da Giandan » sab mag 20, 2006 10:11 am
da lingerie » sab mag 20, 2006 10:18 am
da Mago del gelato » sab mag 20, 2006 10:22 am
Giandan ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei avviare mio figlio di quasi sei anni alla scalata.
Potreste consigliarmi delle palestre naturali con vie adatte anche ai più piccoli?
La zona abbastanza vicina a noi potrebbe essere:
- Attorno al Lago di Garda
- Provincia di Verona
- ...
Grazie, grazie, grazie.
da Giandan » sab mag 20, 2006 10:26 am
lingerie ha scritto:http://www.traversella.net/setsper.html
....non è li vicino ma merita...veramente..
da Giandan » sab mag 20, 2006 10:27 am
Mago del gelato ha scritto:
Arco di Trento: Località Laghel - muro dell'asino, settore di destra
Località Chiarano - placche di Baone
Nago - Torbole - Corno di Bo
Sono settori di arrampicata su parete appoggiata, ben appigliata nel primo caso, lisce ma molto appoggiate negli altri due, su cui un bambino (ASSICURATO DALL'ALTO!) puo senz'altro divertirsi in un bell'ambiente. (Corno di Bo' molto bello a picco sul lago ma vicino alla strada).
da andreag » sab mag 20, 2006 10:58 am
da c.caio » sab mag 20, 2006 22:02 pm
Giandan ha scritto:lingerie ha scritto:http://www.traversella.net/setsper.html
....non è li vicino ma merita...veramente..
Ho visto. Bellissimo.
Andarci apposta è in effetti un po' lontano, ma l'ho già segnato per eventuali viaggi nella zona.
Grazieeee.
da sergio-ex63-ora36 » dom mag 21, 2006 22:34 pm
Mago del gelato ha scritto:Giandan ha scritto:Ciao a tutti.
Potreste consigliarmi delle palestre naturali con vie adatte anche ai più piccoli?
- Provincia di Verona
- ...
Grazie, grazie, grazie.
da Giandan » lun giu 05, 2006 9:53 am
Mago del gelato ha scritto:Giandan ha scritto:Ciao a tutti.
- Provincia di Verona
- ...
Grazie, grazie, grazie.
Sono settori di arrampicata su parete appoggiata, ben appigliata nel primo caso, lisce ma molto appoggiate negli altri due, su cui un bambino (ASSICURATO DALL'ALTO!) puo senz'altro divertirsi in un bell'ambiente. (Corno di Bo' molto bello a picco sul lago ma vicino alla strada, il che puo renderlo a seconda dei gusti e delle esigenze sia un difetto che un pregio, e ha una simpatica spiaggetta alla base. Un'occhiata almeno merita la storica parete della spiaggia delle lucertole, subito dietro allo spigolo delle placche appoggiate, su cui si sviluppano alcuni dei tiri sportivi che all'inizio degli anni '80 erano tra i più difficili d'Italia).
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.