Traversella

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda abrax » mer nov 21, 2007 15:35 pm

Gigi64 ha scritto:
abrax ha scritto:
Gigi64 ha scritto:Dopo aver letto questo thread e aver visitato il sito mi è proprio venuta voglia di farci un giro a Traversella, anche perchè da dove abito io non è lontanissimo, se riesco a radunare la masnada del gruppo con cui arrampico poi ancora meglio, siamo un bel po (per dire, solo nel mio cellulare ho contato più di una trentina di nomi del gruppo, e ne mancano ancora parecchi) e orbitiamo intorno alla palestra del CAI di Sesto Calende, alla falesia del Sasso Ballaro e di conseguenza agli Avanzi di Cantiere (che verrebbero anche loro), mi piacerebbe organizzare un bel weekend in compagnia, e poi mi sembra di capire che ci sono cose anche per pippe come me :mrgreen:, a differenza di altri del gruppo che sarebbero ben felici di provare tiri come quello delle foto (a proposito, complimenti al vecio anche da parte mia!!! :) ), non ho ben capito però come si sta adesso con le giornate più fredde...

Beh, io sono di Sesto e a Marchino e Davide l'ho già detto diverse volte.
Quando decidete fatemi sapere.
Ahhh tenete presente che a fine novembre il rifugio chiude.
A Traversella anche a gennaio, se vai nei settori giusti, arrampichi in maglietta.

Mi hai dato una buona notizia Abrax, ma tu vieni anche in palestra a Sesto?

di rado (praticamente mai).... ma ci viene sempre mio fratello con sua moglie e io faccio judo con Davidino (il vikingo).
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Gigi64 » mer nov 21, 2007 16:03 pm

abrax ha scritto:
Gigi64 ha scritto:
abrax ha scritto:
Gigi64 ha scritto:Dopo aver letto questo thread e aver visitato il sito mi è proprio venuta voglia di farci un giro a Traversella, anche perchè da dove abito io non è lontanissimo, se riesco a radunare la masnada del gruppo con cui arrampico poi ancora meglio, siamo un bel po (per dire, solo nel mio cellulare ho contato più di una trentina di nomi del gruppo, e ne mancano ancora parecchi) e orbitiamo intorno alla palestra del CAI di Sesto Calende, alla falesia del Sasso Ballaro e di conseguenza agli Avanzi di Cantiere (che verrebbero anche loro), mi piacerebbe organizzare un bel weekend in compagnia, e poi mi sembra di capire che ci sono cose anche per pippe come me :mrgreen:, a differenza di altri del gruppo che sarebbero ben felici di provare tiri come quello delle foto (a proposito, complimenti al vecio anche da parte mia!!! :) ), non ho ben capito però come si sta adesso con le giornate più fredde...

A Traversella anche a gennaio, se vai nei settori giusti, arrampichi in maglietta.

di rado (praticamente mai).... ma ci viene sempre mio fratello con sua moglie e io faccio judo con Davidino (il vikingo).

Sarà mica il Simone tuo fratello, con la Sara...

Si si, conosco il "Davidino", tu sai perchè ci ho messo le virgolette definendolo "Davidino" come molti lo chiamano!!! :D
Pensa che tempo fa il mio amico Oliviero Bellinzani (alpinista disabile, senza una gamba) che conosce da molti anni suo papà, l'Achille, è venuto a fare un giro in palestra, così mi diceva "il davidino di qua e il davidino di là...", io non capivo chi era sto davidino, lo collegavo con qualcuno piccolo, poi ho capito che è perchè arrampica sin da piccolo e in giro per le falesie lo chiamavano "Davidino", poi però è cresciuto e adesso io che sono già alto 1,80 lo devo guardare dal basso verso l'alto!!!!! :D

Comunque, se ci vieni ci conosciamo di persona, io sono come nel nick (a parte il 64!), ovvero Gigi, chiedi a Marco, agli altri Avanzi o a chiunque altro e mi conoscono, poi non sbagli perchè vedi uno pelato (o meglio "rasato", qualcosa avrei ancora in testa!!! :D ) attaccato ai circuiti bianchi (i più facili!!!) in quanto eterna pippa!!! :mrgreen: (scherzo, ogni tanto riesco a fare qualcosa di più!!! :D ).
Oppure qualche volta ci si trova in qualche falesia, al Sasso magari, o se riusciamo ad organizzare per Traversella (così rientro in topic!!!), anche se per la questione della chiusura del rifugio la vedo dura riuscire ad organizzare entro fine mese... (è rimasto un solo weekend!)
Gigi64

Messaggioda abrax » mer nov 21, 2007 16:37 pm

Gigi64 ha scritto:
abrax ha scritto:
Gigi64 ha scritto:
abrax ha scritto:

Sarà mica il Simone tuo fratello, con la Sara...

Si si, conosco il "Davidino", tu sai perchè ci ho messo le virgolette definendolo "Davidino" come molti lo chiamano!!! :D
Pensa che tempo fa il mio amico Oliviero Bellinzani (alpinista disabile, senza una gamba) che conosce da molti anni suo papà, l'Achille, è venuto a fare un giro in palestra, così mi diceva "il davidino di qua e il davidino di là...", io non capivo chi era sto davidino, lo collegavo con qualcuno piccolo, poi ho capito che è perchè arrampica sin da piccolo e in giro per le falesie lo chiamavano "Davidino", poi però è cresciuto e adesso io che sono già alto 1,80 lo devo guardare dal basso verso l'alto!!!!! :D

Comunque, se ci vieni ci conosciamo di persona, io sono come nel nick (a parte il 64!), ovvero Gigi, chiedi a Marco, agli altri Avanzi o a chiunque altro e mi conoscono, poi non sbagli perchè vedi uno pelato (o meglio "rasato", qualcosa avrei ancora in testa!!! :D ) attaccato ai circuiti bianchi (i più facili!!!) in quanto eterna pippa!!! :mrgreen: (scherzo, ogni tanto riesco a fare qualcosa di più!!! :D ).
Oppure qualche volta ci si trova in qualche falesia, al Sasso magari, o se riusciamo ad organizzare per Traversella (così rientro in topic!!!), anche se per la questione della chiusura del rifugio la vedo dura riuscire ad organizzare entro fine mese... (è rimasto un solo weekend!)

Sì: è quel Simone.
Io e mia moglie andremo sicuramente domenica a Traversella (salvo diluvio).
Fammi sapere!
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda Gigi64 » mer nov 21, 2007 20:47 pm

abrax ha scritto:.................................
Sì: è quel Simone.
Io e mia moglie andremo sicuramente domenica a Traversella (salvo diluvio).
Fammi sapere!

Beh, allora se tanto mi da tanto guardando tuo fratello non è che devi alzare molto lo sguardo per guardare Davidino in faccia, anzi... :D :D :D

X il prossimo weekend ti ringrazio dell'invito, ma non penso di riuscire a venire, penso di andare uno dei due giorni giù al Sasso, dipenderà anche da come si mette il meteo, comunque l'appuntamento per Traversella è solo rimandato! ;)
Gigi64

Messaggioda lingerie » gio nov 22, 2007 9:26 am

Immagine

26 12 2006 traversella salto delle felci in basso il rifugio

ora nevica se volete vi tengo aggiornati sulla meteo ....ciauu :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda vecioalpin » gio nov 22, 2007 10:05 am

lingerie ha scritto:ora nevica se volete vi tengo aggiornati sulla meteo ....ciauu :wink:

Si facci sapere, qui ad Ivrea sta piovendo ! Pensavo di trovarti su domenica, dov'eri imboscato :roll: :roll:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda lingerie » gio nov 22, 2007 11:51 am

vecioalpin ha scritto:
lingerie ha scritto:ora nevica se volete vi tengo aggiornati sulla meteo ....ciauu :wink:

Si facci sapere, qui ad Ivrea sta piovendo ! Pensavo di trovarti su domenica, dov'eri imboscato :roll: :roll:

EHHH sono passato prima alle Felci avevo appuntamento con Penasa e i ragazzi della palestra , una volta arrivati li visto che mia figlia ha una simpatia x un giovane climber "ai presente quelli tutti E9 cavallo basso fascetta in testa rasta" :twisted: non voleva piu' venir via e in un batterbaleno al'è riva' mesdi' e la signora mi ha richiamato x il pranzo.
mi è dispiaciuto non poter incontrarti anche x vedere le evoluzioni sulla via nuova e mi sarebbe anche piaciuto consultarti x il mio dolore alla spalla .
sara' per la prossima
:wink:

temperatura 4° piove livello neve 1200 circa ciauuu
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Gigi64 » mar mar 04, 2008 13:45 pm

Come ho scritto in qualche altro thread domenica sono stato a Traversella, potrei spendere molte parole, ma semplicemente quoto quanto scritto dal buon Roberto sull'argomento:

Roberto ha scritto:punto uno: Caio mi sta sui coglioni;

concordo!!!! :twisted:
punto due: Traversella è una accozzaglia di vie brutte, mal chiodate, cespugliose e gradate a caso;

stra-concordo!!! :twisted: :twisted:
punto tre: ... spero di tornarci molto presto :lol:

concordo anche su questo!!! :) :D :)

A parte :), Traversella mi è piaciuta veramente tanto, ci tornerò appena possibile, e anche Caio è... un orso ma simpatico! :D
Non ho fatto tanto, ad Abrax, col quale sono andato in questa bella falesia, avevo detto che la mia era una presenza più turistica che arrampicatoria visto che ero ancora molto cotto dalla stanchezza del giorno prima, perciò avrei preferito fare qualcosa più sull'aderenza, campo tra l'altro dove devo imparare tantissimo, poi io per principio quando vado in una falesia nuova mi approccio sempre con estrema umiltà e partendo mooolto dal basso (anche perchè pippa come sono non potrei fare altrimenti!!! :mrgreen: ).
Ho fatto alcune placche appoggiate nel settore "Primo salto", su dei 4x, sino a due bellissimi tiri nel settore "Placche nere", ovvero la prima lunghezza di "Bonarda" (e già il nome mi piace non poco!!! ;) :D ), e "Tolleranza zero", tutte e due 6a, ma il secondo un po più difficile del primo (un mezzo grado in più glielo darei...), comunque, "Bonarda" l'ho fatto da primo, ma per la mia solita coniglite acuta ho fatto qualche resting anche se forse potevo non farne, il secondo l'ho provato invece da 2 e l'ho fatto bene, studiandomi con tranquillità il tipo di arrampicata a cui mi approcciavo, devo dire che mi sono piaciuti veramente tanto!

L'unica preplessità è stata su di un tiro molto corto e verticale, nel settore "Primo salto", mi riferisco a "Piccoli passi", dato 4b, che a vederlo da sotto non sembra difficoltoso, ma evidentemente l'ho interpretato male io in quanto ho fatto più fatica che per certi 6a che trovo in giro...

Poi, sulla chiodatura, per quel poco che ho visto, se è vero che rispetto ad altri posti è tendenzialmente più lunghetta, è anche vero che è fatta molto bene, questo io lo osservo sempre molto bene, e anche le volte che scalo da secondo, pur avendo ovviamente più tranquillità, mi sforzo però di ragionare sempre come se fossi da primo, arrivo a trovare sempre la posizione che dovrei trovare da primo per moschettonare, arrivando addirittura a mimare il gesto (questo perchè per me l'arrampicare è andare da primo, l'andare da secondo lo considero più un allenamento e una fase di studio), e devo dire che la chiodatura di questi tiri è sempre in ottime posizioni, anche dal punto di vista della sicurezza (preferisco avere dei run out più lunghi ma con gli spit in posizioni ottimali per il moschettonaggio ed efficaci per la sicurezza, come in questo caso, piuttosto che chiodature più corte ma a volte in posizioni troppo precarie e/o con rischi maggiori per la sicurezza), per questo ho fatto e faccio i complimenti a Caio, complimenti che si aggiungono ai quelli fatti per il lavoro generale fatto e per quello che sta facendo! ;) :)
Gigi64

Messaggioda lingerie » gio mar 06, 2008 9:09 am

hai provato RIDENDO e scherzando li alle placche nere...?

