smauri ha scritto:PS, la tua kinobi non è maleducazione, a casa mia se uno fa notare una cosa sbagliata ad un altro non è maleducato, è corretto...
ci sono modi e modi ma il tuo non è maleducato![]()
comunque la mia era una battuta . . .
...quella sull'RC, in verità, non e' affatto una battuta e l'ha tirata in ballo piu' volte Kinobi.
Io una polizza RC l'ho stipulata qualche settimana fa per due motivi, il primo e' che costa pochissimo

Questa polizza copre anche le disavventure che possono accadere in falesia e che procurano direttamente e per mia imperizia dei danni a terzi (inutile stare a fare l'elenco delle varie situazioni possibili)......
Non sono affatto sicuro che questa polizza possa essere "spalmata" anche sulle questioni chiodatura. Per farla breve..... io vado a scalare con un amico e una mia disattenzione gli causa danni: la polizza copre!.... io sono a mangiarmi un panino e nel frattempo uno si fa male su una via che ho chiodato io..... la polizza copre? Non credo, non sono sicuro e sto facendo ricerche piu' approfondite sulla questione specifica.
Aggiungo che la RC non copre situazioni professionali..... fossi una guida alpina dovrei stipulare una polizza diversa, non una "banale" RC.