finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Enzolino » mar lug 12, 2011 17:20 pm

Dav77 ha scritto:ma qui non siamo a fare il partito di quelli che non vogliono le olimpiadi e quello di quelli che vogliono le olimpiadi.

Mi sembra che si tratti semplicemente "Non mi interessa niente che diventi sport olimpico" oppure "Sono contento che ciò avvenga".

Non mi sembra che nessuno abbia mai scritto di essere CONTRARIO.
Appunto ... ma vai e spiegalo a quei tre ...
Enzolino

Messaggioda nuvolarossa » mar lug 12, 2011 17:36 pm

MikeTV ha scritto: si vede che i veri sportivi sono altrove

Ecco, raggiungili.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda gobbidimerda » mar lug 12, 2011 18:32 pm

Comunque c'è troppo talebanismo in questo ambiente.
I plasticari, i disadattati, i banfoni, io ciò un grado più di te e via dicendo.
Io, ad esempio, vivendo a torino centro e avendo due figli e un lavoro, non è che posso dedicare tutti i week end ad arrampicare, né posso fare una scappata in roccia nella pausa pranzo, per cui, tutto l'anno, vado due volte a settimana al palabraccini, che sarà pure plastica, ma è all'avanguardia e ti mantiene molto allenato e poi, quando riesco, vado fuori il week end, non me ne frega niente del grado, il mio obiettivo è arrivare in cima alla via, magari azzerando qualcosa se sono a pezzi, stringere la mano al socio e andare nella locanda più vicina a magnare e bere parlando di roccia e, volendo, anche di f**a.
Se correre su un pezzo di plastica diventa sport olimpico cosa mi cambia? Se quel giorno sono a casa mi vedo la gara di lead, perchè comunque è sempre bello e interessante vedere arrampicare chi è più bravo di te.
Non riesco proprio a capire le ragioni di chi è contrario, aumenteranno i praticanti della plastica e dei monotiri, ma non è che se pompi poi ti si pompa anche il cervello e puoi andare esposto a 70 metri da terra, magari col vento che soffia e le mani anestetizzate dalla fatica e i chiodi lontani, perchè se anche fai 15 metri in verticale in 7 secondi comunque quando sei lì è capace che ti caghi addosso e ti metti a piangere.
Ripeto, stiamo parlando di due discipline diverse. La prima richiede allenamento e tecnica, la seconda richiede allenamento, tecnica e, soprattutto, testa.
gobbidimerda

Messaggioda menestrello » mar lug 12, 2011 20:17 pm

Enzolino ha scritto:A me delle gare di arrampicata non me ne puo' fottere di meno.
Ma non perche' le odio, perche' sono contro lo spirito dell'arrampicata o perche' mi sento minacciato ...
Semplicemente non attirano la mia curiosita' o il mio interesse ... ne avro' visto al massimo due dal vivo e le trovo pallosissime ...

Ho arrampicato molto su plastica e sicuramente lo faro' ancora. E riconosco che e' divertente e molto educativo.
Per questo motivo sono favorevole alla diffusione di questo sport.
Le olimpiadi sono un mezzo per diffondere l'arrampicata.
Per questo motivo son favorevole alle olimpiadi.
Il grado lo uso e, parlare del grado, occupera' si e no il 5 o al massimo il 10 % delle mie conversazioni con altri climbers ... perche', comunque sia, e' un utile parametro che misura il livello della sfida.

Allo stesso tempo, pero', mi fanno ridere quelli col paraocchi (MinkioTV, Alogeno, Callaghan) per cui chi non la pensa come loro e' un nostalgico da odiare o un ossessionato del grado.

Alogeno e MinkioTV ... se non vi piace il forum ... questo e' uno spazio in cui siete liberi di andarvene ... :D

PS. In amicizia eh ... :wink:

Post definitivo
menestrello

Messaggioda gug » mar lug 12, 2011 20:24 pm

"Plasticari del c***o" lo ha già detto qualcuno?
:D :D :D :D
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda ciocco » mar lug 12, 2011 20:27 pm

gobbidimerda ha scritto:
ciocco ha scritto:P.p.s. gobbieccetera... sinceramente il tuo nick mi sta un pò sul c***o se come credo è riferito ai tifosi juventini...
Io sono orgogliosamente gobbo!!!
La storia del calcio siamo noi!!!
...e tutto il resto è noia...

:D

la mia altra passione, oltre alla roccia, si chiama curva maratona, ma qui non faccio polemiche calcistiche, non è il luogo adatto, mi limito a un: no alla tessera del tifoso
in realtà ero già iscritto qualche anno fa' con un altro nick, solo che non mi ricordavo né il nick né la password, per cui mi sono reiscritto col nick che uso su un forum granata, così non corro il rischio di dimenticarlo...

Non essendo di Torino non avverto la tensione del derby e sinceramente mi auguro di rivedere presto il Toro in A, quelli che mi stanno sugli zebedei sono quelli con la maglia nera e blu, quelli che si sono autodefiniti onesti e che invece a quanto pare al massimo saranno onesti come tutti gli altri e forse anche un pò meno.
Sulla tessera del tifoso nopn ho un'opinione però mi scoccia che gli stadi siano infestati da teppisti del c***o che rovinmano la festa a tutti gli altri e soprattutto mi scoccia che lo stato tutte le domeniche impieghi migliaia di uomini e milioni di euri che paghiamo noi contribuenti a causa di questi tepsti di merda!

W l'arrampicata alle olimpiadi e w la fiiga!!!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda il.bruno » mar lug 12, 2011 22:17 pm

callaghan, non hai capito una mazza.
ho solo spiegato perchè a me delle gare di arrampicata sportiva interessa molto poco, per cui non sono nè favorevole nè contrario. se a te interessano, buon per te.
quanto all'essere frustrati, vista la quantità di insulti gratuiti che hai espresso, credo che sia una cosa che ti riguarda molto da vicino.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Dav77 » mar lug 12, 2011 22:33 pm

ma in fondo che noia sarebbe senza folklore forumistico?
Dav77

Messaggioda Vigorone » mar lug 12, 2011 22:51 pm

ciocco ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:
ciocco ha scritto:P.p.s. gobbieccetera... sinceramente il tuo nick mi sta un pò sul c***o se come credo è riferito ai tifosi juventini...

la mia altra passione, oltre alla roccia, si chiama curva maratona, ma qui non faccio polemiche calcistiche, non è il luogo adatto, mi limito a un: no alla tessera del tifoso
in realtà ero già iscritto qualche anno fa' con un altro nick, solo che non mi ricordavo né il nick né la password, per cui mi sono reiscritto col nick che uso su un forum granata, così non corro il rischio di dimenticarlo...

Non essendo di Torino non avverto la tensione del derby e sinceramente mi auguro di rivedere presto il Toro in A, quelli che mi stanno sugli zebedei sono quelli con la maglia nera e blu, quelli che si sono autodefiniti onesti e che invece a quanto pare al massimo saranno onesti come tutti gli altri e forse anche un pò meno.
Sulla tessera del tifoso nopn ho un'opinione però mi scoccia che gli stadi siano infestati da teppisti del c***o che rovinmano la festa a tutti gli altri e soprattutto mi scoccia che lo stato tutte le domeniche impieghi migliaia di uomini e milioni di euri che paghiamo noi contribuenti a causa di questi tepsti di merda!

1. ciocco mi stai simpatico ma sul nick di gobbidimerda hai torto (!!)
2. gobbidimerda hai un gran bel nick (!!) ma non ti sei presentato nella sezione delle presentazioni!!
3. per me chi vuole arrampicare alle olimpiadi faccia pure. basta che non chieda a me di farlo (!!). dato che quel poco che scalo lo faccio per divertirmi e la competizione non mi diverte. poi visto che tutti chi piu' chi meno ci arrampichiamo per sentirci fighi e per sentire i muscoli che si gonfiano (come diceva Cassin) che ognuno si senta figo come preferisce, alle olimpiadi, con l'adrenalina a palla o cosi' via. basta che chi va alle olimpiadi non tratti la roccia naturale come la plastica (e ho detto tutto, cit. Toto')
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Max Grivel » mer lug 13, 2011 9:14 am

Sono olimpioniche anche le gare per gli impianti hi-fi auto?
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Callaghan » mer lug 13, 2011 9:38 am

il.bruno ha scritto:callaghan, non hai capito una mazza.
ho solo spiegato perchè a me delle gare di arrampicata sportiva interessa molto poco, per cui non sono nè favorevole nè contrario. se a te interessano, buon per te

il.bruno: se uno mi dice che non gli interessa la poesia perchè preferisce i cavoli con l'aceto, io mi premuro di fargli sapere che non ha capito un cacchio fritto. quindi se tu mi dici che sei poco interessato all'arrampicata sportiva perchè la montagna e blablablabla, contento te, ma non hai capito un cacchio di quel che è l'arrampicata sportiva, che con la montagna ha lo stesso legame dei cetrioli con la metafisica.
ma si sa che il mondo è bello perchè vario.
un pò come dire che le gare di slalom speciale non mi interessano perchè quando vado a sciare la domenica in pista la componente mia per lo sci non è solo sportiva ma mi interessano anche la polenta e lo spezzatino.
fai te.

quanto agli insulti ed alla frustrazioni, non sono così ottuso da non ammettere le mie di frustrazioni, ma di certo chi scrive cose del genere riguardo all'arrampicata è messo molto peggio.
lo sport o interessa o non interessa: punto. e su questo ti dò ragione.
ma stare a fare l'esegesi della mortadella è da fessi, e su livellozero di fessi non solo ce ne sono a mazzi, ma li coltivano abbondantemente.

e quindi te lo ripeto ancora: se ti limiti a dire che non ti interessa perchè ti fa schifo, perchè son quattro scemi, perchè puzzano eccetera, son d'accordo, come a me del pingpong fotte zero e di certo non scrivo trattati per motivare la mia contrarietà olimpionica al pingpongo.
se però cominci ad aggiungere che la motivazione è che la montagna ecceteraecceteraeccetera, e che per te scalare è sognare ecceteraecceteraeccetera allora faccio il frustrato e ti insulto.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda il.bruno » mer lug 13, 2011 10:36 am

ecco, mi confermi che non hai capito una mazza. non ho fatto nessuna esegesi dell'arrampicata.
l'arrampicata sportiva, che con la montagna ha lo stesso legame dei cetrioli con la metafisica

infatti. siccome a me interessa la montagna, e mi pare che sia l'interesse prevalente dei frequentatori del forum, ho motivato al tizio intervenuto subito prima di me il motivo per cui la notizia non ha raccolto grande entusiasmo su queste pagine.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 13, 2011 14:35 pm

ciocco ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:

poi chiudo qua se no mi bannano per off topic selvaggio dopo 5 post, però sulla tessera non riesco a non commentare
la tessera è un'operazione commerciale mascherata da normativa antiviolenza, ti obbligano a fare un carta prepagata, dando i tuoi dati a una banca se vuoi fare l'abbonamento o andare in settore ospiti, non cambia nulla rispetto alla normativa previgente, che già prevedeva il daspo e il biglietto nominativo, non esiste in nessun altro paese del mondo, è un po' come se chiudessero le autostrade per evitare gli incidenti, non vogliono più tifosi, ma clienti da spolpare allo stadio e in pay-tv, io sono cresciuto nella maratona anni '80, con dei valori sani, non ho mai partecipato ad atti violenti, stanno uccidendo la parte sana del tifo, io la tessera non la farò MAI e chi la fa è complice di questa indegna operazione di sfruttamento commerciale di una passione popolare
gobbidimerda

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 13, 2011 14:50 pm

Vigorone ha scritto:2. gobbidimerda hai un gran bel nick (!!) ma non ti sei presentato nella sezione delle presentazioni!!

m iero già presentato col vecchio nick, solo che mi sono dimenticato sia quell osia la password e mi sono reiscritto, comunque se volete mi ripresento o, ancora più comodo, andate a visitare i miei futuri progetti sul mio sito

http://www.adamondrafilm.com/en

:lol:
gobbidimerda

Messaggioda brando » mer lug 13, 2011 14:52 pm

gobbidimerda ha scritto:poi chiudo qua se no mi bannano per off topic selvaggio dopo 5 post...

te non hai capito niente :lol:

nel senso, qui non siamo castrati da admin scassaminchia come in molti altri forum (parere mio), quelli nostri sono personaggi validi... si parla come al bar, cazzeggio tra amici :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Dav77 » mer lug 13, 2011 14:59 pm

e poi il 3D deve arrivare fino al 2020.
Dav77

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 13, 2011 15:03 pm

brando ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:poi chiudo qua se no mi bannano per off topic selvaggio dopo 5 post...

te non hai capito niente :lol:

nel senso, qui non siamo castrati da admin scassaminchia come in molti altri forum (parere mio), quelli nostri sono personaggi validi... si parla come al bar, cazzeggio tra amici :wink:

l'avevo intuito :D però posso anche capire che a chi scrive qua magari di leggere le mie farneticazioni pseudo-ultras interessi poco...
gobbidimerda

Messaggioda ncianca » mer lug 13, 2011 15:15 pm

Beh, se non altro fa piacere vedere che questa notizia dell'arrampicata sportiva inclusa nelle olimpiadi non ha acceso alcuna polemica :-)

A me, siccome non ho mai fatto gare e mai ne faro' e l'aspetto agonistico del mio sport non mi interessa, non fa molta differenza. Ovviamente portera' ad un aumento delle utenze nelle palestre e delle palestre stesse, delle vendite dei prodotti di settore, delle presenze nelle falesie, delle figure professionali, e non, coinvolte o coinvolgibili, etc. Se questo sara' o meno un effetto permanente e' tutto da vedere. Insomma in una parola, l'unica ragione per cui le olimpiadi esistono oggi e' il business. Si tratta di un evento che muove "billions". L'ho visto a Torino e lo sto vedendo adesso a Londra. L'arrampicata sportiva muove gia' adesso molto denaro, il suo ingresso nelle olimpiadi nasce dalla semplice vieppiu' logica speranza di muovere ancora piu' denaro.

Ora... a meno di essere coinvolti direttamente o indirettamente o di desiderare o cercare un coinvolgimento nel circus dell'arrampicata, per uno che arrampica il weekend in falesia e/o quelle due o tre volte a settimana in palestra, questa notizia fa davvero poca differenza. Imho.
ncianca

Messaggioda Vigorone » mer lug 13, 2011 16:43 pm

gobbidimerda ha scritto:
Vigorone ha scritto:2. gobbidimerda hai un gran bel nick (!!) ma non ti sei presentato nella sezione delle presentazioni!!

m iero già presentato col vecchio nick, solo che mi sono dimenticato sia quell osia la password e mi sono reiscritto, comunque se volete mi ripresento o, ancora più comodo, andate a visitare i miei futuri progetti sul mio sito

http://www.adamondrafilm.com/en

:lol:

Pero' ragazzo, non solo sei granata, scali pure proprio bene... 8O 8O 8O

hai bisogno di un contrappeso per farti sicura??!! :D :D :D

io ci sono!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda MikeTV » mer lug 13, 2011 16:50 pm

Le olimpiadi non sono solo business, forse per gli organizzatori sì, ma per gli sportivi che vi partecipano sicuramente no. E' il sogno di ogni atleta parteciparvi e sono certo che non si diventa ricchi a meno di essere una superstar. Gli antichi Greci si rivolteranno nella tomba a sentire vostri discorsi.
Il motto dei Giochi olimpici è Citius, altius, fortius, ovvero "Più veloce, più alto, più forte".
Mi sembra che caschi a pennello per l'arrampicata.

Mi auguro di vedere nel 2020 qualche giovane promessa Italiana (Tito Traversa potrebbe essere uno). Voi invece dite no!! Oppure chi se ne frega!. Ma che bravi che siete. Lasciamo che ad avere successo e posto in TV siano solo i calciatori, tanto gli altri son tutti idioti vero? Bravi bravi bravi continuate così. Voi volete o credete che l'arrampicata sia uno sport d'elite che solo quelli con le palle possono fare vero??? AHAHAHAHAH Ma fatemi il piacere! Ci sono ragazzini/e di 10 anni che fanno cose che il 90% di chi va in montagna nemmeno si sogna quando è in fase rem. Ma qualcuno di voi viene a dire che ci vuole anche testa per andare in montagna e loro non ce l'hanno. Io vi rispndo che sono due cose completamente diverse, non confrontabili, perciò non fate sti discorsi ebeti. Il bambino di 10 anni che fa il 7C a vista non avrebbe testa? Non spariamo cagate...è diverso, punto e basta. Se voi considerate che aver testa significa stare calmi e tranquilli su un grado limite a 5 o più metri sopra l'ultima protezione siete fuori come balconi.
E adesso insultatemi pure.
MikeTV

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder