Problemi al Nibbio (VB)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Problemi al Nibbio (VB)

Messaggioda Gigi64 » sab mag 22, 2010 1:10 am

Preciso che parlo del Nibbio nella bassa Ossola, vicino a Cuzzago e non quello nel lecchese.

A causa di uno scavo per realizzare un terrapieno paravalanghe nel settore "Gioco di piedi" la base di partenza risulta abbassata di un'altezza che varia da poco meno di 3 mt a oltre 4. In più la parte che è stata scoperta dalle ruspe è completamente incrostata di terra, oltre che essere più verticale della parte soprastante (che è leggermente appoggiata).

ATTENZIONE: se fate comunque questi tiri e fate le seconde lunghezze, adesso una corda da 70 basta solo per la sosta centrale un po più bassa (ed è giusta giusta!), mentre per quelle un po più in alto non basta più. Occhio! ;)

Adesso gli spit di partenza sono un po troppo alti, ne andrebbero aggiunti mediamente un paio intermedi, ovviamente dopo aver ripulito la parte iniziale dalla terra.
Forza SCOTT!!!
Avatar utente
Gigi64
 
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:29 pm
Località: Castelletto Ticino (NO)

Messaggioda superpjimmy » sab mag 22, 2010 12:48 pm

oh, cavolo, non ne sapevo niente...speriamo, che magari, a fine lavori, ripristino la base...A me il settore Gioco di piedi è sempre piaciuto tantissimo!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
Avatar utente
superpjimmy
 
Messaggi: 509
Images: 78
Iscritto il: lun gen 31, 2005 17:16 pm
Località: Binago(CO)

Messaggioda Gigi64 » dom mag 23, 2010 23:51 pm

Non ci è venuto in mente di chiedere info agli operai che c'erano lì quando gli abbiamo chiesto se potevamo arrampicare, però vedendo come sono i lavori mi sa che la base rimane bassa Jimmy...

Io non ci ero mai stato prima, ma devo dire che quel settore piace molto anche a me, mi spiace soltanto di non aver potuto fare quei tiri da primo. E' partito Rino (visto che l'alpinista eroico è lui!!! :mrgreen: ) sullo spigolo a destra, poi ha attraversato sino al primo spit raggiungibile stando sopra alla parte incrostata di terra.
Pensa che io sono partito da secondo senza passare da lì, ma abbiamo dovuto scavare la terra con un pezzo di legno sino a trovare qualche presa, anche perchè con fuori 70 mt di corda non poteva parancarmi i primi metri, dovevo scalarli in un modo o nell'altro.
In pratica prima lui ha fatto 5 tiri consecutivamente, di cui i primi 2 da primo (2 lunghezze) e gli altri da secondo, calandolo e facendolo ripartire da dove c'era la base. Io ho fatto 5 tiri da secondo nello stesso modo. I gradi mi sembrano non regalati, il primo a destra sulla relazione ho visto che viene dato 6a/b ma a me la prima parte mi sembra un 6b buono!

Comunque tanto per dire "gioco di piedi"... dopo 5 tiri consecutivi sono sceso che avevo persino i crampi ai piedi!!! :cry: (poi adesso che fa anche caldo...).

Dopo quelli abbiamo fatto un tiro sopra, sul fianco, sulla relazione non si capisce molto, penso sia un 6b, è a destra di quello che viene dato 6c se prendi lo spigolo e 7a+ se non lo prendi. Hai presente qual'è?

Comunque piace molto anche a me quel tipo di arrampicata... ;)
Forza SCOTT!!!
Avatar utente
Gigi64
 
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:29 pm
Località: Castelletto Ticino (NO)

Messaggioda m.m78 » gio gen 19, 2012 11:24 am

Ciao, rispolvero il topic per chiedere se ci sono novità al nibbio. I lavori alla falesia sono termiti o è ancora sconsigliabile andarci?
grazie
Work less, climb more.
m.m78
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio feb 15, 2007 16:33 pm

Messaggioda abrax » ven gen 20, 2012 10:56 am

m.m78 ha scritto:Ciao, rispolvero il topic per chiedere se ci sono novità al nibbio. I lavori alla falesia sono termiti o è ancora sconsigliabile andarci?
grazie

Io ci sono stato qualche settimana fa ed è tutto ok, a parte i problemi di lunghezza corda di cui sopra.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
Avatar utente
abrax
 
Messaggi: 905
Images: 34
Iscritto il: mar lug 05, 2005 13:40 pm
Località: Marino lacustre


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.