falesia di Zambana Vecchia (Trento)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia di Zambana Vecchia (Trento)

Messaggioda mr.freesolo » ven dic 30, 2011 18:38 pm

qualcuno sa darmi delle informazioni sulla falesia di zambana vecchia a trento? sono state richiodate delle vie (grandioso chi l'ha fatto) mi piacerebbe sapere i gradi di difficoltà un po di tutte le vie accessibili!
mr.freesolo

Re: falesia di Zambana Vecchia (Trento)

Messaggioda Giuseppe Michelon » gio feb 02, 2012 17:31 pm

mr.freesolo ha scritto:qualcuno sa darmi delle informazioni sulla falesia di zambana vecchia a trento? sono state richiodate delle vie (grandioso chi l'ha fatto) mi piacerebbe sapere i gradi di difficoltà un po di tutte le vie accessibili!

Purtroppo non esiste una guida ma posso dirti che su alcuni tiri hanno messo dele placche di metallo con i gradi su altri non trovi nulla

Le vie chiodate nuove , si dovrebbero aggirare +o- sul 7b

Ho frequentato la palestra per diversi anni i gradi di difficoltà li distinguo a vista quando sono li, ma purtroppo non riesco a descriverti tutta la falesia

comunque io abito vicino
se devi passare fammmi un fischio , facciamo un giro assieme e ti do due dritte
Giuseppe Michelon

Messaggioda mr.freesolo » gio feb 02, 2012 19:00 pm

perfetto grazie 1000!! io i fine settimana sono a zambana vecchia e quindi in 5 minuti sono la!
al massimo ti scrivo qua per metterci daccordo!
mr.freesolo

Messaggioda cristi » ven feb 03, 2012 9:13 am

siccome lavoro a trento, quando le giornate si allungano ci si può mettere d'accordo per fare due tiri
panta rei
cristi

Messaggioda rocciaforever » ven feb 03, 2012 9:34 am

untina.
non ho quì la guida sotto mano per verificare ma mi pare che sull'ultima guida di versante sud sia stata recensita...
ocio ai sassi che piombano dall'alto: caschetto consigliato...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Chegul » ven feb 03, 2012 19:59 pm

No, sulla guida nn c'è... é decisamente estiva, come la Vela. La chiodatura è vecchia, a parte qualche nuovo tiro duro duro. ho sentito dire che è stato richiesto al comune di posizionare delle reti paramassi sopra la falesia per limitare le cadute, poi c'è già qualcno disposto a richiodare. da qualche parte c'èra un topic in cui erano spiegati gradi, se trovo il link lo metto....
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda Chegul » ven feb 03, 2012 20:03 pm

anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda rocciaforever » gio feb 09, 2012 10:38 am

Chegul ha scritto:No, sulla guida nn c'è... ...

eppure io da qualche parte ho visto la relazione... :roll: :roll:
rocciaforever

Images: 48

Re: falesia di Zambana Vecchia (Trento)

Messaggioda l'uomo senza tempo » mer feb 15, 2012 18:51 pm

Giuseppe Michelon ha scritto:
mr.freesolo ha scritto:qualcuno sa darmi delle informazioni sulla falesia di zambana vecchia a trento? sono state richiodate delle vie (grandioso chi l'ha fatto) mi piacerebbe sapere i gradi di difficoltà un po di tutte le vie accessibili!

ciao.mi sa proprio che non ce una guida sulla palestra.. comunque la parte sx della palestra a partire da corso roccia1 verso sx 5c/6b/8a dove ce la madonnina poi 5c la fessura 6c dove traversa a dx 6c il tetto 6b+ a sx del tetto 5c mi sembra che ce il nome sempliciotta poi 6b l'altra fessura 6a fino alla prima catena poi 7a scritta bar sport,e l'ultima che parte su una placca appoggiata 6b.invece nella buca di dx dal 6a al 7b+,la chiodatura per quello che ricordo era buona e anche le soste,occhio ai sassi da sopra.ciao e buona arrampicata

Purtroppo non esiste una guida ma posso dirti che su alcuni tiri hanno messo dele placche di metallo con i gradi su altri non trovi nulla

Le vie chiodate nuove , si dovrebbero aggirare +o- sul 7b

Ho frequentato la palestra per diversi anni i gradi di difficoltà li distinguo a vista quando sono li, ma purtroppo non riesco a descriverti tutta la falesia

comunque io abito vicino
se devi passare fammmi un fischio , facciamo un giro assieme e ti do due dritte
l'uomo senza tempo

Messaggioda cristi » mer feb 22, 2012 9:31 am

venerdì pomeriggio c'è qualcuno zona trento che ha voglia di fare due tiri? io sono abile dalle 13
panta rei
cristi

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder