da Odin Eidolon » gio set 26, 2013 20:32 pm
da baston_contrario » gio set 26, 2013 20:38 pm
sö drèc ha scritto:spit che non fanno posto ad un maillon ed un rinvio non li ho mai visti.....
da sö drèc » ven set 27, 2013 9:21 am
baston_contrario ha scritto:sö drèc ha scritto:spit che non fanno posto ad un maillon ed un rinvio non li ho mai visti.....
allora i casi non due: o non hai mai scalato a Finale (tanto per dire un posto) oppure usi i moschettoni da portachiavi
a me di maillon che non si aprivano e che non mi permettevano di mettere il rinvio è capitato di trovarne, e devo dire che se chi li ha messi avesse usato un vecchio moschettone mi avrebbe fatto un favore.
da Drugo Lebowsky » ven set 27, 2013 9:48 am
Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Odin Eidolon ha scritto:A quello che dice che salire su una via e non riuscire a farla è da "colioni" non voglio neanche provare a rispondere, credo sia ben al di là di un possibile recupero.
da PIEDENERO » ven set 27, 2013 10:15 am
da ncianca » ven set 27, 2013 10:21 am
PIEDENERO ha scritto:ho visto più volte gente moschettonare la maglia anche se vi era spazio per il rinvio!!!
molti danno per buono tutto ciò che trovano, anzi pensano che sia li apposta!
sapevate lo
da sö drèc » ven set 27, 2013 10:59 am
ncianca ha scritto:PIEDENERO ha scritto:ho visto più volte gente moschettonare la maglia anche se vi era spazio per il rinvio!!!
sapevate lo
Questo è un problema di "molti". "Molti" fanno tante cazzate. Questo non rende le cazzate una buona pratica. Siccome in "molti" abbiamo a che fare con "molti" vale la pena ripetere certe cose ogni tanto, ma anche prendere atto che "molti" continueranno a fare le stesse cazzate, e quindi forse non vale la pena prendersela.
da PIEDENERO » ven set 27, 2013 11:03 am
sö drèc ha scritto:ncianca ha scritto:PIEDENERO ha scritto:ho visto più volte gente moschettonare la maglia anche se vi era spazio per il rinvio!!!
sapevate lo
Questo è un problema di "molti". "Molti" fanno tante cazzate. Questo non rende le cazzate una buona pratica. Siccome in "molti" abbiamo a che fare con "molti" vale la pena ripetere certe cose ogni tanto, ma anche prendere atto che "molti" continueranno a fare le stesse cazzate, e quindi forse non vale la pena prendersela.
OT... dove c'è uno c'è l'altro....state diventando inquietanti ..ma non è che.....
da sö drèc » ven set 27, 2013 11:06 am
da guido6677 » ven set 27, 2013 11:35 am
sö drèc ha scritto:baston_contrario ha scritto:sö drèc ha scritto:spit che non fanno posto ad un maillon ed un rinvio non li ho mai visti.....
allora i casi non due: o non hai mai scalato a Finale (tanto per dire un posto) oppure usi i moschettoni da portachiavi
a me di maillon che non si aprivano e che non mi permettevano di mettere il rinvio è capitato di trovarne, e devo dire che se chi li ha messi avesse usato un vecchio moschettone mi avrebbe fatto un favore.
Per me i casi sono tre: o non sai cosa è una piastrina per spit/fixe o non lo so io o ti confondi con "artigianali" e fittoni....
in ogni caso uno di noi due dice cazzate.....![]()
![]()
Invece a quello che non vuole rispondere gli voglio dire che ho parlato
di un tiro (falesia)...non di una via....cosa differente....
se non si è in grado di arrampicare un tiro si passa alla lotta...
e se dopo la lotta non c'è storia si lascia un moschettone come pegno...
non si va in falesia a seminare maillion....![]()
![]()
![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » ven set 27, 2013 15:51 pm
guido6677 ha scritto:e poi alla fine.. è pure divertente il lascia e trova dei moschettoni !
da Pié » ven set 27, 2013 16:09 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab set 28, 2013 11:10 am
Callaghan ha scritto:
l'uso del maillon d'abbandono al posto dei moschettoni è uno dei segni che caratterizza il fesso che arrampica.
da guido6677 » lun set 30, 2013 10:20 am
Drugo Lebowsky ha scritto:guido6677 ha scritto:e poi alla fine.. è pure divertente il lascia e trova dei moschettoni !
purchè il bilancio resti in positivo
da guido6677 » lun set 30, 2013 10:21 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:d'ora in poi metterò in conto di lasciare il moschettone.
da uli » lun set 30, 2013 10:26 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Fra le virtù del vero pippon (tiemme) aggiungerei questa: se la mena meno di zero a lasciare materiale in parete quando (spesso) viene respinto.
(Tanto comunque il più delle volte c'è il socio meno pippa che va a recuperare il tutto...)
da OdinEidolon » lun set 30, 2013 10:49 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:A quello che dice che salire su una via e non riuscire a farla è da "colioni" non voglio neanche provare a rispondere, credo sia ben al di là di un possibile recupero.
Odin permetti, ma forse non ti è chiaro che chi ha dato un giudizio così tranchant ha alle spalle (o sulle palle, non so...) un bagaglio di tiri, di conseguente esperienza che tu ancora non hai. Ciò è evidente dal contenuto dei discorsi portati avanti dal suddetto in pregresse discussioni che tu probabilmente non hai presente. Si può non essere d'accordo, ma è più utile chiedere il perchè di un tale giudizio, che rifiutarlo a priori in quanto espresso con una certa brutalità.
da Payns » lun set 30, 2013 12:01 pm
Callaghan ha scritto:a quelle immondizie da 1.5? al BrUco Senter non ci appenderei neppure il salame a stagionare.Jester73 ha scritto:Odin Eidolon ha scritto:Concordo con il moschettone vecchio, o anche una maglia rapida. Non ci farei voli sopra, ma non ho nessun problema a calarmi da quelle da 2500kg, che spesso costano 2-3? dal ferramenta.
Nei tempi in cui "falesiavo" di più, ne avevo sempre una dietro.
Quoto! A 1.5? al BrUco Senter...
ad ogni modo, l'uso del maillon d'abbandono al posto dei moschettoni è uno dei segni che caratterizza il fesso che arrampica: c'è scritto sul "Manuale del perfetto falesista", Hugo Grizzly, ediz. Payns, Scalenghe.
da funkazzista » lun set 30, 2013 12:09 pm
Odin Eidolon ha scritto:Voglio vedere lo spit che non tiene una maglia rapida e un rinvio.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.