chi ha chiodato di piu???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Roberto » sab mar 24, 2007 19:29 pm

Io dico che il chiodatore più prolifero del forum (e mi sa di Italia) è Bruno Vitale, che sono 30 anni che attrezza e riattrezza e sempre con meticolosa precisione.
W Bruno Vitale, il più vitale dei chidatori :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda minetto » dom mar 25, 2007 17:25 pm

ciao a tutti.. grazie per i complimenti per la guida comunque non ho chiodato solo a lumi ma anche a mossano, castagnero, barbarano, rocca pendice, il ponte di peregallo(vicino a monza) due vie a porto d'adda 12 tiri a kalymnos parecchi in sardegna, altri in riviera ligure vicino a deiva marina, alcuni a sperlonga ma.. attenzione mi sono appena comperato 4900 placchette inox e relativi tasselli e siccomo tra pochi mesi vado in pensione(alla faccia di prodi e berlusconi e di tutti quei bastardi che mi vorrebbero fare lavorare).. mi devo solo trovare un po di roccia vergine e poi.. via ai motori.. peccato che lumignano sia quasi esaurita dovro emigrare.
a proposito un altro che deve avere passato i 500 deve essere quello che ha chiodato traversella di cui in questo momento mi sfugge il nome.. poi la ghenga casarotto??? e daniele lira?? poi corrado pibiri??
però da buon ingegnere vorrei dei numeri
ciao
minetto

Messaggioda savsav » dom mar 25, 2007 18:16 pm

minetto ha scritto:.. attenzione mi sono appena comperato 4900 placchette inox e relativi tasselli...

Calcolando che tassello + placchetta vengono circa 2.80 euro....

4900 x 2.80 =13720 euro!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

ALPINEMAN ...PENSA QUANTE CAPRETTE COMPRERESTI!!!!! :lol: :lol: :lol:
savsav

Images: 721

Messaggioda minetto » dom mar 25, 2007 18:44 pm

se ne vuoi a 2 euro te li procuro io completi omologati e veramente belli
ciao
minetto

Messaggioda alter-ego » dom mar 25, 2007 19:08 pm

ed hai provato a pensare se avessi dovuto chiodare tutto a mano? Col piantaspit? Infatti il trapano non è etico :lol: :roll: Quindi dividi pure i tuoi 500 per 8,845333333333, che è il coefficente di riduzione che si applica a quei disgraziati che usano il trapano :evil: :evil:
:wink:
alter-ego

Images: 48

Messaggioda AlpineMan® » mar mar 27, 2007 1:01 am

minetto ha scritto:.. attenzione mi sono appena comperato 4900 placchette inox e relativi tasselli e siccomo tra pochi mesi vado in pensione......

8O 8O 8O 8O 8O

siocan..

e al sa vanta pur sto trapanator di me bale.. :roll:

ascolta...ta ghet la fortuna de sta al nord est..

se ta ma capitet di me zone..ta fasi vedi mi dove ta piazi le 4900 piastrine..

n'do al bat minga ol sul..
8O

ma robe da matti gent..

che zio satanasso possa aver peita' della tua anima sporca..
:?
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda alter-ego » mar mar 27, 2007 6:44 am

zio satanasso (alpineman)...taccio sui due a fianco :? :wink: :wink:

Immagine

zio satanasso non ha avuto pietà e gli spittatori sono condannati al fuoco eterno 8O :?

:smt088

Immagine

...ed ecco la fine che farà la guida di Minetto 8O :? :wink:

Immagine

fuoco purificatore di ogni peccato
alter-ego

Messaggioda yo » mar mar 27, 2007 9:10 am

Alter, non ricordavo fossi religioso :? 8O :(

zenti, non è che potresti aprire una vietta da proteggere,sul 4a, lungo la Torre degli Elefanti? Così, per non annoiarsi la sera :D :roll:
yo

Images: 4

Messaggioda Enzolino » mar mar 27, 2007 10:14 am

L'estate scorsa sono stato in una falesia con moltissime vie tutte attrezzate dai fratelli Remy ... credo che loro, in quanto a quantita', siano nella top list ...

Capisco che possa piacere attrezzare vie e che sia un servizio per molti, ma io non ne sarei cosi' orgoglioso ...

Vedo quantita' ma non qualita', intesa come fantasia, creativita', innovazione, eccetera.

Vedo omologazione e ripetitivita' che riflette anche l'omologazione di chi fruisce di quelle vie, anche se queste generalizzazioni possono non rendere giustizia alla realta'.
Chi apre centinaia di vie mi fa pensare, provocatoriamente, al contabile della falesia.
Chi attrezza centinaia di vie impedisce alle future generazioni di esprimersi in terreni vergini sigillando, coi loro spit, l'intoccabilita' di loro percorsi verticali.

Centinaia di falesie tappezzate di spit in maniera quasi uguale.

Cosa ne pensate?

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda berni » mar mar 27, 2007 11:05 am

Enzolino ha scritto:L'estate scorsa sono stato in una falesia con moltissime vie tutte attrezzate dai fratelli Remy ... credo che loro, in quanto a quantita', siano nella top list ...

Capisco che possa piacere attrezzare vie e che sia un servizio per molti, ma io non ne sarei cosi' orgoglioso ...

Vedo quantita' ma non qualita', intesa come fantasia, creativita', innovazione, eccetera.

Vedo omologazione e ripetitivita' che riflette anche l'omologazione di chi fruisce di quelle vie, anche se queste generalizzazioni possono non rendere giustizia alla realta'.
Chi apre centinaia di vie mi fa pensare, provocatoriamente, al contabile della falesia.
Chi attrezza centinaia di vie impedisce alle future generazioni di esprimersi in terreni vergini sigillando, coi loro spit, l'intoccabilita' di loro percorsi verticali.

Centinaia di falesie tappezzate di spit in maniera quasi uguale.

Cosa ne pensate?

Ciao :wink:

Lorenzo

eheheh, che l'occasione (tentazione) fa l'uomo ladro...
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda gug » mar mar 27, 2007 11:45 am

Non so chi sia il chiodatore più prolifico, ma sicuramente io sono il meno prolifico: 6 vie attrezzate in falesia e una via in montagna a far da sherpa all'amico Roberto! :wink: :lol: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda alter-ego » mar mar 27, 2007 17:03 pm

yo ha scritto:Alter, non ricordavo fossi religioso :? 8O :(

zenti, non è che potresti aprire una vietta da proteggere,sul 4a, lungo la Torre degli Elefanti? Così, per non annoiarsi la sera :D :roll:

ciao bellissima :wink: :wink: guarda che quella via c'è già, l'hanno fatta alla fine degli anni 70 :wink: :wink: Ma quante ne so!
alter-ego

Messaggioda Roberto » mar mar 27, 2007 17:26 pm

gug ha scritto:Non so chi sia il chiodatore più prolifico, ma sicuramente io sono il meno prolifico: 6 vie attrezzate in falesia e una via in montagna a far da sherpa all'amico Roberto! :wink: :lol: :lol: :lol:
Ha avuto una ripetizione, è piaciuta molto ed hanno confermato il grado :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alter-ego » mar mar 27, 2007 19:29 pm

i Remy sono senz'altro quelli che hanno chiodato di più in Europa, già agli inizi dei novanta avevano 2000 tiri. Tuttavia secondo me è un po' fuorviante contare i tiri, loro sono stati i primi a fare questo genere di conti, si contano le vie...

Sul discorso qualità...le solite boutade di cui immagino la provenienza :lol: :wink: Chi stabilisce cosa è qualità e cosa no? Ricominciamo le solite discussioni che non portano a niente?

I Remy e Piola ammettono di essere apritori seriali e cioè di non poter fare a meno di aprire. Piola lo ha detto in diverse interviste. E' chiaro che a questo punto è impossibile fare solo cose belle. E' un po' come i musicisti: c'è chi dice che erano meglio una volta, che poi son scaduti, che oggi son troppo commerciali, che han fatto un capolavoro e poi hanno venduto l'anima al diavolo etc etc. E' ovvio che chi fa poco si espone meno a questo genere di critiche. E' più riflessivo ma evidentemente non è malato dello stesso morbo dei sucitati...che attenzione, non è il morbo dell'apparire...come molti confondono semplicisticamente. E' altra cosa :wink: :roll:
alter-ego

Messaggioda gug » mar mar 27, 2007 21:23 pm

alter-ego ha scritto:
I Remy e Piola ammettono di essere apritori seriali e cioè di non poter fare a meno di aprire. Piola lo ha detto in diverse interviste. E' chiaro che a questo punto è impossibile fare solo cose belle. E' un po' come i musicisti: c'è chi dice che erano meglio una volta, che poi son scaduti, che oggi son troppo commerciali, che han fatto un capolavoro e poi hanno venduto l'anima al diavolo etc etc. E' ovvio che chi fa poco si espone meno a questo genere di critiche.

....è per questo che io apro poco! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Davide62 » mar mar 27, 2007 21:33 pm

In fatto di tiri vi straccio tutti............................

.....adesso ci fumo su e poi vi dico 8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda alter-ego » mar mar 27, 2007 21:35 pm

Davide62 ha scritto:In fatto di tiri vi straccio tutti............................

facile fare gli sboroni con 55 anni di carriera come te... 8)
alter-ego

Messaggioda Davide62 » mar mar 27, 2007 21:38 pm

alter-ego ha scritto:
Davide62 ha scritto:In fatto di tiri vi straccio tutti............................

ma parlavo di sigarette :lol:
Non ho mai chiodato un bel niente...........
maporcapupazzazozza avrò solo 45 anni a luglio :cry:
Davide62

Messaggioda alter-ego » mar mar 27, 2007 21:41 pm

Davide62 ha scritto:
alter-ego ha scritto:

ma avrai fatto il conto dei tiri che hai ripetuto... No? Che aspetti? O hai tirato indietro il contachilometri? :wink:
alter-ego

Messaggioda Davide62 » mar mar 27, 2007 21:44 pm

alter-ego ha scritto:
Davide62 ha scritto:
alter-ego ha scritto:

ma avrai fatto il conto dei tiri che hai ripetuto... No? Che aspetti? O hai tirato indietro il contachilometri? :wink:

Sono un disordinato per indole, non tengo il conto di niente, nemmeno dei soldi :roll:
Per questi comunque il conto è presto fatto :cry:
Davide62

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder