Attenzione sassi a SASSO BALLARO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Attenzione sassi a SASSO BALLARO

Messaggioda giorgiolx » lun feb 27, 2012 13:38 pm

sabato sono andato a sasso ballaro a parte il caldo (ma lo sapevo) siamo stati bersagliati da sassi in ogni settore...anche belli grossi
non credo ci tornerò più; mooooolto pericoloso, troppo!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Attenzione sassi a SASSO BALLARO

Messaggioda PIEDENERO » lun feb 27, 2012 14:36 pm

giorgiolx ha scritto:sabato sono andato a sasso ballaro a parte il caldo (ma lo sapevo) siamo stati bersagliati da sassi in ogni settore...anche belli grossi

qualche mese fa c' era un cartello che avvisava del pericolo, ma lo avevano messo dopo un periodo di piogge.
per caso c' era vento?
è probabile che in questi periodi di siccità la terra sia troppo secca e non "trattenga".
ci sono stato tante volte in passato e non è mai caduto niente! :smt102 boh!? :smt102 diventerà sassi ballano :)
PIEDENERO

Images: 4

Re: Attenzione sassi a SASSO BALLARO

Messaggioda giorgiolx » lun feb 27, 2012 15:26 pm

PIEDENERO ha scritto:
giorgiolx ha scritto:sabato sono andato a sasso ballaro a parte il caldo (ma lo sapevo) siamo stati bersagliati da sassi in ogni settore...anche belli grossi

qualche mese fa c' era un cartello che avvisava del pericolo, ma lo avevano messo dopo un periodo di piogge.
per caso c' era vento?
è probabile che in questi periodi di siccità la terra sia troppo secca e non "trattenga".
ci sono stato tante volte in passato e non è mai caduto niente! :smt102 boh!? :smt102 diventerà sassi ballano :)

il cartello parla delle prime vie della falesia...io invece ero alla tana dei pettirosso
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Beppe CM » mar feb 28, 2012 13:47 pm

Strano sabato, pensavo domenica che c'era un sacco di vento ed è noto (a me soprattutto che ho preso un sasso sul collo alla vigilia di Natale) che con il vento è meglio astenersi ... Probabilmente è successo dopo il disgelo, la falesia è sotto il sentiero dal quale si scende. Il problema è noto
Beppe CM

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder