Da grande farò l?alpinista?.

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Da grande farò l?alpinista?.

Messaggioda bucaneve » lun ott 12, 2009 15:41 pm

Si, come no, col cavolo!
Anche se da sempre amo la montagna, l?escursionismo e ? solo platonicamente ? l?alpinismo, sino ad oggi ho potuto fare ben poco. Ma quest?estate mentre mi godevo un po? di dilentattistico trekking fai da te in val d?aosta mi sono detta? cavolo, amo troppo tutto questo? la montagna, la fatica, il sudore?vorrei incominciare a fare qualcosa per non chiudere questa passione nello sgabuzzo ancora a lungo, troppo a lungo! Insomma, darmi una mossa finchè il fisico è dalla mia, e non ritrovarmi un giorno a guardare filmati di escursioni su sky mentre faccio la maglia con l?halzaimer che avanza;)
Ora quanto faccio è un paio di camminate a settimana vicino a casa tra la natura, un?oretta in salita e? poi ritorno in discesa ovviamente. Ma essendo sola, nessuno che condivide questa poteziale e latente passione, non conoscendo bene i luoghi e non avendo esperienza, non oso fare niente di più cazzuto. Non conosco il cai e non so se iscrivermi sarebbe un buon punto di partenza, perché essendo un po? selvatica l?idea di questo ?fitto e folto? gruppo mi intimorisce non poco.
Ricapitolando. Trent?anni e una buona preparazione e resistenza fisica, amore per la montagna e la natura, zero esperienza pratica, sono femmina ma non mi lagno, parolo poco e non mi fermo a raccogliere i fiorellini;), preparo buoni pranzi al sacco, entusiasmo e spirito d?adattamento ok, zero compagni di trekking all'attivo.
Cosa mi dite?!
Ah, vivo nell?etroterra ligure!
Ciao a tutti!
bucaneve

Re: Da grande farò l?alpinista?.

Messaggioda Roberto » lun ott 12, 2009 16:14 pm

Benvenuta bucaneve :D
Fatti coraggio e entra in un gruppo, magari una scuola di roccia o di introduzione all' alpinismo del CAI. Conoscerai persone appassionate e iniziarai a scoprire che non serve essere "cazzuti" per fare alpinismo o roba simile :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Slowrun » lun ott 12, 2009 16:23 pm

Ciao Bucaneve :lol: ... che dirti :idea: ... sei da sposare :lol:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda smauri » lun ott 12, 2009 16:43 pm

da sposare eccome, MA...

dilentattistico

non è che l'Alzheimer sia già alle porte????

parli poco? detieni il record di lunghezza per una presentazione??!!!?? :lol:

per i pranzetti al sacco... altro?????????

bhè tutte queste domande sono le sostitute a quelle di rito, che a quanto pare stavolta sono inutili a parte queste:

Ti tieni?
Quanto ti tieni?
Sei gnokka?
Hai amiche gnokke?
Sai modificare il grigri?

le prime credo non riuscirai a rispondere a meno che tu ti appenda quotidianamente ad un palo :oops: sciocchini, quello di ferro per fare le trazioni
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda bustomail » lun ott 12, 2009 18:42 pm

[bhè tutte queste domande sono le sostitute a quelle di rito, che a quanto pare stavolta sono inutili a parte queste:

Ti tieni?
Quanto ti tieni?
Sei gnokka?
Hai amiche gnokke?

Mi permetto di dissentire su queste domande di rito.
Ordunque: le prime due sono soggettive, in quanto non viene specificato un grado al quale ci si dovrebbe tenere.
Ad esempio, se una donna risponde "si, tanto" solo perche si tiene ben attaccata a un 4B, non mentirebbe,,,
La terza e la quarta poi, rendono nulle tutto il resto, visto che in caso positivo, che si tenga o meno non importa, basta che sia single o generosa.
Che poi sappia modificare un grigri... beh... avete mai visto una donna che non trova nessuno disposto a farle una sicura????

Consiglierei quindi in futuro di porre solo la terza domanda.

Saluti Dott. Busto
bustomail

Images: 6

Messaggioda smauri » lun ott 12, 2009 19:10 pm

_______________ :twisted: :twisted: ________________

SSSSAAAACRIIIIIILEEEEGIOOOOOOOOOOOOO ! ! ! ! ! ! ! ! !

_______________ :twisted: :twisted: _________________

le domande di rito NON possono SUBIRE VARIAZIONI, e TU rischi la fustigazione....

è ovvio che ogni saggio del forum si limita a leggere la risposta alla terza domanda, sperando che qualcuno confermi (sai com'è) ma soprattutto ti dimentichi dell'importanza della 4° domanda: sai più ce n'è, meglio è. proverbio lumbard.

e poi noi siamo arrampicatori (ma soprattutto arrampicaVACCHE) seri, quando uno chiede 'ti tieni' rispondiamo sempre con onore e sincerità, quindi al 'quanto ti tieni' se uno risponde tanto e arrampica su un 3a (qualche anziano del forum, in qualche topic sosteneva di fare fatica :lol: ) viene mandato a cagare, ma se è una grande gnokka si ha la possibilità di farle fare la penitenza, che non è di certo dire, fare baciare lettera e testamento.. :smt117
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda five.eight* » lun ott 12, 2009 19:10 pm

ciao benvenuta e complimenti per lo spirito che stai mettendo ancor prima........di cominciare!!
Fatti un bel corso CAI come ti hanno già consigliato, se non hai soci o gruppo col quale andare ed imparare una sezione CAI ti offre comunque un buon punto di partenza.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda smauri » lun ott 12, 2009 19:13 pm

P.S.
comunque BENVENUTISSIMA... :D
...e continua con sto spirito...
smauri

Messaggioda grizzly » lun ott 12, 2009 19:15 pm

bucaneve ha scritto:Ah, vivo nell?etroterra ligure!

Ciao.
Non ho capito se intendi pure arrampicata su roccia?
Qui a Finale si arrampica sempre...
grizzly

Images: 131

Messaggioda bucaneve » lun ott 12, 2009 19:59 pm

smauri ha scritto:da sposare eccome, MA...

dilentattistico

non è che l'Alzheimer sia già alle porte????

c***o vedi è un segno, devo darmi al più presto all'alpinismo per arrestare il processo di rincoglionimento senile (o per porvi fine dresticamente col salto dal burrone...)

parli poco? detieni il record di lunghezza per una presentazione??!!!?? :lol:

per i pranzetti al sacco... altro?????????

bhè tutte queste domande sono le sostitute a quelle di rito, che a quanto pare stavolta sono inutili a parte queste:

Ti tieni?
8O
Quanto ti tieni?
8O 8O
Sei gnokka?
Hai amiche gnokke?
:evil: :wink:

8O 8O 8O 8O

le prime credo non riuscirai a rispondere a meno che tu ti appenda quotidianamente ad un palo :oops: (da lapdance forse...) sciocchini, quello di ferro per fare le trazioni
bucaneve

Messaggioda bucaneve » lun ott 12, 2009 20:10 pm

ok è ufficiale, non so quotare... ora riprovo
bucaneve

Messaggioda bucaneve » lun ott 12, 2009 20:11 pm

grizzly ha scritto:

Ciao.

No, arrampicata su roccia non ce la posso fare...
Gambe e resistenza ok, ma nei muscoli delle braccia ho la forza della mozzarella avariata...
bucaneve

Messaggioda cinzi » lun ott 12, 2009 21:36 pm

Ciao Bucaneve
bella la tua presentazione ed anche il fiore che hai scelto, se hai voglia di fare un giro nel lecchese qualche sabato/domenica in compagnia di due simpaticissime ragazze basta che mandi un mp

Ciao!!
cinzi

Images: 11

Messaggioda Liviell » mar ott 13, 2009 8:19 am

Bucaneve scrive:

Ma essendo sola, nessuno che condivide questa poteziale e latente passione, non conoscendo bene i luoghi e non avendo esperienza, non oso fare niente di più cazzuto.

Mamma mia mi sembra incredibile che tu non conosca nessuno, ma proprio nessuno a cui piaccia fare un pò di buon sano trekking....(farai un lavoro solitario e arrivi la sera stanca morta? avrai un "caratterino"? bassa, ma molto bassa concentrazione demografica nella tua zona?).
Scusa, non voglio essere maleducato, spero di non offenderti.

Cmq a parte il fatto che sei sola, l'unico modo per conoscere bene i luoghi, è andare a scoprirli.....ma da sola va benissimo!! Con la tecnologia che c'è oggi puoi reperire informazioni molto dettagliate su percorsi e luoghi (vedi il sito di Gulliver), dopodichè basta partire e vedrai che se ti rechi in luoghi un minimo gettonati troverai sicuramente altre persone da conoscere e con cui condividere la stessa passione.
La questione dell'esperienza, anche quella, io la vedrei come un fattore scatenante, una scintilla, l'acceleratore che ti fa partire ed andare in cerca di un qualcosa di nuovo, per te inesplorato.

Dai che non ci sono grandi pericoli ad andar per monti finchè lo si fa a livello di trekking!!

Insomma, sto cercando di spronarti!!!!
Guarda che è come quando si dice "l'appetito vien mangiando"! ..bene, anche qui, inizia a camminare e vedrai che gli amici arriveranno!!

:wink: :D :wink: :) :D 8)
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Images: 8

Messaggioda Vigorone » mar ott 13, 2009 9:31 am

bucaneve ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ciao.

Gambe e resistenza ok, ma nei muscoli delle braccia ho la forza della mozzarella avariata...

benvenuta! ricorda che si arrampica prima con la testa, poi con i piedi e solo alla fine con le mani (B. Detassis)
per cui avanti! se vivi nel ponente sei in un posto privilegiato!!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda grizzly » mar ott 13, 2009 9:46 am

bucaneve ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ciao.

Beh... basta che vai nella sezione grammmmmm... e trovi tutti gli allenamenti che vuoi... :lol: dalla trazione singola con scarico alla trazione monobraccio su monodito... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda bucaneve » mar ott 13, 2009 9:52 am

cinzi ha scritto:Ciao Bucaneve
bella la tua presentazione ed anche il fiore che hai scelto, se hai voglia di fare un giro nel lecchese qualche sabato/domenica in compagnia di due simpaticissime ragazze basta che mandi un mp

Ciao!!

Lo terrò presente, grazie Cinzi!
C'è una gioia nei boschi inesplorati. C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria. C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato.
bucaneve

Messaggioda bucaneve » mar ott 13, 2009 9:55 am

Vigorone ha scritto:
bucaneve ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ciao.

benvenuta! ricorda che si arrampica prima con la testa, poi con i piedi e solo alla fine con le mani (B. Detassis)
per cui avanti! se vivi nel ponente sei in un posto privilegiato!!!

Lo so, ho anche la fortuna di avere sentieri splendidi tra i boschi che circondano il mio paese.
In questa stagione poi sono superlativi.
C'è una gioia nei boschi inesplorati. C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria. C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato.
bucaneve

Messaggioda bucaneve » mar ott 13, 2009 9:57 am

Liviell ha scritto:Bucaneve scrive:

Ma essendo sola, nessuno che condivide questa poteziale e latente passione, non conoscendo bene i luoghi e non avendo esperienza, non oso fare niente di più cazzuto.

Mamma mia mi sembra incredibile che tu non conosca nessuno, ma proprio nessuno a cui piaccia fare un pò di buon sano trekking....(farai un lavoro solitario e arrivi la sera stanca morta? avrai un "caratterino"? bassa, ma molto bassa concentrazione demografica nella tua zona?).
Scusa, non voglio essere maleducato, spero di non offenderti.

Cmq a parte il fatto che sei sola, l'unico modo per conoscere bene i luoghi, è andare a scoprirli.....ma da sola va benissimo!! Con la tecnologia che c'è oggi puoi reperire informazioni molto dettagliate su percorsi e luoghi (vedi il sito di Gulliver), dopodichè basta partire e vedrai che se ti rechi in luoghi un minimo gettonati troverai sicuramente altre persone da conoscere e con cui condividere la stessa passione.
La questione dell'esperienza, anche quella, io la vedrei come un fattore scatenante, una scintilla, l'acceleratore che ti fa partire ed andare in cerca di un qualcosa di nuovo, per te inesplorato.

Dai che non ci sono grandi pericoli ad andar per monti finchè lo si fa a livello di trekking!!

Insomma, sto cercando di spronarti!!!!
Guarda che è come quando si dice "l'appetito vien mangiando"! ..bene, anche qui, inizia a camminare e vedrai che gli amici arriveranno!!

:wink: :D :wink: :) :D 8)

Sono un caso sociale, lo so :wink: :lol:
Ma infatti vado da sola, ma come diceva C. J. McCandless "La felicità è reale solo se condivisa"
bucaneve

Messaggioda Liviell » mar ott 13, 2009 10:45 am

C. J. McCandless "La felicità è reale solo se condivisa"

..e bè, non posso darti torto. :roll: :wink:
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Images: 8

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain