Mortimer ha scritto:Buzz ha scritto:eh ma ci vorrebbe un istruttore cai che faccia un pò di chiarezza,
drugo per esempio
Istruttore, diceva Istruttore, non Distruttore!
ah ecco...

si faccio confusione
da Buzz » mar apr 11, 2006 20:09 pm
Mortimer ha scritto:Buzz ha scritto:eh ma ci vorrebbe un istruttore cai che faccia un pò di chiarezza,
drugo per esempio
da Buzz » mar apr 11, 2006 20:17 pm
da Maxxo » mar apr 11, 2006 20:20 pm
Mortimer ha scritto:Buzz ha scritto:Mortimer ha scritto:Buzz ha scritto:eh ma ci vorrebbe un istruttore cai che faccia un pò di chiarezza,
drugo per esempio
ah ecco...![]()
si faccio confusioneE' che hai il caschetto stretto, usa anche tu la bombetta!
da MarcoS » mar apr 11, 2006 20:33 pm
Mortimer ha scritto:checco 1987 ha scritto:E' tempo perso.smilzo ha scritto:RAGAZZI...parlatene con un istruttore del CAI
questo spiega tutto..![]()
ragazzi, se volete un consiglio, andate a rincoglionirvi di paste in discoteca, molto meglio.
A confronto di un colloquio con un istruttore CAI sul free-solo, effettivamente stordirsi di paste e superalcolici in discoteca, prendere l'auto e andare a manetta in contromano sull'autostrada è mooooolto più costruttivo!
da Goda » mer apr 12, 2006 8:41 am
da Buzz » mer apr 12, 2006 8:55 am
Goda ha scritto:Ognuno di noi, andando in montagna, si prende dei rischi inutili.
Ripeto, inutili.
Abbiamo le nostre ragioni per farlo, e ci aspettiamo che chi sta a guardare
non si prenda il permesso e l'arroganza di usare la propria percezione del pericolo, che è personale e non assoluta, per giudicare le nostre azioni e le nostre motivazioni.
da calabrones » mer apr 12, 2006 11:09 am
biemme ha scritto:(secondo me) che forse il problema non era tanto chi fa il freesolo, ma chi, a sproposito, con termini non proprio igienici riferiti ad un triste fatto di cronaca, ha aperto questo topic
da smilzo » mer apr 12, 2006 11:09 am
da MarcoS » mer apr 12, 2006 11:16 am
smilzo ha scritto:Ok, non insisto... Per carità!
Grazie a chi m'ha risposto gentilmente, e anche a chi m'ha preso per culo, facendomi ridere.
No, ieri non avevo bevuto nessuna birra... Eppoi non sono davvero io quello della foto dei miei messaggi: l'ho trovata su "google-immagini" digitando smilzo. Ho scelto 'sto nome perché ho perso 7-8 kg nell'ultimo anno per tornare a tenermi sul grado ..., vabbé, su un grado che per me è duro...
Da "pischello" (come si dice a Roma) frequentavo Sperlonga negli anni d'oro. Andrea Di Bari salì slegato il primo tiro del Ritorno di Paperoga (6b). Stefano Finocchi, per mostrare di essere più forte, rispose salendo Il mago di Oz (6c):![]()
che smaltita vederlo teso e impaurito sul diedrino finale!!! Non ricordo se Andrea rispose a sua volta, ma per fortuna la sfida in solitaria integrale si fermò lì... Proseguirono più saggiamente la loro rivalità sui tiri duri.
Questo per dire che non sono uno sprovveduto (e pur'io "ho visto cose...").
Un po' moralista forse sì. Ma ribadisco: non credo di aver banalizzato, io non ho criticato chi fa la solitaria integrale, ma un certo modo di descriverla in termini enfatici e mitizzanti. So benissimo - al contrario - che è un'esperienza interiore difficilmente comunicabile: solitaria nel senso più intimo, dunque non esportabile. Chi la fa, non necessariamente la racconta.
Mi sta bene se fate un libro co' 'ste cose che scrivo. Fanno sorridere pure me![]()
Ma che ci posso fare se le penso???
Saluto tutti. E se venite giù a Grotti, ci facciamo 'na biretta insieme: offro io. E porto pure la CORDA, bella, nuova, da 70m!!!![]()
![]()
da Buzz » mer apr 12, 2006 11:33 am
Grazie a chi m'ha risposto gentilmente, e anche a chi m'ha preso per culo, facendomi ridere.
No, ieri non avevo bevuto nessuna birra... Eppoi non sono davvero io quello della foto dei miei messaggi: l'ho trovata su "google-immagini" digitando smilzo. Ho scelto 'sto nome perché ho perso 7-8 kg nell'ultimo anno per tornare a tenermi sul grado ..., vabbé, su un grado che per me è duro...
Da "pischello" (come si dice a Roma) frequentavo Sperlonga negli anni d'oro. Andrea Di Bari salì slegato il primo tiro del Ritorno di Paperoga (6b). Stefano Finocchi, per mostrare di essere più forte, rispose salendo Il mago di Oz (6c):![]()
che smaltita vederlo teso e impaurito sul diedrino finale!!! Non ricordo se Andrea rispose a sua volta, ma per fortuna la sfida in solitaria integrale si fermò lì... Proseguirono più saggiamente la loro rivalità sui tiri duri.
Un po' moralista forse sì. Ma ribadisco: non credo di aver banalizzato, io non ho criticato chi fa la solitaria integrale, ma un certo modo di descriverla in termini enfatici e mitizzanti. So benissimo - al contrario - che è un'esperienza interiore difficilmente comunicabile: solitaria nel senso più intimo, dunque non esportabile. Chi la fa, non necessariamente la racconta.
Mi sta bene se fate un libro co' 'ste cose che scrivo. Fanno sorridere pure me![]()
Saluto tutti. E se venite giù a Grotti, ci facciamo 'na biretta insieme: offro io. E porto pure la CORDA, bella, nuova, da 70m!!!![]()
![]()
da .:eZy:. » mer apr 12, 2006 12:11 pm
da Silvio » mer apr 12, 2006 12:16 pm
![]()
da Roberto » mer apr 12, 2006 12:16 pm
da smilzo » mer apr 12, 2006 12:27 pm
Buzz ha scritto:senza moralismi di sorta di nessun tipo
perchè, se uno ha dentro di se spinte autodistruttive, che le esprima nell'arrampicata o si faccia venire una malattia ... o corra in macchina oltre i limiti del possibile ... c'è poca differenza.
da MarcoS » mer apr 12, 2006 12:39 pm
smilzo ha scritto:......Dire che la solitaria integrale "resta la forma più pura dell'arrampicata" (MarcoS) vuol dire chiamare in causa un concetto di purezza cheper me è un po' mistico (forse sbaglio?) perché irrazionale, indimostrabile. A me fa pensare alla "purezza della razza" e a tante altre cose che disapprovo... Viva i meticci. Viva l'impuro.
Per concludere, non sono d'accordo se si dice che una pratica di arrampicata è migliore dell'altra. E nelle frasi che ho citato quest'idea era implicita.
Chiedo scusa se son stato serio (e palloso), ma a questo punto era meglio che mi spiegassi fino in fondo...
Ciao![]()
![]()
Ciao![]()
![]()
da smilzo » mer apr 12, 2006 12:46 pm
Silvio ha scritto:che io sappia, Andrea replicò salendo slegato vermi in fuga, 6c.
e il mago di oz, a memoria, mi pareva 6c+, ma sono dettagli, sono due vie durissime, a quel livelli di grado.
da Roberto » mer apr 12, 2006 12:47 pm
da Silvio » mer apr 12, 2006 12:50 pm
smilzo ha scritto:Silvio ha scritto:che io sappia, Andrea replicò salendo slegato vermi in fuga, 6c.
e il mago di oz, a memoria, mi pareva 6c+, ma sono dettagli, sono due vie durissime, a quel livelli di grado.
Ecco! Mi sembrava di ricordare, ma non ero sicuro...
Sui gradi, invece, i miei ricordi sono nettissimi e la mia competenza assoluta![]()
![]()
![]()
Vermi in fuga era 6b; variante Vermi in stop 6b+.
Mago di Oz 6c; variante Odino 6c+.
Questi erano i gradi che davamo allora. Sono coerenti con Kajagoogoo 7a, Reggae 7a+, Polvere di stelle (senza diedro!) 7b, etc.
Se poi vogliamo dire che in una falesia francese Vermi in fuga sarebbe oggi un bel 6c/7a, sono pienamente d'accordo!
da smilzo » mer apr 12, 2006 12:50 pm
MarcoS ha scritto:e pura lana vergine ti fa venire in mente cosa? pecore naziste?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.