pietra Filosofale ..

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda fedeneg » ven lug 28, 2006 15:33 pm

ok, Rocco così prendiamo un po' di piccioni con una fava:

Uno, ci leviamo di mezzo per qualche ora quegli incroci tra coiote galeotti, anaconde e orche marine

Due ci vediamo una giornata e facciamo due ciance sparlando di tutto e di tutti.... (non è vero, mi sa che esauriremo il fiato a rincorrere le iene)

Tre (ma riguarda solo me) se ho qualcuno che mi piazza la corda su quei liscioni è meglio...

Ciao, a presto
fedeneg

Images: 58

Messaggioda rocco » ven lug 28, 2006 15:36 pm

Ok, ci conto.
A presto
rocco

Images: 24

Messaggioda lingerie » ven lug 28, 2006 17:01 pm

fedeneg ha scritto:Hai ragione, a parte che col mio stato di forma attuale le scoppole me le prendo dappertutto...

Non era per screditare la mitica Orco valley; solo che la valle dell'Orco è mitica per altre pareti e altre montagne; Isili è mitica per Urania e per la pietra Filosofale.
Comunque un giro alla Pietra lo farò sicuramente (e giù scornate!!!! lo so già, vista la placcosità bastardissima)

mi sono espresso male non ho mai pensato che tu volessi screditare la PIETRA e x questo mi scuso era solo x far capire che anche se è un posto dove portare i bambini l'arrampicata non è cosi' ovvia presenta diedri incastri liscioni aderenza spigoli.. c'è persino un camino da fare in moulinette.... :wink:

l'altra settimana è andato un mio amico che in falesia giostra il 7b ...
la sera mi ha chiamato dicendomi che ha preso delle sventole non indifferenti...e che non è un posto x "scimmioni" :wink: :lol:

voglio poi sentire il parere del Vecialpin che mi diceva di voler farci un giro lui si che ne ha vista e tritata di roccia non come il sottoscritto pivello.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda paolo s4 » gio ago 24, 2006 13:26 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 19:32 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda vecioalpin » gio ago 24, 2006 15:49 pm

Ho fatto un giro qualche giorno fa con mia figlia, non è male il posto anche se ho fatto solo i tiri facili, max 6c. Harry Potter è molto bella, quella con i buchi scavati un pò meno cmq accettabile. Sono poi tornato ma pioveva, allora visto che "casualmente" avevo un trapano in macchina abbiamo chiodato 2 brevi placche appoggiate di fronte al settore strapiombi per avere qualcosa di facile e portare i bambini però non so come siano venute :? , con l'acqua che veniva giù mi sembravano 8a :lol:
PS: sono ancora da pulire, se riesco vado su domani
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda paolo s4 » gio ago 24, 2006 16:06 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 19:33 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda lingerie » gio ago 24, 2006 16:51 pm

paolo s4 ha scritto:Azz 8O non avevo mica capito bene qual'era il camino...

l'ho visto ieri: un bel "furnel" sprotetto da fare in opposizione!

propedeutico al Nautilus...!

Linge: son salito per metà :? la prossima volta stringo le ciape e salgo fin sù,ma niente moulinette se nò non è più propedeutico... :lol: :lol: :? :roll:

mi dispiace dinon aver fatto parte della comitiva ma la notte prima non ho praticamente dormito mia figlia sta tagliando i dentoni sono stato a cullarla tutta la noches... :cry: :evil: :wink:

dev'essere andata bene poiche' girano voci che vi hanno visti in giro x le piole di tutta la vallata... :lol: :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » gio ago 24, 2006 16:57 pm

vecioalpin ha scritto:Ho fatto un giro qualche giorno fa con mia figlia, non è male il posto anche se ho fatto solo i tiri facili, max 6c. Harry Potter è molto bella, quella con i buchi scavati un pò meno cmq accettabile. Sono poi tornato ma pioveva, allora visto che "casualmente" avevo un trapano in macchina abbiamo chiodato 2 brevi placche appoggiate di fronte al settore strapiombi per avere qualcosa di facile e portare i bambini però non so come siano venute :? , con l'acqua che veniva giù mi sembravano 8a :lol:

bene bene cosi ci sara' qualcosa per i piu' piccini.... :wink:

io domani pomeriggio sono in giro magari passo di li...".notte permettendo"..
:wink: :roll:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda abrax » gio ago 24, 2006 19:31 pm

lingerie ha scritto:
vecioalpin ha scritto:Ho fatto un giro qualche giorno fa con mia figlia, non è male il posto anche se ho fatto solo i tiri facili, max 6c. Harry Potter è molto bella, quella con i buchi scavati un pò meno cmq accettabile. Sono poi tornato ma pioveva, allora visto che "casualmente" avevo un trapano in macchina abbiamo chiodato 2 brevi placche appoggiate di fronte al settore strapiombi per avere qualcosa di facile e portare i bambini però non so come siano venute :? , con l'acqua che veniva giù mi sembravano 8a :lol:

bene bene cosi ci sara' qualcosa per i piu' piccini.... :wink:

io domani pomeriggio sono in giro magari passo di li...".notte permettendo"..
:wink: :roll:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda vecioalpin » lun ago 28, 2006 19:24 pm

paolo s4 ha scritto:Comunque i tiri "facili" son gradati strettini...

beh... con il Sergent di fronte non poteva essere altrimenti :lol:

Ci sono passato sabato e ho ripetuto qualche altro tiro; volendo parlare di "gradi" (argomento nuovo :lol: ) in effetti ho riscontrato anch'io (e non solo io...) una certa "dis-omogeneità" tra le vie: gradatura molto severa per alcune e addirittura larga per altre. Mà, forse i tiri non sono stati provati molto prima di essere gradati...
Comunque come già accennato abbiamo aggiunto due vie di 4° sulle placche di fronte, neanche finito di pulirle erano già ripetute dai bambini (e genitori !) 8O
Però adesso non chiedetemi se sono 4a o 4b vi prego... :lol: :lol:
vecioalpin

Messaggioda paolo s4 » lun ago 28, 2006 20:07 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 19:35 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda lingerie » mar ago 29, 2006 10:06 am

un'altro scatto alla pietruzza... :wink:

Immagine :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda paolo s4 » gio ago 31, 2006 12:57 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 19:36 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda paolo s4 » gio ago 31, 2006 13:00 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 20:05 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda giovin » gio ago 31, 2006 13:14 pm

azz!! 8O
Dov'e' quel caminazzo!?!?

Scusate, il posto e' in valle dell'orco?
Paolo s4, sei tu in foto? slegato?

paura
Giovinastro
giovin

Images: 1

Messaggioda paolo s4 » gio ago 31, 2006 13:28 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 19:38 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda giovin » gio ago 31, 2006 13:42 pm

grazie!
Giovinastro
giovin

Images: 1

Messaggioda vecioalpin » gio ago 31, 2006 15:19 pm

paolo s4 ha scritto:Sig. Vecioalpin, ma lei riesce a fare il 7a+ vicino al camino 8O ?
(non ricordo il nome :oops: )
Mi pare arduo il passaggio... :lol: :?

Esimio Paulin, non posso rispondere in quanto non l'ho provata, anzi non ho nemmeno presente la via... Magari la prox volta, premesso che non so quando accadrà perchè in Valle Orco a dire il vero preferisco andare per arrampicare sulle altre pareti...sei d'accordo ? :wink:
vecioalpin

Messaggioda paolo s4 » gio ago 31, 2006 15:27 pm

...
Ultima modifica di paolo s4 il ven ott 10, 2008 20:08 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo s4

Messaggioda Fontamara » lun set 10, 2007 11:33 am

Sono stato ieri. Bellissima!
L'unica cosa è che ho trovato tutte le targhette in plastica, indicanti le vie, fuori posto (staccate perchè incollate con silicone!) ed è stata dura individuare le vie.
Ho scalato il 5c per scaldarmi e poi, con la corda dall'alto, il 7a a sinistra. Molto belle entrambe.
[/img]
Memento audere semper!
Fontamara

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder