da fedgar » gio lug 16, 2009 15:37 pm
Allora io sono stato a Settembre...... mooooolto caldo. La falesia di Rovigno nn è particolarmente attraente, gradi facili, parzialmente su una ex cava, sole al pomeriggio. In compenso tranquilla ed inserita in un bel contesto di parco.
Per quanto riguarda Dvigrad è bella, senz'altro bella, però è anche calda. Io ci sono stato di mattina e si respirava. Arrampicata tecnica, mai banale su buchetti e lamette. Fermati a contemplare la spettacolare MALVASIA e poi capisci cosa vuol dire scalata tecnica e dita d'acciaio....
Limski kanal è scalabile al pomeriggio, però se al mattino è stato molto soleggiato ti consiglio di andare verso sera perchè la falesia rilascia caldo. Le vie sono piacevoli per il poco che ci ho scalato.
L'alloggio io sono stato in un apartmani che si chiamava Romano, economico monolocale con angolo cottura e bagno mi pare che spendevo 25 euro al giorno. Cmq al di là dell'albergo ti consiglio gli apartmani che sono economici e ti svincoli dagli orari. A settembre non ho avuto problemi a trovarne di liberi in loco, ma ad agosto mi sa che devi prenotare.
Evitiamo gli scavi e puliamo le vie!!