ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Gibolla » mar ott 07, 2008 7:44 am

yena ha scritto:raduno a traversella... logico che non viene nessuno... ci vuole un nome cool!

facciamo un "RADUNO DEL TETTO BERLONE"

Uat? Uai? Uèn?
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda yena » mar ott 07, 2008 15:30 pm

Gibolla ha scritto:
yena ha scritto:raduno a traversella... logico che non viene nessuno... ci vuole un nome cool!

Uat? Uai? Uèn?

Uat?
la via piu importante di traversella ovviamente...

Uai?
perchè è la via piu bella di traversella ovviamente... (come già dimostrato in precedetni raduni)

Uèn?
quando volete.. si può fare anche se piove.... uscita a parte.. ma almeno cìè la scusa per non arrampicare
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Gibolla » mer ott 08, 2008 8:07 am

yena ha scritto:
Gibolla ha scritto:

Uat? Uai? Uèn?

Uat?
la via piu importante di traversella ovviamente...

Uai?
perchè è la via piu bella di traversella ovviamente... (come già dimostrato in precedetni raduni)

Uèn?
quando volete.. si può fare anche se piove.... uscita a parte.. ma almeno cìè la scusa per non arrampicare

:roll:

Ma poi.... Quand'è che han fatto un raduno a Traversella?
Gibolla

Messaggioda lingerie » mer ott 08, 2008 8:23 am

io voglio assaggiare l'artemisia...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Gibolla » mer ott 08, 2008 8:37 am

lingerie ha scritto:io voglio assaggiare l'artemisia...

AAAAHHHHHHH

Infedele bevitore di cokacoka :twisted:

Ti riporteremo sulla retta via :smt059

:smt003
Gibolla

Messaggioda Cine » mer ott 08, 2008 20:01 pm

lingerie ha scritto:io voglio assaggiare l'artemisia...

Potresti tastarla presto....... :mrgreen:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda lingerie » mar mar 24, 2009 19:56 pm

oggi bella giornatina a traversella MARMORIN unico posto riparato dal vento...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » mar mar 24, 2009 20:11 pm

lingerie ha scritto:oggi bella giornatina a traversella MARMORIN unico posto riparato dal vento...

... comunicami poi le vie che avete sgradato che nella prossima guida correggero'!
:wink: :wink: :wink:
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » mer mar 25, 2009 9:41 am

è la prima volta che arrampico al Marmorin e appunto ieri visto la giornata ventosa abbiamo deciso di farci un giro la sua posizione risulta strtegica visto che è riparato ed è un enorme diedrone giallo...

l'arrampicata è abbastanza atletica visto che le pareti sono da verticale leggermente strapiombante nella parte dx a forti strapiombi nella parte sx gia' sui tiri di riscaldamento si capisce che l'arrampicata risulata abbastanza fisica..

secondo me è un settore abbastanza selettivo non quanto le Anime(e neanche come bellezza ovvio) ma ci manca poco comunque interessante belli i tiri a dx anche se scavati sono molto carini, bellissima la via del MARMORIN e uncapolavoro DORMI NERVOSETTO + tramonto senza fine via completamente naturale e da scalare 25m purtroppo non mi sono piaciute le vie di sx corte violente e strapiombanti (non sono il mio stile) carina movimenti al quarzo.... :wink:

mio caro Caio sgradare a traversella è dura comunque mi sono sembrati nella norma ...

l'impressione è che sia un settore selettivo non x principianti diciamo che se fai qualche 6a in giro li non vai in catena manco al 5c.... :wink:

comunque mi è piaciuto e venerdi ci torno ... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » lun apr 06, 2009 10:50 am

...mentre sto ripulendo e richiodando a resinati inox acune vie al settore del Marmorin, ho pensato di "allungare" la possibilita' di salita con la chiodatura di un tiro sulla zona superiore. Una linea veramente interessante, esposta e di difficolta' prevista di tutto rispetto.
Vediamo che bolle in pentola....
- Il tracciato nero e' di una via gia' presente (Precendenza agli incroci, 6b). Sara' possibile proseguire oltre la sosta e, dopo 4/5 metri di facile placca, (tratteggio bianco) recuperare il compagno e fare il nuovo tiro (tratteggio rosso) o concatenare il tutto in un unica lunghezza di circa 30 metri. La difficolta' del secondo tiro (tratteggio rosso) pare notevole.... non meno di 7b/7c. Sicuro.
- L'altra idea (spaventosamente dura da chiodare) e' quella di proseguire oltre il tiro di 6c (tratteggio viola, via gia' presente) per poi buttarsi sotto il tetto da superare in traverso fino a ricongiungersi con l'altra linea rossa.
Ad occhio sembra un progetto spaventosamente duro..... una linea molto complessa, con uno sviluppo di almeno 40 metri e con una difficolta' prevista che potra' andare sicuramente verso i vertici della attuale scala.
E' sempre molto difficile poter stimare le difficolta'. Soprattutto se "non si ha il grado" e se non si sono ancora messe le mani su quella linea.... ma per quel che posso immaginare, dopo aver chiodato tante vie, anche fino all'8b, sospetto che se questa ipotesi e' scalabile (tanto per iniziare) si potra'scomodare un grado veramente abominevole....

Immagine
c.caio

Messaggioda grizzly » lun apr 06, 2009 10:54 am

Magari poi è a zanche... :smt003
grizzly

Images: 131

Messaggioda alemaiale » lun apr 06, 2009 11:37 am

Molto interessante Caio, io adoro il Mormorin lo trovo il sttore più bello per arrampicare.
Ma quel tracciato che parte dal viola con i nuts è provabile?
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda c.caio » lun apr 06, 2009 13:35 pm

alemaiale ha scritto:Molto interessante Caio, io adoro il Mormorin lo trovo il sttore più bello per arrampicare.
Ma quel tracciato che parte dal viola con i nuts è provabile?

...assolutamente no.
Infatti sara' un incubo una eventuale chiodatura perche' e' quasi un tetto e tutto in traverso e non e' possibile una "attrezzatura" volante che possa facilitare i lavori. Prossimamente vedro' (con l'aiuto di qualche "mostro" dell'arrampicata) se e' ipotizzabile la salita.... perche' il tetto traverso e' veramente bestiale.
Poi vedremo.......
c.caio

Messaggioda lingerie » lun apr 06, 2009 16:01 pm

mi fa piacere che dopo tutti questi anni tu abbia ancora voglia di metterti in gioco con ulteriori lavorie progettoi e visto che sei in ballo ti tocca ballare :wink: si potrebbero prolungare le due vie di riscaldamento sopra la prua a destra dovrebbe esserci spazio non sarebbe male... ...

mi dispiace che pero' nessuno abbia mai liberato il cielo capovolto ho visto molti ingaggiarsi e tornare indietro sarebbe bello capire se si puo' salire ... 8O

e l'idea del tettone in traverso tel'appoggio in pieno dovrai far venire Ondra a liberarla visto che sta girando tutte le falesie d'italia un giro a traversella potrebbe pur farlo

senno' c'è sempre SKANNER ....

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » lun apr 06, 2009 16:25 pm

lingerie ha scritto:mi fa piacere che dopo tutti questi anni tu abbia ancora voglia di metterti in gioco con ulteriori lavorie progettoi e visto che sei in ballo ti tocca ballare :wink: si potrebbero prolungare le due vie di riscaldamento sopra la prua a destra dovrebbe esserci spazio non sarebbe male... ...

mi dispiace che pero' nessuno abbia mai liberato il cielo capovolto ho visto molti ingaggiarsi e tornare indietro sarebbe bello capire se si puo' salire ... 8O

e l'idea del tettone in traverso tel'appoggio in pieno dovrai far venire Ondra a liberarla visto che sta girando tutte le falesie d'italia un giro a traversella potrebbe pur farlo

... le vie di "riscaldamento" che tu citi non sono prolungabili perche' terminano dove era logico farle finire. Oltre la catena di sosta ci sono ancora alcuni metri di roccia che pero' presentano terrazzini, piccoli tetti e altre protuberanze rocciose che renderebbero la scalata molto poco interessante e frammentaria. Per cui van bene cosi'.
Nei prossimi fine settimana vedro' di spittare il grande tetto traverso per far valutare dall'amico Gnerro (che ho sentito un'ora fa al telefono) la possibilita' di chiodare definitivamente questa impressionante linea.
c.caio

Messaggioda Vigorone » lun apr 06, 2009 16:30 pm

ciao caio,
tutto OK?

grazie per il tuo lavoro che ci regala sempre nuovi giochi con cui giocare!!!

8) 8) 8)

sei un grande!

c.caio ha scritto:
lingerie ha scritto:mi fa piacere che dopo tutti questi anni tu abbia ancora voglia di metterti in gioco con ulteriori lavorie progettoi e visto che sei in ballo ti tocca ballare :wink: si potrebbero prolungare le due vie di riscaldamento sopra la prua a destra dovrebbe esserci spazio non sarebbe male... ...

... le vie di "riscaldamento" che tu citi non sono prolungabili perche' terminano dove era logico farle finire. Oltre la catena di sosta ci sono ancora alcuni metri di roccia che pero' presentano terrazzini, piccoli tetti e altre protuberanze rocciose che renderebbero la scalata molto poco interessante e frammentaria. Per cui van bene cosi'.
Nei prossimi fine settimana vedro' di spittare il grande tetto traverso per far valutare dall'amico Gnerro (che ho sentito un'ora fa al telefono) la possibilita' di chiodare definitivamente questa impressionante linea.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda lingerie » lun apr 06, 2009 16:58 pm

c.caio ha scritto:

ok allora siamo in una botte di ferro 8O

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » lun apr 06, 2009 17:02 pm

e meno male che sabato mattina quando ti ho accennato del tetto mi hai quasi mandato a cagare...

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » lun apr 06, 2009 17:31 pm

lingerie ha scritto:e meno male che sabato mattina quando ti ho accennato del tetto mi hai quasi mandato a cagare...

... e peccato che sabato e domenica, invece di andare in giro a fare il pirla con il berretto calato fino agli occhi e l'andazzo da climber semideficiente, sono stato appeso come un salame a tirarmi nero dalla fatica per capire qualche cosa di piu' di questa linea......
Pezzo di somaro!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di c.caio il lun apr 06, 2009 18:27 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Messaggioda grizzly » lun apr 06, 2009 17:43 pm

c.caio ha scritto:
lingerie ha scritto:e meno male che sabato mattina quando ti ho accennato del tetto mi hai quasi mandato a cagare...

... e peccato che sabato e domenica, invece di andare in giro a fare il pirla con il berretto calato fino algi occhi e l'andazzo da climber semideficiente, sono stato appeso come un salame a tirarmi nero dalla fatica per capire qualche cosa di piu' di questa linea......
Pezzo di somaro!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: ... :lol: ...
grizzly

Images: 131

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder