimenti ci si trovava un bel ricordino sotto alle scarpe! :evil:

Ora, cosa bisogna pensare, che chi arrampica non ha la capacità di fare 20 metri (ma anche 10, o 5!) in un bosco per fare questi bisogni corporali in un punto che non rompano le palle?

Poi magari è stato qualcuno che non arrampica, non escludiamo tutte le possibilità, ma viste le varie posizioni e il fatto che chi percorre questi sentieri nel 99% dei casi lo fa per andare in queste falesie ad arrampicare, le probabilità che erano dei climber sono piuttosto alte...

Spero che se qualcuno tra quanti leggono ha questa abitudine si renda conto di che schifo fa il suo comportamento!
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda Fokozzone » mar feb 16, 2010 18:14 pm

Un comportamento di cacca!
non c' è che dire.
Però secondo me può averla lasciata un passante, non uno che scala, perché farla a un metro dalla roccia è veramente autolesionista.
A meno che qualcuno si sia preso strizza sul tiro e si sia cagato addosso :lol:
Fokozzone

Messaggioda giorgiolx » mar feb 16, 2010 18:17 pm

vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ncianca » mar feb 16, 2010 19:15 pm

Effettivamente fa un po' schifo e dovessi mai pestarne una mi incazzerei non poco. L'unica consolazione e' che le cacche verrano spazzate via prima o poi dalla pioggia (o da uno sciame di mosche incallite...), mentre lattine, sacchetti di plastica, cicche di sigaretta, bottiglie di vetro, etc. rimarranno li' per sempre ad arredare la falesia. E di chi e' la responsibilita' di pulire?
ncianca

Images: 0

Messaggioda Ciorte » mar feb 16, 2010 20:14 pm

io ho aperto una zona boulder dove passa un trafficatissimo sentiero nei pressi delle 3 cime di lavaredo.......................... beh, dietro diversi sassi, per non parlare dei grottini...... non vi dico cosa ci trovo a volte......... ma stiamo studiando un bel cartello per ovviare al problema.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda adrianovskj » mar feb 16, 2010 20:15 pm

ncianca ha scritto:... dovessi mai pestarne una mi incazzerei non poco.

Ti fa perdere l'aderenza
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda primularossa » mar feb 16, 2010 20:54 pm

adrianovskj ha scritto:
ncianca ha scritto:... dovessi mai pestarne una mi incazzerei non poco.

Ti fa perdere l'aderenza
azzzzzz!!!!! questa è forte!!!! :lol: :lol: :D :lol:
primularossa

Messaggioda rocciaforever » mar feb 16, 2010 21:42 pm

...io una volta ne ho trovata una su una sosta di una via a più tiri, proprio sulla misera cengietta disponibile.. :roll: :roll: :roll:
Il bello è che i fessi hanno pure lasciato le firme sul libro di via.. :lol: :lol:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda n!z4th » mar feb 16, 2010 23:56 pm

Questo topic, permettimi gigi, fa cagare.

:smt080
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gug » mer feb 17, 2010 0:12 am

Comunque una volta avevo letto un articolo dove spiegava che cagare all'aperto aveva degli impatti non trascurabili per via del possibile inquinamento batterico di acqua e terreno e possibili malattie che si potevano sviluppare: era in inglese e non mi ricordo i motivi esatti, ma sembrava ben scritto e documentato.
Io ripeto quì quello che ho detto nell'altro topic: secondo me il fatto di farla all'aperto è un retaggio atavico, altrimenti non si capisce come si possa non farla prima di partire o al bar in paese.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Re: Cacca sotto alle falesie

Messaggioda RebeccaTorché » mer feb 17, 2010 4:00 am

Io personalmente quando chiudo un tiro in falesia che mi ha fatto penare, per sancire il successo faccio sempre la cacca alla base della via! 8)

Scherzi a parte hai ragione. A me fanno anche ribrezzo, anzi ancora di più, i fazzoletti lasciati a lato dei sentieri, un metro fuori. Cosa ci vuole a spostarsi un pò? D'estate su certi sentieri ci sono più bollini di carta che di vernice (anche questi non il massimo, però..). Immagino sia argomento vecchio comnque..

Suggerisco: http://www.amazon.com/How-Shit-Woods-Environmentally-Approach/dp/0898156270 , anche in versione francese. :D
RebeccaTorché

Messaggioda pasasò » mer feb 17, 2010 10:06 am

ma è così difficile cagare non sul sentiero ma lontano da esso, in campo aperto e non in una grotta, e mettere sopra agli escrementi una bella pietra?

inciviltà rules
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda albertograia » mer feb 17, 2010 10:11 am

che puzza :?
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda lingerie » mer feb 17, 2010 10:53 am

un mese fa nella falesia di Montenero Ivrea a 5 metri dalla parete vado x far pipi' e toh! uno STRONZO disumano mai visto una cosa del genere peccato non aver avuto con me la macchina foto almeno 30cm di lunghezza e 7 di diametro ...o quello/a si è rotta il culo oppure in quella zona c'è un elefante in giro.....pazzesco!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer feb 17, 2010 11:06 am

rocciaforever ha scritto:...io una volta ne ho trovata una su una sosta di una via a più tiri, proprio sulla misera cengietta disponibile.. :roll: :roll: :roll:
Il bello è che i fessi hanno pure lasciato le firme sul libro di via.. :lol: :lol:

purtroppo c'è di peggio... :roll: :?

ovvero trovare la succitata sostanza organica spalmata lungo un intero tiro... :?

o trovare preservativi usati in sosta... :roll:

su roccia d'estate però
che in cascata non m'è ancora capitato... :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda cristi » mer feb 17, 2010 11:28 am

Drugo Lebowsky ha scritto:o trovare preservativi usati in sosta... :roll:

...te podeva capitar solo a ti :lol:
panta rei
cristi

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer feb 17, 2010 11:30 am

cristi ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:o trovare preservativi usati in sosta... :roll:

...te podeva capitar solo a ti :lol:

si... cusì me resta a invidia?
:roll:
beh... oddio... :roll: ... magari c'erano passati delle stranecoppie tipo la cordata fasino-brodaiolo o giorgiolx-arteriopipèn... :twisted: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda giorgiolx » mer feb 17, 2010 12:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...io una volta ne ho trovata una su una sosta di una via a più tiri, proprio sulla misera cengietta disponibile.. :roll: :roll: :roll:

purtroppo c'è di peggio... :roll: :?

ovvero trovare la succitata sostanza organica spalmata lungo un intero tiro... :?

o trovare preservativi usati in sosta... :roll:

su roccia d'estate però
che in cascata non m'è ancora capitato... :smt003

beh, però se ti torvi a metà di una via e ti viene il cagoto...ovvio che ti cali le braghe e la fai li...a me è successa una situazione simile, per fortuna sono riuscito a finire la via a pelo...un tiro in più ed ero nella merda
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer feb 17, 2010 12:54 pm

giorgiolx ha scritto:[
beh, però se ti torvi a metà di una via e ti viene il cagoto...ovvio che ti cali le braghe e la fai li...a me è successa una situazione simile, per fortuna sono riuscito a finire la via a pelo...un tiro in più ed ero nella merda

anni fa sul diedro bonetti in croda spiza (moiazza per longobardi e galli senoni :twisted: ); io in sosta sopra:
"blocca bocca BLOCCCCAAAAA!!!!!"
"coxa ghe xe?"
"ti tien blocà! ... che se no me libero me 'a faxo dòso..." 8O

... ciò... mi è toccato fargli i complimenti per come s'è liberato appeso per aria... :smt003 e senza far danni! 8)

per fortuna sotto non c'era nessuno :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Gigi64 » mer feb 17, 2010 13:16 pm

Beh, ragazzi... andate tutti a cagare!!!!!!!! :twisted: (ovviamente lontano dalle pareti!!! :P )

A parte... :) io ancora prima di arrampicare, non molti anni fa, facevo spesso trekking in montagna, e quando avevo quel bisogno cercavo di spostarmi il più possibile dal sentiero cercando un luogo dove era molto improbabile che ci passasse qualcuno, un po come ha scritto Rebecca, e dopo ci mettevo sopra una pietra, come dice anche Pasasò, oppure coprivo con foglie o altro...
Forse ho... l'istinto del gatto???!!! :mrgreen:

Questa cosa però indica come uno ha già un'impostazione sua rivolta al rispetto degli altri, come vedo che è la stragrande maggioranza, oppure se ne frega altamente e si comporta come un idiota.

Personalmente cerco di espletare a casa, ma non sempre si riesce, e l'arrampicata ho notato che è un ottimo stimolante da questo punto di vista (oserei dire... quasi un lassativo!!! ;) :D ), perciò noto che più di uno nei primi tiri o anche appena arrivati sotto alla parete si... "assenta un attimo"... ;)

Beh, se avete problemi di stitichezza... mettetevi nel posto opportuno e pensate, immedesimandovi il più possibile, di essere in un passo che vi fa particolarmente paura, effetto garantito!!! :smt023 :mrgreen:

Per quanto scrive Fokozzone, anch'io ho pensato che potrebbe essere qualcuno che non scala, ma visto che in tutte e due le falesie i sentieri ti portano solo alle stesse falesie, perciò non è come quei posti dove passa anche gente che magari è in giro solo per camminare, o in MTB, le probabilità che siano climber sono veramente tante...

Rispondendo ad altro, vedo dal post di Giorgio e altri quanto questa cattiva abitudine sia diffusa... :(

Per il fatto del se scappa in via, io ho un vecchio libro sullo Yosemite, c'è una foto dove si vede uno che... caga proprio in sosta! Direte... "che schifo!", e in effetti... :D ma la motivazione di tale foto non è di creare una sensazione di schifo, quanto fare vedere come veniva risolto un problema che in una big wall inevitabilmente poteva accadere!
Infatti il sistema usato (e quello che si vede nella foto) era di farla dentro un sacchetto di carta, che poi veniva chiuso e lanciato sotto (non in testa a qualcuno! :mrgreen: ), poi recuperato e opportunamente fatto sparire.

Drugo... "preservativi in sosta"? 8O Però mi ricorda il filmatino che non molto tempo fa mi ha mandato un amico, di due che trombavano appesi a una corda in parete... 8)
Però dai, molto prudenti a usare i preservativi, chissà se avevano anche il caschetto... :D
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder