Destra e sinistra? Io volevo solo dire che, in un parco invaso dagli impianti di risalita, dove si proggettano nuovi impianti, prosciugato da una galleria autostradale di 11 km, dove si vogliono spendere miliardi per la 3a galleria, senza finire il collegamento Teramo-Roma, proibire l'arrampicata è un po' una stronzata. O no. Che centrano destra e sinistra?
Sono perfettamente d'accordo con te...
Volevo solo sintetizzare alcuni post precedenti, dove si scherzava su destra e sinistra!
Se invece parliamo sul serio, detesto gli impianti. So sciare un pochino, ma non ci vado quasi mai (diciamo un paio di volte in dieci anni) proprio perché me pare 'na strunzata pigliare la seggiovia e scendere giù, poi 'na cabinovia, e di nuovo giù. Rispetto e ammiro invece tantissimo chi fa scialpinismo e sgobba 4-5 ore in salita (anche più) per godersi 20 minuti di vera sciata, in silenzio e solitudine.
I provvedimenti di chiusura delle falesie sono pura ipocrisia, contentini dati ai verdi.
L'atteggiamento etico per cui, in alcune nazioni, in falesia non si piantano gli spit, mi fa sorridere (in alpinismo il discorso è diverso, ed è stato discusso mille volte). Mi sembra stupido arrampicare con la corda dall'alto su una paretina di 10-12 metri: ma che etica è? Però su quest'ultimo punto accetto l'obiezione che lo stupido sono io, che mi esalto su una linea di 10-12 spit con appigli piccoli oppure distanti, ecc.
Ciao