verso fine mese dovrei passare alcuni giorni nella zona di Arco,
non mi capita spesso di passare da quelle parti così mi chiedevo se qualcuno non avesse qualche posto/falesia/via imperdibile da consigliarmi.

Grazie
da Bastià » mar ago 07, 2007 10:06 am
da checco 1987 » mar ago 07, 2007 10:33 am
da Rampegon » mer ago 08, 2007 9:22 am
da Il DonA » mer ago 08, 2007 21:16 pm
da Danilo » mer ago 08, 2007 22:02 pm
da Rampegon » gio ago 09, 2007 10:46 am
da SCOTT » gio ago 09, 2007 16:46 pm
da Bastià » sab ago 11, 2007 13:22 pm
da Danilo » sab ago 11, 2007 18:40 pm
da netsurfer » lun ago 13, 2007 12:42 pm
da Sternar » lun ago 13, 2007 13:07 pm
netsurfer ha scritto:Visto che si parla di Arco, pensavo di farci un salto anch'io prossimamente.
Volevo cominciare a farmi un po' la mano con le vie di più tiri, cercavo qualcosa a spit (magari con le catene alle soste) sotto il 6a (se spittate strette come le falesia 6a compreso dai).
Sono stato al corno di bo, sicuramente ho fatto la mano con le manovre, ma l'arrampicata in aderenza nn me piace proprio, quindi preferirei qualcos'altro.
Mi rendo conto che sono un po' esigente, ma se non c'è qualcosa del genere ad Arco...
Devo comprare la guida o trovo su internet?
da netsurfer » lun ago 13, 2007 13:20 pm
da Sternar » lun ago 13, 2007 21:32 pm
netsurfer ha scritto:Grazie mille, la seconda che hai postato mi ispira, meglio un po' più duretta e chiodata stretta che facile e chiodata lunga![]()
Però in questa la discesa nn è in doppia dalla via, nel caso non riuscissi a fare un passaggio, avendo una corda singola non riuscirei a calarmi da una sosta all'altra e sarei un pochetto nei guai![]()
Ma fa così caldo? Io in questi giorni sto arrampicando a Brescia senza grandi problemi per il caldo, sul lago il pomeriggio soffia anche l'ora....
da sergio-ex63-ora36 » lun ago 13, 2007 22:38 pm
netsurfer ha scritto:Grazie mille, la seconda che hai postato mi ispira, meglio un po' più duretta e chiodata stretta che facile e chiodata lunga![]()
Però in questa la discesa nn è in doppia dalla via, nel caso non riuscissi a fare un passaggio, avendo una corda singola non riuscirei a calarmi da una sosta all'altra e sarei un pochetto nei guai![]()
Ma fa così caldo? Io in questi giorni sto arrampicando a Brescia senza grandi problemi per il caldo, sul lago il pomeriggio soffia anche l'ora....
da netsurfer » mar ago 14, 2007 0:55 am
da sergio-ex63-ora36 » mar ago 14, 2007 1:45 am
netsurfer ha scritto:Sì beh, le perle me le tengo in fresco per il futuro, tanto ci tornerò sicuramente altre volte in zona, sono di Brescia.
Adesso volevo fare qualcosa di più tiri per prendere confidenza con le manovre di base e godermi il "panorama", però restando molto sul sicuro visto che non ho una grande esperienza e voglio poter cadere senza rompermi.
Grazie per le info, spulcerò la rete... porci con le ali mi ispira, è che vie di 6b su roccia che non conosco e magari in strapiombo non penso di farmela a vista... certo se si può azzerare io mica mi vergogno
![]()
da Sternar » mar ago 14, 2007 9:22 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:netsurfer ha scritto:Grazie mille, la seconda che hai postato mi ispira, meglio un po' più duretta e chiodata stretta che facile e chiodata lunga![]()
vai al monte Colt, appena li sopra ci sono le vie che fanno per te....
pochi tiri, torni anche indietro senza tanti casini (se non c'è coda)...
consiglerei XIII luna o perla nera...
sulla parete di san paolo (porci con le ali ecc.) sono leggermente più complesse anche se belle, alla mandrea (romantica e compagnia) decisamente più lunghe e impegnative....
comunque le perle della valle sono altre beninteso...
dimenticavo....
se cerchi falesie un po' più fresche puoi salire da Arco in val Lomasona...mezz'ora di macchina e sei a 600 m esposta ad ovest ben arieggiata...tiri per tutti i gusti e poi da lontano si vede casa mia...
da netsurfer » mar ago 14, 2007 10:44 am
da carissimo » mar ago 21, 2007 10:05 am
da Rampegon » mar ago 21, 2007 11:56 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.