no big in Vallèe?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

no big in Vallèe?

Messaggioda Cusna » lun ago 01, 2005 20:13 pm

trascorrero due settimane in Valle d'Aosta, e tra un 4000 e l'altro puntiamo a qualche rilassante e facile falesia..max 6B per intenderci, i local hanno qualche consiglio in merito a falesie e vie lunghe in bassa valle o vicino a Courma e Gressoney?
ho gia trovato notizie su champorcher.
Chuinque si aggiri in Valle e ha voglia di fare due tiri ( di roccia...) o qualche salita saro ben lieto di conoscerlo o rivedere!

P.S. per domenica sera ho gia prenotato al Gonella!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: no big in Vallèe?

Messaggioda dags1972 » lun ago 01, 2005 20:25 pm

Cusna ha scritto:trascorrero due settimane in Valle d'Aosta, e tra un 4000 e l'altro puntiamo a qualche rilassante e facile falesia..max 6B per intenderci, i local hanno qualche consiglio in merito a falesie e vie lunghe in bassa valle o vicino a Courma e Gressoney?
Chuinque si aggiri in Valle e ha voglia di fare due tiri ( di roccia...) o qualche salita saro ben lieto di conoscerlo o rivedere!

falesia no big a
g.s.jean al cuore....sopra il laghetto
e al gabiet all'arrivo della cabinovia
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda xee » mar ago 02, 2005 9:22 am

Non perdertela!

http://www.montagneinvalledaosta.com///SITO/pagine/arrampicata/022.asp

è veramente bella :wink:
c'è un tiro di placca di 6B+ (il secondo) ed un tiro di 6C leggermente in traverso, il 12esimo.
Chiodata ULTRAbene...anzi, di più :lol:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Testa » mar ago 02, 2005 10:46 am

xee ha scritto:Chiodata ULTRAbene...anzi, di più :lol:

DOV'E' DOV'E'???

Ahh e' una via lunga :(
Potrei cmq farci un pensierino, mi porteresti xee :D
Ciao
Paolo
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda xee » mar ago 02, 2005 10:51 am

Testa ha scritto:
xee ha scritto:Chiodata ULTRAbene...anzi, di più :lol:

DOV'E' DOV'E'???

Ahh e' una via lunga :(
Potrei cmq farci un pensierino, mi porteresti xee :D
Ciao
Paolo

Quando vuoi, Pauli...
Ti scaldi su tromboneman prima, però
:twisted:
xee

Messaggioda il berna » mar ago 02, 2005 11:15 am

Ciao, vicino a Courma di falesie belle con quei gradi secondo me c'è solo quella di Morgex, si trova salendo al col St. Carlo 8)
il berna

Images: 144

Messaggioda biemme » mar ago 02, 2005 11:49 am

xee ha scritto:Non perdertela!

c'è un tiro di placca di 6B+ (il secondo) ed un tiro di 6C leggermente in traverso, il 12esimo.

ciao xee,
la via sembra veramente interessante,
:roll:
certo però, che se a chi cerca una facile e rilassante falesia in vallee intitolando il topic "no big in vallee", consigli una via ED+ di 550 m (ma spittata vicinissima :?: ) oppure TD+ in artificiale (?), a chi non si sente "no big" rimangono solo divine providence, qualche via di mark twight e poche altre EX o ABO :wink: :lol: :lol:

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda rocco » mar ago 02, 2005 11:55 am

Se cerchi vie di più tiri vicino a Courma puoi provare a dare un'occhiata
qui,
qui e qui
rocco

Images: 24

Messaggioda c.caio » mar ago 02, 2005 11:59 am

Cusna ha scritto:trascorrero due settimane in Valle d'Aosta, e tra un 4000 e l'altro puntiamo a qualche rilassante e facile falesia..max 6B per intenderci, i local hanno qualche consiglio in merito a falesie e vie lunghe in bassa valle o vicino a Courma e Gressoney?

...beh, dipende dalla tua conoscenza della valle perche' di posti ce ne sono parecchi e alcuni anche molto noti e quasi banali da suggerire... ma se per caso non li conosci vale la pena ricordarli...
Mi riferisco a Bard (donnaz), al paretone di Machaby e all'imperdibile Pilastro Lomasti (con delle vie lunghe da antologia) e questo per quanto riguarda la bassa valle. Se invece vuoi salire per pochi km la statale che da Aosta conduce verso la valle di Cogne, puoi andare a Mont Ross (ozein) piena di monotiri delle difficolta' che cerchi...
Salendo verso gressoney c'e' anche la palestra recentemente attrezzata in memoria di Gabriele Bechaud (non mi ricordo se si scrive cosi...) nei pressi di Fointanemore ......oppure quella che sta attrezzando Gnerro, ma se non vai mediamente sull'8a in questo posto ti divertiresti poco assai...
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda xee » mar ago 02, 2005 12:08 pm

biemme ha scritto:
xee ha scritto:Non perdertela!

ciao xee,
la via sembra veramente interessante,
:roll:
certo però, che se a chi cerca una facile e rilassante falesia in vallee intitolando il topic "no big in vallee", consigli una via ED+ di 550 m (ma spittata vicinissima :?: ) oppure TD+ in artificiale (?), a chi non si sente "no big" rimangono solo divine providence, qualche via di mark twight e poche altre EX o ABO :wink: :lol: :lol:

ciao
biemme

ciao biemme
ti assicuro che se l'ho fatta io (2 volte) significa che è fattibile ai più :roll:
è spittata supervicinissima :twisted:
è solo un po lunghina, ma ci si può calare in doppia da qualsiasi tiro.
Comunque in effetti c'è tanto altro, in zona :wink:
xee

Messaggioda Testa » mar ago 02, 2005 12:11 pm

xee ha scritto:
Quando vuoi, Pauli...
Ti scaldi su tromboneman prima, però
:twisted:

Adesso che ho fatto qualche blocco potrei anche provarlo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda Skanner » mar ago 02, 2005 13:39 pm

Guarda d falesie veramente belle in valle nn ce ne sn tante..pero a Ozein (Mont Ross) o in Valgrisenche cm al Miollet..s quelle sn belle..C sn dei tiri veramente fighi..Poi puoi andare anche verso Brusson in Val d'Ayas dv ce Extrapieraz...o a Courmayeur a Villair..Per le vie lunghe ora ad Arnad fa un po caldo..vai alla Parete dei titani..in val Ferret li c sn anche le placche di Pre de Bar..l c sn vie facili..
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda il berna » mar ago 02, 2005 15:51 pm

Skanner ha scritto:Guarda d falesie veramente belle in valle nn ce ne sn tante..pero a Ozein (Mont Ross) o in Valgrisenche cm al Miollet..s quelle sn belle..C sn dei tiri veramente fighi..Poi puoi andare anche verso Brusson in Val d'Ayas dv ce Extrapieraz...o a Courmayeur a Villair..Per le vie lunghe ora ad Arnad fa un po caldo..vai alla Parete dei titani..in val Ferret li c sn anche le placche di Pre de Bar..l c sn vie facili..

Quoto la parete dei Titani con la mitica Venus ou bien Venise, è 6b obbligatorio spittata non ti serve altro che scarpette imbrago rivii e 2 mezze corde... io l'avevo fatta col mio mitico socio quando avevamo solo 15 anni! :D :D ambiente spettacolare anche se sei a 30 min dalla macchina! :wink:
il berna

Messaggioda lingerie » mar ago 02, 2005 15:55 pm

8) 8) X i monotiri in Bassa Valle ti consiglerei BARD o ARNAD mentre x le vie lunghe sicuramente il PILASTRO LOMASTI..non ce nè è veramente affascinante ..anche nella vallata di champorcher ci sono posti x vie di piu' tiri tipo le PLACCHE DI ORIANA a Curtil .........piu' su verso MORGEX c'è MIOLLET O BHETAZ mi hanno detto che è una falesia molto bella........

ciau
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda il berna » mar ago 02, 2005 16:43 pm

lingerie ha scritto:8) 8) X i monotiri in Bassa Valle ti consiglerei BARD o ARNAD mentre x le vie lunghe sicuramente il PILASTRO LOMASTI..non ce nè è veramente affascinante ..anche nella vallata di champorcher ci sono posti x vie di piu' tiri tipo le PLACCHE DI ORIANA a Curtil .........piu' su verso MORGEX c'è MIOLLET O BHETAZ mi hanno detto che è una falesia molto bella........

ciau

La Béthaz è in Valgrisenche e non a Morgex 8O :wink:
il berna

Messaggioda Skanner » mar ago 02, 2005 18:09 pm

Si perdonalo...sai lui è abituato a girare sl in valchiusella.. :lol: per gli altri posti fa confusione.. :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » mar ago 02, 2005 18:31 pm

Skanner ha scritto:Si perdonalo...sai lui è abituato a girare sl in valchiusella.. :lol: per gli altri posti fa confusione.. :lol:

.....avete ragione è in VAL GRISA.... :wink:

di bocia BANFONE :lol: :lol: ...E SABATO DOV'ERI :?: non dovevi venire su a traversella :?: ..con PRUSIK 85....x liberare alcuni tiri.... :lol: :lol: :lol:

MI SA CHE ERAVATE ALLA FESTA DEI COSCRITTI TUTTI E 2... :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda New Age » mer ago 03, 2005 8:44 am

Un'altra bella falesia è sopra il rifugio Arp in Valle d'Ayas. Arrivare fino a Brusson poi prendere la strda che porta a Estoul. Lasciare l'auto al parcheggio e seguire le indicazioni sulla strada sterrata. Se non volete camminare per 1h15 chiamate il rifugio e fatevi venire a prendere i gestori sono molto gentili in più il mangiare da favola !
Le vie si trovano a 5/10min. dal rif. ad una altezza di 2500 mt.
Dal 4 al 6b+ per quanto riguarda i monotiri e le vie a più tiri ( parte dx )
Dal 6a al 7b e (progetti) per quanto riguarda i monotiri sul capottone
( parte sx ). Tutte le vie sono chiodate con fix inox Raumer da 10 mm.
Le vie sono chiodate sportive su una roccia fantastica !
Ciao.
New Age

Images: 8

Messaggioda New Age » mer ago 03, 2005 8:45 am

Un'altra bella falesia è sopra il rifugio Arp in Valle d'Ayas. Arrivare fino a Brusson poi prendere la strda che porta a Estoul. Lasciare l'auto al parcheggio e seguire le indicazioni sulla strada sterrata. Se non volete camminare per 1h15 chiamate il rifugio e fatevi venire a prendere i gestori sono molto gentili in più il mangiare da favola !
Ciao.
New Age

Messaggioda New Age » mer ago 03, 2005 8:46 am

Ciao.
New Age

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder