9a+ femminile

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda speleosarah » gio giu 16, 2005 16:08 pm

EB ha scritto:Bho, probabilmente hai ragione tu...non volevo fare polemica...però se fossi uguale alla Bereciartu e mi sentissi dire da un'altra ragazza che "piscio in piedi" e non sono una donna perchè sono muscolosa avendo dedicato tutta la mia vita ad arrampicare ee essendo arrivata a fare un 9a+, ci resterei molto male....
Probabilmente l'aumento di massa muscolare è stato il prezzo da pagare per raggiungere un simile livello e poi il fatto di esser più o meno armoniose e carine è un fattore genetico che non si può sciegliere purtroppo...
Si discuteva della sua prestazione e non del fatto che sia più o meno idonea a concorrere a miss mondo...
Secondo me e lo dico, ripeto, senza voler polemizzare con te, questo tipo di affermazioni sono già tristi quando vengono dagli uomini se poi arrivano da una donna sinceramente mi creano disagio...

mah non saprei..anke io trovo che ovviamente il fisico della bereciartu non sia il massimo della femmminilità..del resto però arrampicare a certi livelli e conservare un fisico femminile è un po dura..addominali di marmo e tricipiti come meloni si allontanano dalla mia idea di femmininlità ma sostanzialmente chissenefrega-...mi sento di dire che per me cmq a livello arrampicatorio josune è una grande per il resto problemi suoi..poi cmq la femminilità è anke una questione di atteggiamenti,magari lei di persona ha modi di fare più femminili di tante altre ochette che si vedono in tv e fanno le femmes fatale..comunque sia Micol la può pensare come vuole,ha dato solo un suo parere..
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda Titanium » mar apr 18, 2006 15:43 pm

8b+ onsight.
Continuo ad invidiare lei ed il marito poiché (che sia vero o meno me ne fotto) mi danno impressione di essere gente molto semplice e normale che, per grande fortuna e grande capacità specifica, vive più o meno di ciò che ama fare e lo fa al meglio possibile.

Brava lei, bravo lui, felice per loro, peccato non sia io ma vabbé.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda checco 1987 » mar apr 18, 2006 15:51 pm

Titanium ha scritto:8b+ onsight.
Continuo ad invidiare lei ed il marito poiché (che sia vero o meno me ne fotto) mi danno impressione di essere gente molto semplice e normale che, per grande fortuna e grande capacità specifica, vive più o meno di ciò che ama fare e lo fa al meglio possibile.

Brava lei, bravo lui, felice per loro, peccato non sia io ma vabbé.
E' un fenomeno. E dietro la femminilità o meno ci stanno sacrifici a non finire. E' questo che conta :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Topocane » mar apr 18, 2006 17:05 pm

io nn capisco un caxxen, ehh..
di arrampicata, poi... :roll: :roll: :roll:

ma questa ha proprio tutto,
ma tutto tutto...
Immagine

tranne un alcunché di femminilità.
ma proprio 0

se poi agli ff piace 'sta roba qua....

buon divertimento! :wink:
...a riuscire a prennerla, però, una così!
ihihihihih :twisted:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda Titanium » mar apr 18, 2006 17:15 pm

Agli ff piace... ma che minchia stai a 'ddì eh?!
Macchicazzo se ne frega se è femminile o meno!

Si parla di risultati, che sono oggettivi.
Io parlavo di realizzazione e serena invidia (da parte mia) per il tipo di vita che si può condurre, che è soggettivo, in quanto mia supposizione.

Josune femminile? Josune gnocca? Mah, saranno ben cazzi suoi e di chi ci si trova in tenda la sera? O no?! Com'è che salta sempre fuori 'sta storia?
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda speleosarah » sab apr 29, 2006 17:29 pm

BRAVO TITANIUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11Immagine
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda danny36 » mar mag 02, 2006 11:35 am

a me pare che il 9a sta divendando un grado non proprio così mostruoso visto che ci sono ragazzini di 13 anni che fanno l'8c, per cui mi sa che qui bisognerà che si spostino sul 9b 9b+ come riferimento massimo e così via.
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda checco 1987 » mar mag 02, 2006 17:56 pm

danny36 ha scritto:a me pare che il 9a sta divendando un grado non proprio così mostruoso visto che ci sono ragazzini di 13 anni che fanno l'8c, per cui mi sa che qui bisognerà che si spostino sul 9b 9b+ come riferimento massimo e così via.

prima però ci deve essere qualcuno in grado di farlo :lol: :lol:
poi bisogna vedere se quei 13enni che fanno l'8c continueranno a migliorare in modo così veloce, cosa mooolto improbabile :wink:
checco 1987

Messaggioda danny36 » mar mag 02, 2006 18:01 pm

checco 1987 ha scritto:prima però ci deve essere qualcuno in grado di farlo :lol: :lol:
poi bisogna vedere se quei 13enni che fanno l'8c continueranno a migliorare in modo così veloce, cosa mooolto improbabile :wink:

non mi ricordo chi sia ma mi pare sia ceco (repubblica ceca) il 13 da 8c e comunque ti pare che che quando avrà 24 25 anni non fà un 9a come questo fatto dalla spagnola?!! mi pare strano o qui cè qualcosa che non ho capito.
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda Buzz » mar mag 02, 2006 18:08 pm

Titanium ha scritto:Agli ff piace... ma che minchia stai a 'ddì eh?!

Io parlavo di realizzazione e serena invidia (da parte mia) per il tipo di vita che si può condurre, che è soggettivo, in quanto mia supposizione.

Josune femminile? Josune gnocca? Mah, saranno ben cazzi suoi e di chi ci si trova in tenda la sera? O no?! Com'è che salta sempre fuori 'sta storia?

quoto assolutamente

...
non si capisce perchè quando si parla di atlete bisogna sempre considerarle in funzione anche della bellezza
mentre per i maschi non vale.

che poi uno possa piacere e non piacere sono cazzi che non riguardano quello di cui si parla

come se uno parlasse di politica e mi dicesse io voto fini perchè è un bell'uomo; o la santanchè perchè mi arrapa

che squallore.
Buzz

Images: 110

Messaggioda checco 1987 » mar mag 02, 2006 18:15 pm

Buzz ha scritto:
Titanium ha scritto:Agli ff piace... ma che minchia stai a 'ddì eh?!

quoto assolutamente

...
non si capisce perchè quando si parla di atlete bisogna sempre considerarle in funzione anche della bellezza
mentre per i maschi non vale.

che poi uno possa piacere e non piacere sono cazzi che non riguardano quello di cui si parla

come se uno parlasse di politica e mi dicesse io voto fini perchè è un bell'uomo; o la santanchè perchè mi arrapa

che squallore.

Bravo Buzz!

poi se una è anche gnokka...ben venga :lol: :lol: :wink:
checco 1987

Messaggioda checco 1987 » mar mag 02, 2006 19:39 pm

danny36 ha scritto:
checco 1987 ha scritto:prima però ci deve essere qualcuno in grado di farlo :lol: :lol:

non mi ricordo chi sia ma mi pare sia ceco (repubblica ceca) il 13 da 8c e comunque ti pare che che quando avrà 24 25 anni non fà un 9a come questo fatto dalla spagnola?!! mi pare strano o qui cè qualcosa che non ho capito.

Si chiama Adam Ondra..
non intendevo dire che questi fenomeni giovanissimi sono destinati a fermarsi nella loro evoluzione nel grado: semplicemente a quell'età è un' attimo crescere di 10 chili,(un mio amico a 14 anni ha fatto il 7c a vista, adesso ne ha 15 e si è assastato sul 7b a vista, anche se continua a migliorare..) e comunque passare dall'8c al 9a e oltre non è così immediato...

comunque se continuano così...buon per loro!! :wink:
checco 1987

Messaggioda trivi » mar mag 02, 2006 23:46 pm

checco 1987 ha scritto:
danny36 ha scritto:

Si chiama Adam Ondra..
non intendevo dire che questi fenomeni giovanissimi sono destinati a fermarsi nella loro evoluzione nel grado: semplicemente a quell'età è un' attimo crescere di 10 chili,(un mio amico a 14 anni ha fatto il 7c a vista, adesso ne ha 15 e si è assastato sul 7b a vista, anche se continua a migliorare..) e comunque passare dall'8c al 9a e oltre non è così immediato...

comunque se continuano così...buon per loro!! :wink:

a sti bocia, fagli passare una settimana col montre e vedrai come gli si blocca il grado
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder