stavo guardando la relazione sulla guida di Rocca i mi ispira..[/quote]
ho letto pure io la relazione,secondo me lanciato come 6,il primo tiro lo fai pure slegato...

frafrocio facci invidia...

da sammy » ven dic 16, 2011 20:57 pm
da Hal9000 » ven dic 16, 2011 22:24 pm
fresauro ha scritto:qualcuno ha ripetuto recentemente la via "Legati ma liberi" a Punta della Croce? è una bella vietta o è parecchio sporca? ci si riesce a proteggere discretamente?
stavo guardando la relazione sulla guida di Rocca i mi ispira..
da frasauro » ven dic 16, 2011 22:33 pm
Diciamo che si vede che il settore è molto poco frequentato, radici, terra rovi e marcio...devi entrare nell'ottica che si arrampica sul vegetale! Ma con tutte le vie del Rocca... ???!
da frasauro » sab dic 17, 2011 10:36 am
da Hal9000 » sab dic 17, 2011 11:45 am
fresauro ha scritto:si ma la Carugati e il Barbiero le ho fatte e poi sono fittonate. Quelle nei pressi di Codex Nazarenus sono esposte male per l'inverno..mentre Punta della Croce è a sud..quindi fattibile secondo me in gennaio febbraio. Quindi avevo adocchiato o questa o Cinzia....le hai fatte?
da aletonella » sab dic 17, 2011 16:21 pm
da frasauro » sab dic 17, 2011 16:22 pm
Ho fatto quella col diedrone che non ricordo come si chiama...ad ogni modo questo ragionamento non vale al Rocca: è veramente ingombro di vegetazione! Le vie vicino a Codex lasciale stare che nella parte alta son stramarce, con roba che crolla! Quelle di punta della Croce abbisognano di asciutto altrimenti son più da tribolazione che da divertimento. Poi la roba gliela devi ficcare te...è un settore alpinistico. Mah, se vuoi farti delle belle viuzze di questa stagione c'è la direttissima (che è ancora aperta), diedri delle nebbie (fangoso l'avvicinamento ma il resto roccioso al 100%), la Parete del Diavolo (roccia al 100%, a destra dello Spigolone), la Bianchini (carina ma un pò bagnata all'inizio).
da Q » sab dic 17, 2011 17:57 pm
aletonella ha scritto::smt022![]()
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Sogni finiti. Spalla lussata. Ci rivediamo fra sei mesi sui 5a.
da tu » sab dic 17, 2011 18:13 pm
da aletonella » sab dic 17, 2011 18:49 pm
Q ha scritto:aletonella ha scritto::smt022![]()
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Sogni finiti. Spalla lussata. Ci rivediamo fra sei mesi sui 5a.
Azz! Mi dispiace un sacco. Ma come è successo? Durante la gara di boulder?
da aletonella » sab dic 17, 2011 18:51 pm
tu ha scritto:anch'io mi sono lussato a rocca la prima volta!
che tempi! circa 15 anni fa![]()
poi sono seguite altre 10 lussazioni e un paio di interventi, ma ora sono come nuovo!![]()
ziobilli che male!![]()
cmq riposo e poi fisioterapia giusta e palestra con potenziamento dei muscoli stabilizzatori.
ciao
da Hal9000 » sab dic 17, 2011 20:35 pm
fresauro ha scritto:nfatti sapevo che gliela dovevo ficcare io la roba..volevo proprio un settore alpinistico..però se mi dici che è piena di vegetazione allora cambierò programma. Poi tanto dovrò comunque aspettare che il mio compagno di corda si rimetta...oggi abbiam passato la mattina in PS..vero Ale?!?
da frasauro » sab dic 17, 2011 20:45 pm
Eh, a mio parere ti conviene lasciar perdere il Rocca per un pò, adesso fa proprio schifo, e vai a Lumignano, ci sono delle belle classiche, corte ma carine .
Altrimenti macchina e valle del Sarca
da Hal9000 » sab dic 17, 2011 21:48 pm
fresauro ha scritto:ok. a Lumi che classiche ci sono?
da Hal9000 » sab dic 17, 2011 21:51 pm
fresauro ha scritto:ok. a Lumi che classiche ci sono?
da frasauro » dom dic 18, 2011 1:32 am
-A Lumi c'è la Fessura Rossi (quella crepa nel gran diedro della classica, tutta a sinistra) che è splendida: il primo tiro è un bel V (4c-5a) e poi ha la traversata di VI al secondo tiro (5b).
-Appena a sinistra della Rossi c'è la placca Campi di VI+ con bella aderenza (6a). Il secondo tiro se non vai sul 7b non passi perchè l'idiota che ha richiodato la falesia ha cavato il vecchi chiodi a pressione (per l'A2, che pezzo di m***a) ma è bellissimo lo stesso il primo tiro.
-Appena a destra della Rossi, partendo dalla fine del sentiero c'è la Via di Diego (3 tiri di VI e VI+ o 6a), bella salita in fessurette e placche.
-Accanto, a destra, passa la Conforto, a mio modestissimo parere la più bella via di Lumignano (anche di quello che ha fatto la guida). La vedi perchè segue una rampa fino al grande nicchione a sinistra dello spigolo, ne supera il tetto (VI, 5c) e poi segue un lungo diedro-fessura che porta in cima allo spigolo (2-3 tiri).
-A destra dello spigolo (ci sono dei vecchi chiodi), per pance e crepe sale la via di Casarotto (VII- bello tosto all'inizio poi VI-), segue il lato destro dello spigolo, fino in cima.
La via che avete fatto voi è la Maruska, giusto per scaldarsi. Poi ce ne son altre, più o meno dure ma direi che già con queste ne hai per un pò
da Q » dom dic 18, 2011 1:45 am
frasauro ha scritto:wow!!!![]()
ti ringrazio!!!ultima domanda..friend colori?
da frasauro » dom dic 18, 2011 2:05 am
Scusa Fra ma non ho capito. Queste vie sono spittate. Vuoi farle trad?
da Q » dom dic 18, 2011 2:21 am
da fondei » dom dic 18, 2011 9:19 am
aletonella ha scritto:Q ha scritto:aletonella ha scritto::smt022![]()
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Sogni finiti. Spalla lussata. Ci rivediamo fra sei mesi sui 5a.
Azz! Mi dispiace un sacco. Ma come è successo? Durante la gara di boulder?
..si, capita a chi prova gli 8c![]()
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