.. 8O

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda abrax » gio mar 06, 2008 10:30 am

lingerie ha scritto:hai provato RIDENDO e scherzando li alle placche nere...?

.. 8O

no, ma la prossima volta gli faccio fare Dita Ciao da 1° :lol:
abrax

Messaggioda abrax » gio mar 06, 2008 10:30 am

.. 8O

abrax

Messaggioda lingerie » gio mar 06, 2008 10:34 am

abrax ha scritto:

.. 8O

aaaaaiiiuuuuttttoooooo...quello si che è un tiro coi contro C. ... 8O

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » gio mar 06, 2008 11:21 am

Gia che ci sei faiun giro su "Fischia"....................................
LAURO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
PANTERA ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE
GIANNI PRESIDENTE DEL TDP (Tour d'le piole)

I manubrioti capiranno....
CUMERSI...!!!!!

Messaggioda Gigi64 » gio mar 06, 2008 12:11 pm

.. 8O

Ma no Lingerie, non riesco mai ad arrampicare ridendo e scherzando... :lol: :mrgreen: :lol:

...a parte gli scherzi (e le risate!!! :D), vedo sulla guida che è un 5b+, perciò facile...
...sì, come no, mi immagino già quel 4b verticale che mi ha fatto smadonnare riportato ad un 5b+, quello là sarà stato un 6a "scala non traversella" come minimo, questo 5b+ non voglio pensare cosa sia!!!!! :oops: :cry: :oops:

Dì, poi, quando ho fatto Bonarda, io non sapevo nemmeno che grado fosse, mi ha messo su Abrax e mi ha detto "vai!", e in effetti andavo, anzi, stavo andando anche abbastanza bene e riuscivo a tenere lontana la mia coniglite acuta, mi viene in mente di esternare la mia soddisfazione, al che... il gatto e la volpe (ovvero Abrax e Caio! :evil: ) incominciano a dirmi che non ho ancora visto niente, che il difficile deve ancora arrivare, che vedrò... :cry:
Insomma, ad un certo punto mi sono immaginato io che faccio il gatto silvestro su quella placca con i due compari sotto che se la ridono alla grande, per fartela breve mi è tornata la coniglite con tanto di interessi per la parte in cui non l'ho avuta!!! :(
...e mi sono appeso! :smt085

:mrgreen:
Gigi64

Messaggioda Gigi64 » gio mar 06, 2008 12:15 pm

abrax ha scritto:

.. 8O

si si Abrax... intanto avevo già in programma di fare un po di pratica di volo!!! :smt022 :smt091 :mrgreen:
Gigi64

Messaggioda Gigi64 » gio mar 06, 2008 12:19 pm

CUMERSI...!!!!! ha scritto:Gia che ci sei faiun giro su "Fischia"....................................

...mmmmhhh... guarda, a Traversella quando vedo un 4x dubito di riuscire a farlo...
a Traversella quando vedo un 5x dubito ancora di più...
a Traversella quando vedo un 6x ho finalmente una certezza...
quella di volare!!! :cry:

:mrgreen: :smt116 :lol:

Di più di 6x non faccio nemmeno da altre parti! ;) :)
Gigi64

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » gio mar 06, 2008 12:28 pm

Guarda io a scalare sono proprio una feccia, ma quel coso li penso che sia il 5c+ più duro del mondo...... 8O 8O

Auguri!!

CUMERSI...!!!!!

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » gio mar 06, 2008 12:36 pm

:!: :P :P :D

CUMERSI...!!!!!

Messaggioda Gigi64 » gio mar 06, 2008 13:16 pm

CUMERSI...!!!!! ha scritto:Guarda io a scalare sono proprio una feccia, ma quel coso li penso che sia il 5c+ più duro del mondo...... 8O 8O

Auguri!!

Siamo in due! :D
Lo proverò, intanto... volare per volare... :cry:

:lol: :D :P :lol:
Gigi64

Messaggioda CUMERSI...!!!!! » gio mar 06, 2008 21:55 pm

Fammi poi sapere com'è andata.....! :wink:

E' un tiro che ha un suo perchè.... 8O

CUMERSI...!!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder