Crollo a Machaby (val d'Aosta)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda HappyFra » ven gen 14, 2005 0:02 am

ram| ha scritto:Immagine

NON BARIAMO!!! Quel masso è caduto sulla Topanga Canyon Road, a Los Angeles, NON a Machaby!!!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Italo B. » ven gen 14, 2005 9:41 am

HappyFra ha scritto:NON BARIAMO!!! Quel masso è caduto sulla Topanga Canyon Road, a Los Angeles, NON a Machaby!!!

Si, anche a me è parso evidente non fosse a Machaby :? ma non ho voluto infierire... 8)
Il masso di Machaby, caduto sulla strada a monte della Groviera, non è così tondo, sulla strada non ci sono righe continue gialle, a lato non c'è un palo, e sulla zona a valle c'è una piazzola in terra-erba dove con l'auto si può scansare il masso.

Cmq la foto rende bene l'idea, la situazione è molto simile :wink:

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda Yashin » ven gen 14, 2005 11:23 am

:lol:
Mi pareva che le strisce gialle fossero un pò americane........
Bel boulder.
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda cialtrone » ven gen 14, 2005 11:39 am

HappyFra ha scritto:NON BARIAMO!!!
Vabbè, dai, sorridere!!!!!!!!!!!! Era ovvio, no?
Bisogna sembre tappezzare i post di faccine?
:-)
cialtrone

Messaggioda vito » ven gen 14, 2005 13:18 pm

Mirto ha scritto::lol:
Mi pareva che le strisce gialle fossero un pò americane........
Bel boulder.

e che la palifica non fosse del tipo usato in Italia
vito

Images: 13

Messaggioda kravun » lun gen 17, 2005 8:57 am

Zio Vare ha scritto:Sono passato in autostrada davanti al paretone il 3 Gennaio, la frana è evidentissima, sulla parete mi sembra siano rimasti parecchi massi che non ispirano grande stabilità, la nicchia di distacco (cuorpiccino non ricordo se il termine tecnico è giusto :oops: ) è ben visibile.

Ieri ho visto anch'io con i miei okki la frana..
Come dice Zio sul pianoro sopra il primo risalto roccioso permangono un sacco di detriti anche di grande dimensione che dall'autostrada danno l'idea di esser sù per miracolo......secondo me sarà necessaria una bella opera di disgaggio e assestamento per evitare che finiscano dritto sopra alle persone che transitano sulla stradina tra la gruviera ed il paretone..... :cry:
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda c.caio » lun gen 17, 2005 10:19 am

kravun ha scritto:
Zio Vare ha scritto:Sono passato in autostrada davanti al paretone il 3 Gennaio, la frana è evidentissima, sulla parete mi sembra siano rimasti parecchi massi che non ispirano grande stabilità, la nicchia di distacco (cuorpiccino non ricordo se il termine tecnico è giusto :oops: ) è ben visibile.

Ieri ho visto anch'io con i miei okki la frana..
Come dice Zio sul pianoro sopra il primo risalto roccioso permangono un sacco di detriti anche di grande dimensione che dall'autostrada danno l'idea di esser sù per miracolo......secondo me sarà necessaria una bella opera di disgaggio e assestamento per evitare che finiscano dritto sopra alle persone che transitano sulla stradina tra la gruviera ed il paretone..... :cry:

E' gia' previsto l'intervento di disgaggio che iniziera' in questi giorni.
c.caio

Images: 33

Messaggioda pabloj » lun mag 23, 2005 12:38 pm

Ciao, qualcuno sà com'e' andato a finire il disgaggio?
Già che ci siamo, sapete mica se la via dello Dzerby è stata interessata dal progetto di richiodatura e se hanno messo le catene alle soste?
Grazie
pabloj

Messaggioda Italo B. » lun mag 23, 2005 14:28 pm

pabloj ha scritto:Ciao, qualcuno sà com'e' andato a finire il disgaggio?
Già che ci siamo, sapete mica se la via dello Dzerby è stata interessata dal progetto di richiodatura e se hanno messo le catene alle soste?
Grazie

Il disgaggio non so, cmq è tutto richiodato e con catene.
Dopo il crollo non sono percorribili la nuova ferrata (che vergogna uno scalino ogni 30cm....... :twisted: :twisted: ) e le vie "Opera Rock" e "Per Elisa".

Percorribili e richiodate "Carlito Road", "Lo Dzerby" e "Mitico Vento".
Attenzione che su MV inspiegabilmente i due ultimi tiri sono più lunghi di 50m!
Inoltre il tiro 9 (5c/6b) ed il tiro 12 (6a) hanno uno "spittino" in meno nei punti delicati.... :?

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder