CIAMPINO CHIUDE?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Buzz » lun dic 20, 2004 13:09 pm

tagliate la rete e continuate ad andare...

ogni cosa che resta scritto è una rogna per il proprietario, che invece si cautela semplicemente chiudendo

se entrate e vi fate male, lui è a posto,
se invece accetta che entriate (con tutte le liberatorie possibili) lui s'incasina...

per cui...
Buzz

Images: 110

Messaggioda bradipo » lun dic 20, 2004 13:20 pm

Certo anche con le e-mail poi chi si mette a controllare se quelli che stanno nel recinto ( :mrgreen: ) hanno inviato la e-mail e sono effettivamente loro? che andiamo con la carta di identità al collo? Ci vuole qualcosa di più....non so come ma ci vuole. Se si mettono dei cartelli del tipo: "divieto di effettuare l'arrampicata sportiva" e magari alla base delle rocce....va da se che se qualcuno poi avanzasse pretese di risarcimento c'è il recinto fuori, l'accesso nascosto dalla vista della strada, i cartelli alla base delle pareti...
bradipo

Messaggioda bradipo » lun dic 20, 2004 13:24 pm

Buzz ha scritto:tagliate la rete e continuate ad andare...

ogni cosa che resta scritto è una rogna per il proprietario, che invece si cautela semplicemente chiudendo

se invece accetta che entriate (con tutte le liberatorie possibili) lui s'incasina...

per cui...

e appunto volevo arrivare a parlare col proprietario...per arrivare ad un accordo non scritto. come è andata a lu gran sasse?
bradipo

Messaggioda AlexDe » lun dic 20, 2004 13:25 pm

per cui...

Verissimo, ma scavalcare la recinzione, con tanto di
cartelli che ne indicano il limite invalicabile,
significa comunque accettare il rischio di vedersi una
denuncia.
Non so se sia vero ma il tizio che stava verniciando la
recinzione mi ha detto che tempo fa hanno chiamato
i Carabinieri che una volta intervenuti sul posto avrebbero
detto: " ... si, è una proprietà privata ma non c'è recinzione
ne cartelli che ne vietino l'accesso quindi possiamo far poco ....".
Adesso i cartelli ci sono e se succedesse la stessa cosa
le forze dell'ordine sarebbero costrette a fare denuncia.

Date un'occhiata:
http://album.foto.virgilio.it/ciampclo

Bye
AlexDe
AlexDe

Messaggioda Buzz » lun dic 20, 2004 13:26 pm

AlexDe ha scritto:
per cui...

Verissimo, ma scavalcare la recinzione, con tanto di
cartelli che ne indicano il limite invalicabile,
significa comunque accettare il rischio di vedersi una
denuncia.
Non so se sia vero ma il tizio che stava verniciando la
recinzione mi ha detto che tempo fa hanno chiamato
i Carabinieri che una volta intervenuti sul posto avrebbero
detto: " ... si, è una proprietà privata ma non c'è recinzione
ne cartelli che ne vietino l'accesso quindi possiamo far poco ....".
Adesso i cartelli ci sono e se succedesse la stessa cosa
le forze dell'ordine sarebbero costrette a fare denuncia.

Date un'occhiata:
http://album.foto.virgilio.it/ciampclo

Bye
AlexDe

portatevi una fionda e dite che state andando a caccia...

i cacciatori in italia vanno dove c***o gli pare!

:-(
Buzz

Images: 110

Messaggioda ram| » lun dic 20, 2004 13:27 pm

io non credo che al proprietario freghi qualcosa sulla sostanza del problema (cioè accedere alle pareti). E' ovvio che ha chiuso per un problema di normativa (del resto un dirupo roccioso a 20 metri da una strada molto trafficata qualche problema lo pone). Piuttosto che spendere soldi per mettere in sicurezza la zona (ammesso che sia possibile) ha preferito giustamete chiudere tutto.
Puoi fare tutte le petizioni che vuoi ma non credo che si metterà a regolamentare gli accessi. A che pro dovrebbe farlo?

Ha ragione Buzz. Così quando qualcuno si farà del male si beccherà pure la denuncia del proprietario
r
ram|

Images: 9

Messaggioda AlexDe » lun dic 20, 2004 13:37 pm

ram| ha scritto:io non credo che al proprietario freghi qualcosa sulla sostanza del problema (cioè accedere alle pareti). E' ovvio che ha chiuso per un problema di normativa (del resto un dirupo roccioso a 20 metri da una strada molto trafficata qualche problema lo pone). Piuttosto che spendere soldi per mettere in sicurezza la zona (ammesso che sia possibile) ha preferito giustamete chiudere tutto.
Puoi fare tutte le petizioni che vuoi ma non credo che si metterà a regolamentare gli accessi. A che pro dovrebbe farlo?
Ha ragione Buzz. Così quando qualcuno si farà del male si beccherà pure la denuncia del proprietario
r

Non ho detto che dovrebbe regolarizzare, tanto meno controllare gli
accessi. Ho detto che una qualsiasi proposta, anche verbale, ad accedere
alle pareti a nostro rischio e pericolo potrebbe riaprire l'accesso alle pareti.
In sostanza se mi dicessero: ".. entra e ammazzati pure tanto io ho
messo la recinzione.." a me andrebbe bene.
Se invece mi dicono: "... se entri chiamo i Carabinieri .."
le cose cambiano.
E' ovvio che meno carte esistono e meglio è per il "Principino".
AlexDe

Messaggioda Lukem3d » lun dic 20, 2004 13:43 pm

Si sono il fratello povero piccolo e brutto di Duke Nukem.

Comunque secondo me , l'unica via fattibile e percorribile è quella di creare al proprietario rogne più grandi di quelle che si va a scaricare.
Lukem3d

Messaggioda bradipo » lun dic 20, 2004 14:18 pm

con quella recinzione neanche una barella passa...e se si fa male qualcuno? come lo porti su? secondo me vale la pena parlare e capire meglio...potrebbe pure dirci passate pure se vi fate male so caxxi vostri e nessuno può pretendere niente da me...e un piccolo accesso si potrebbe pure fare ma non su strada e con il suo consenso. o potrebbe dire pure se vi becco dentro vi sparo a palettoni.
bradipo

Messaggioda AlexDe » lun dic 20, 2004 15:08 pm

bradipo ha scritto:con quella recinzione neanche una barella passa...e se si fa male qualcuno? come lo porti su? secondo me vale la pena parlare e capire meglio...potrebbe pure dirci passate pure se vi fate male so caxxi vostri e nessuno può pretendere niente da me...e un piccolo accesso si potrebbe pure fare ma non su strada e con il suo consenso. o potrebbe dire pure se vi becco dentro vi sparo a palettoni.

La recinzione è scavalcabile ovunque.
Addirittura tra un paletto e l'altro, sopra la rete dove di solito
si mette il filo spinato, hanno saldato un tondino in ferro(vedi foto).
Scavalcare non è mai stato così facile ....
Quindi penso sempre di + che al proprietario se qualcuno entra
non gliene puo' fregare di meno, pero' si è tutelato in caso di infortunio.

Cio' non toglie che in questo momento non me la sentirei
di scavalcare a mio rischio e pericolo X arrampicare in
quel postaccio. (In effetti io ci vado solo d'estate dopo le 17:00)
AlexDe

Messaggioda mefu » lun dic 20, 2004 15:57 pm

Tutti i discorsi fatti sono ragionevoli, ma tentare un accordo non nuoce sicuramente. Se vogliamo fare una delegazione, io sono disponibile, qualcuno parlava di mercoledì: per me andrebbe benissimo. Chi ci sta?

Ciao,

^mefu
mefu

Messaggioda AlexDe » lun dic 20, 2004 16:15 pm

mefu ha scritto:Tutti i discorsi fatti sono ragionevoli, ma tentare un accordo non nuoce sicuramente. Se vogliamo fare una delegazione, io sono disponibile, qualcuno parlava di mercoledì: per me andrebbe benissimo. Chi ci sta?
Ciao,
^mefu

A che ora?
AlexDe

Messaggioda mefu » lun dic 20, 2004 16:41 pm

AlexDe ha scritto:
mefu ha scritto:Tutti i discorsi fatti sono ragionevoli, ma tentare un accordo non nuoce sicuramente. Se vogliamo fare una delegazione, io sono disponibile, qualcuno parlava di mercoledì: per me andrebbe benissimo. Chi ci sta?
Ciao,
^mefu

A che ora?

Fai te per me è uguale! Penso che in mattinata però sia meglio...
mefu

Messaggioda AlexDe » lun dic 20, 2004 17:03 pm

mefu ha scritto:
AlexDe ha scritto:
Ciao,
^mefu

A che ora?

Fai te per me è uguale! Penso che in mattinata però sia meglio...

Io non puote prima delle 17:30.
Forse è tardi?
AlexDe

Messaggioda mefu » lun dic 20, 2004 17:13 pm

AlexDe ha scritto:
mefu ha scritto:Fai te per me è uguale! Penso che in mattinata però sia meglio...

Io non puote prima delle 17:30.
Forse è tardi?

Non so se gli "uffici" sono aperti: potresti informarti? Se è aperto, per me va bene.
mefu

Messaggioda bradipo » lun dic 20, 2004 17:24 pm

Per me anche 17,30 e non prima!!! :wink:
bradipo

Messaggioda mefu » lun dic 20, 2004 19:14 pm

Ho provato a telefonare all'amministrazione del principe ma mi ha risposto la segreteria telefonica. Domattina riprovo per sapere che orari fanno.

Se si riuscisse a formare un bel comitato sottoscritto da parecchia gente forse ci sarebbero + speranze. In particolare, stavo pensando al CAI che ho visto spesso là con le scuole: qualcuno ha contatti con loro?

^mefu
mefu

Messaggioda bradipo » mar dic 21, 2004 9:56 am

mefu ha scritto:Ho provato a telefonare all'amministrazione del principe ma mi ha risposto la segreteria telefonica. Domattina riprovo per sapere che orari fanno.

Se si riuscisse a formare un bel comitato sottoscritto da parecchia gente forse ci sarebbero + speranze. In particolare, stavo pensando al CAI che ho visto spesso là con le scuole: qualcuno ha contatti con loro?

^mefu

Sono stato personalmente al Cai di Roma, anche dopo aver scritto e non aver ricevuto risposta: beh non ho ricevuto risposta neanche di persona perchè a quanto pare nessuno vuole prendersi la responsabilità di fare questo passo. Per essere più precisi ho parlato solo con un personaggio di spicco del cai dovremmo coinvolgere entrambi i presidenti delle due scuole di alpinismo la p.consiglio e la croce del sud forse potrebbero mobilitarsi. Ora entro nel sito del cai roma e gli mando una e mail se esistono indirizzi separati. poi vi faccio sapere.
bradipo

Messaggioda ram| » mar dic 21, 2004 10:35 am

principe .... ma chi è aldobrandini di frascati?
r
ram|

Images: 9

Messaggioda fab » mar dic 21, 2004 10:56 am

bradipo ha scritto:Sono stato personalmente al Cai di Roma, anche dopo aver scritto e non aver ricevuto risposta: beh non ho ricevuto risposta neanche di persona perchè a quanto pare nessuno vuole prendersi la responsabilità di fare questo passo. Per essere più precisi ho parlato solo con un personaggio di spicco del cai dovremmo coinvolgere entrambi i presidenti delle due scuole di alpinismo la p.consiglio e la croce del sud forse potrebbero mobilitarsi. Ora entro nel sito del cai roma e gli mando una e mail se esistono indirizzi separati. poi vi faccio sapere.
L'unica cosa che so su questa vicenda è proprio che si sta interessando il Cai di Roma... quindi penso stiano già prendendo provvedimenti, anche se non so a che pro... paradossalmente mi fa un pò ridere sta vicenda, si discute tutto l'anno per la sicurezza delle falesie, e poi ci si va ad impelagare su una falesia che sta crollando a pezzi... le vie veramente solide a ciampino saranno una decina! Anche io come cat abbiamo iniziato li, ma sinceramente vedere la domenica tutta quella gente che tira sul 4° tutto ciò che è pericolante io non la trovo una bella cosa... poi per la storia nulla da dire, ma a quel punto sarebbe meglio farne un museo!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder