Roccapendice

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Roccapendice

Messaggioda ales » lun ott 27, 2008 10:32 am

sabato sono stato a Roccapendice con un amico, siamo stati alle numerate alte a fare un pò di tiri facili, poi ho deciso di provare il "pilastro della 7" un 5b che non sono molto in grado di valutare, data la mia poca esperienza, ma dico comunque che mi è piaciuto davvero tanto. Oltre a questo me lo ricorderò molto a lungo, o magari per sempre, perché è su questo tiro che ho fatto il mio primo volo, niente di che, stavo per rinviare l'ultimo spit prima della catena, ma le dita non hanno tenuto la tacca e sono volato di forse un metro e mezzo. Nessun trauma, solo adrenalina. :wink:

detto questo, una nota di colore... tra l'autostrada e teolo, ci siamo fermati a fare colazione nel bar di un paese vicino, e meraviglia delle meraviglie, il barista era una brutta copia di freddie mercury, e ho notato dietro il bancone alcune foto in cui si esibisce scimmiottandolo... che meraviglia, vorrei vedere un "concerto"...

:mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Re: Roccapendice

Messaggioda rocciaforever » lun ott 27, 2008 11:40 am

ales ha scritto:sabato sono stato a Roccapendice con un amico, siamo stati alle numerate alte a fare un pò di tiri facili, poi ho deciso di provare il "pilastro della 7" un 5b che non sono molto in grado di valutare, data la mia poca esperienza, ma dico comunque che mi è piaciuto davvero tanto. Oltre a questo me lo ricorderò molto a lungo, o magari per sempre, perché è su questo tiro che ho fatto il mio primo volo, niente di che, stavo per rinviare l'ultimo spit prima della catena, ma le dita non hanno tenuto la tacca e sono volato di forse un metro e mezzo. Nessun trauma, solo adrenalina. :wink:

detto questo, una nota di colore... tra l'autostrada e teolo, ci siamo fermati a fare colazione nel bar di un paese vicino, e meraviglia delle meraviglie, il barista era una brutta copia di freddie mercury, e ho notato dietro il bancone alcune foto in cui si esibisce scimmiottandolo... che meraviglia, vorrei vedere un "concerto"...

:mrgreen:

..il primo volo non si scorda mai...secondo me dopo arrampichi con un altra testa.. :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda MarcoS » lun ott 27, 2008 12:51 pm

:lol: bel flash, eh? ai tempi dei tempi su quella via invece ho tenuto per la prima volta un volo al mio socio. A spalla. Era in alto, sul passaggio celle listine, probabilmente dove sei fiondato tu. All'epoca l'unico chiodo era l'anellone cementato. Scarponi di cuoio, camicia di lana e braghe alla zuava. Robe da AlpinMan. :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda ales » lun ott 27, 2008 12:58 pm

MarcoS ha scritto::lol: bel flash, eh? ai tempi dei tempi su quella via invece ho tenuto per la prima volta un volo al mio socio. A spalla. Era in alto, sul passaggio celle listine, probabilmente dove sei fiondato tu. All'epoca l'unico chiodo era l'anellone cementato. Scarponi di cuoio, camicia di lana e braghe alla zuava. Robe da AlpinMan. :lol:

io ero mezzo metro sotto all'ultimo spit, subito prima che cominciasse la parte appoggiata. Potevo rinviare, ma per un attimo ho pensato che ero molto precario, e se fossi caduto con la corda fuori sarei volato di almeno 4 metri, e come primo volo mi sembrava eccessivo...

il semplice pensiero che forse sarei potuto cadere, mi ha fatto cadere...

potenza della mente...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Picchio » lun ott 27, 2008 20:25 pm

Sai qual è il rumore che si sente quando si vola?

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!

:D
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda MarcoS » lun ott 27, 2008 21:53 pm

Immagine

ecco qua il pilastro in immagine d'epoca ('86-'87) pre - spittatura.

Un po' un peccato che sia stato spittato, prima era più engagé ma ma senza essere troppo pericoloso. Nel senso che in caso di caduta probabilmente non arrivavi per terra.

sui pensieri "ora cado, ora cado..." leggere "rock warrior's way"

altro link con un po' di foto della cara trachite:

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=7420&highlight=
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder