da federicopiazzon » mer apr 19, 2006 13:20 pm
da Roberto » mer apr 19, 2006 13:24 pm
da federicopiazzon » mer apr 19, 2006 13:39 pm
da Roberto » mer apr 19, 2006 13:49 pm
Come ho detto è una regola mia, generalmente il primo passato è concesso.federicopiazzon ha scritto:Allora mi azzeri tutte le libere dell'anno scorso???????????
da Roberto » mer apr 19, 2006 13:56 pm
Però, più che il primo passato, mi sembra che li sia il secondoluigi dal re ha scritto:mi sembra di conoscerlo quel posto....
comunque il metodo è interessante,semplice ed efficace.
da fab » mer apr 19, 2006 14:03 pm
da Roberto » mer apr 19, 2006 14:16 pm
Certi boulder li fa con i piedi per terra e le mani sul topluigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
da fab » mer apr 19, 2006 14:56 pm
193luigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
da Poldo50 » mer apr 19, 2006 15:05 pm
Roberto ha scritto:Di regola (almeno quella che mi sono dato io), il primo passato vale se sei salito, hai agganciato e sei sceso in libera![]()
da Roberto » mer apr 19, 2006 15:07 pm
Appena 25 cm più di mefab ha scritto:193luigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
da trivi » mer apr 19, 2006 15:07 pm
fab ha scritto:193luigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
da Poldo50 » mer apr 19, 2006 15:07 pm
trivi ha scritto:fab ha scritto:193luigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
ti ha chiesto l'altezza, non il peso
da Gius » mer apr 19, 2006 15:10 pm
da fab » mer apr 19, 2006 15:14 pm
Hai presente il cucchiaio di Poldo... Sai dove te lo faccio sparire!trivi ha scritto:fab ha scritto:193luigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
ti ha chiesto l'altezza, non il peso
da Poldo50 » mer apr 19, 2006 15:15 pm
fab ha scritto:Hai presente il cucchiaio di Poldo... Sai dove te lo faccio sparire!trivi ha scritto:fab ha scritto:193luigi dal re ha scritto:ma quanto sei alto Fab???
ti ha chiesto l'altezza, non il peso![]()
![]()
Mortino... ma che dici?
da Roberto » mer apr 19, 2006 15:17 pm
Purtroppo sono sprovvisto di pietre ...Gius ha scritto:Per come la vedo io, se il tiro non è pericoloso, bisogna partire dal basso senza avere già il primo passato, altrimenti si ha già un piccolo risparmio che magari incide sul risultato finale.![]()
Se poi si tratta di ripetute o lavorate, se questo aiuta dal punto di vista della sicurezza, ben venga.
Altrimenti comincia come il solito dibattito tra una via liberata con i rinvii già messi (scorretto per me) e una via liberata mettendo da sè i rinvii.
Altro discorso ancora è se i rinvii sono fissi per problemi nel rimuoverli dopo (es: i lunghi tetti di Erto, dove ti ammazzi di più per togliere i rinvii che per fare la via), ma questo è un'altro discorso.
Se siete contrari, lapidatemi pure... digitalmente
Ciao.
da Gius » mer apr 19, 2006 15:33 pm
Roberto ha scritto:Purtroppo sono sprovvisto di pietre ...Gius ha scritto:Per come la vedo io, se il tiro non è pericoloso, bisogna partire dal basso senza avere già il primo passato, altrimenti si ha già un piccolo risparmio che magari incide sul risultato finale.![]()
Se poi si tratta di ripetute o lavorate, se questo aiuta dal punto di vista della sicurezza, ben venga.
Altrimenti comincia come il solito dibattito tra una via liberata con i rinvii già messi (scorretto per me) e una via liberata mettendo da sè i rinvii.
Altro discorso ancora è se i rinvii sono fissi per problemi nel rimuoverli dopo (es: i lunghi tetti di Erto, dove ti ammazzi di più per togliere i rinvii che per fare la via), ma questo è un'altro discorso.
Se siete contrari, lapidatemi pure... digitalmente
Ciao.![]()
Se, come dici tu, una via liberata con i rinvii già in posizione non vale, allora nessuno dei massimi risultati dell' arrampicata libera valgono, visto che praticamente tutti i big, nelle loro realizzazioni estreme, passano con i rinvii già messi.
Addirittura, molte delle vie più difficili, sono perennemente provviste dei rinvii agganciati.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.