scheggia ha scritto:qualche dubbio me lo avevi fatto venire, ora l'hai confermato!!!
guarda che non c'è nulla di male!!!
in realtà un po' di pesi non guastano, però bisogna fare una cosa ben fatta senza perdere in flessibilità!
è verissimo che comunque andando ad arrampicare il fisico viene fuori lo stesso
diglielo no ... su su dai muoviti!!!

In effetti la trovo carina!
E' che ultimamente mi sono un po inorsito...
Per i pesi... anch'io la penso come te, e ho provato a dirglielo, però lei mi sembra molto condizionata dal male alle braccia che prova dopo poco che arrampica, che poi c'è da considerare che la prima volta (delle due volte) che è venuta in palestra è riuscita a chiudere un circuito, certo, il più facile e non in una volta sola, ma vedo tanti che la prima volta non ci riescono, perciò è più che normale, anzi, si tiene già bene...
C'è da dire che c'ero io a pararla nei punti più critici, da buon cavaliere, non per toccarla, eh!!!
Io so che per quanto mi riguarda ho fatto la cosa opposta, inizialmente facevo pesi e arrampicata assieme, d'altra parte i pesi li faccio sin da ragazzino, o meglio da quando ero a militare in una base NATO e ho iniziato ad usare le macchine da allenamento con gli amerigani, anche se facendo anche sport aerobici (corsa in particolare) non ho mai costruito un fisico con i muscoli esagerati, però vedo adesso che facendo esercizi a corpo libero (flessioni sulle braccia, trazioni, addominali, ecc, ecc, uso giusto un paio di manubri per le spalle) e allenamenti aerobici di corsa a piedi, con tante salite, e MTB, ho un fisico che pesa 10 kg meno di quando ho iniziato a rampegare (adesso peso 73 kg, prima 83), ma mi sento molto meglio per molte cose!
Anzi, dirò che la sensazione era che tirarci dentro con i pesi mi stancava per quando arrampicavo...
Tornando alla mia amica, per me la cosa migliore sarebbe farla venire (nel senso di portarla!!!

) in una falesia dove c'è qualcosa di molto facile, sul 3x per dire, sono convinto che se prova in falesia, nonostante la paura dell'altezza, poi la cosa le prende ancora di più!
Il problema al momento è che non ha niente per arrampicare, prima di fare spese vuole provare, per l'imbrago non sarebbe un problema, però per le scarpette... o convinco il mio amico della palestra a prestarmi per una volta un paio di quelle che ci sono lì a disposizione (magari lo ricambio con una bevuta di birra!

) o si esce con qualcuno con il piede piccolo o con una compagnia in cui c'è anche qualche ragazza che le presta le scarpette... boh, vedremo!!!