LaSusy ha scritto:lingerie ha scritto:Foglioclimber ha scritto:Potresti andare anche ad Ozein (pochi chilometri da Aosta). Il posto è carino una bella vista sulla vallata, facile da raggiugere e puoi trovare un pò tutte le difficoltà, c'è da dire che i gradi sono un pò facili.
Se non ricordo male ci sono tre settori e quello centrale è il più facile.
Comunque in Vd'A ce ne sono di posti, è anche uscita da poco la nuova -guida "A mani nude 2".
Ozein non è una falesia invernale mi sa che in questo periodo sarebbe meglio rimanere al sole
se vuoi rimanere in zona Arnad Gruviera
e non mi sembra ci sia altro.se vuoi un consiglio il posto migliore che conosco con prezzi modici x dormire e una super falesia con gradi di tutti itipi è Traversella ..certo non è la VALLè ma ti garantisco che è un posto stupendo ed incontaminato..
se vuoi dare un'occhiata
www.traversella.netciau
Non mi sembra ci sia altro....
e il Mont Craogne
il Pilastro Lomasti
e roccette grigie
e il Machaby
e il cubo
e AEG
...solo per rimanere in zona Arnad...
SIAMO LA VALLE PIU' BELLA DEL MONDO!!!
... siamo a Dicembre, teniamo conto del periodo, prima di dare consigli.
- Machaby puo' andare bene ma siamo al limite...... e poi sono quasi tutte vie lunghe.
- Pilastro Lomasti da dimenticare in questo periodo, prende tutta l'aria del mondo e si rischia di avere veramente un freddo porco (giornate eccezionali a parte)..... e poi mi sembra veramente poco indicato per chi chiede roba no big sul 5c..... non ti pare????
- Il cubo?..... per favore daaaaiiiii..... ha chiesto roba "no big"! Ma le leggi le richieste o si risponde tanto per fa vedere che si conoscono i posti?
- Mont Carogne.... e beh!.... ci sono una trentina di vie di cui UNA di 5c e il resto e' ben piu' duro e severo........ anche qui hai capito tutto eh?
- Ozein?..... vista l'esposizione io la consiglierei solo d'estate.
- Bard/Arnad?... gia' li conosci a quanto pare, il problema e' che prendono il sole per pochi istanti in questo periodo.
Morale...... secondo me di questa stagione scalare in valle non e' proprio il massimo, ci sono altri posti in zona molto molto piu' indicati. Non per fare il verso a Lingerie, ma se vai in Valchiusella trovi alberghetti a prezzi ottimi o bed&breakfast e un sito d'arrampicata che sta al sole dalle 8 del mattino fino alle 15,30 con un quantitativo di vie no big da toglieri la voglia.
Ma veramente di tutto. E in piu' in piena inversione termica.... se c'e' il sole e in pianura si battono i denti dal freddo qui puoi stare in maglietta.
Vedi tu.