pulzella_75 ha scritto:scheggia ha scritto:pulzella_75 ha scritto:Bonus69 ha scritto:pulzella_75 ha scritto:Ma fino a che età si può arrampicare? perché ho iniziato tardi e già mi chiedo: faccio ancora a tempo a imparare davvero e ad essere felice appesa a un niente...da qualche parte...guardando in sù?
Dipende dal tuo stato di forma fisica e mentale.......non esiste una regola fissa......basta il buon senso ed il riconoscere i propri limiti
Auguri
Ecco, bravo, buoni consigli: infatti per non conoscere i miei limiti e per la troppa passione mi son beccata subito una tendinite alla spalla
Ci vuole pazienza e forse non ci siao più troppo abituati. Fa bene ricordarselo
comprati una buona scorta di argilla aerata e via di impacchi ...
... gli infortunei del tipo tendiniti/strappi/contratture/lesioni (tendineo, muscolari) in questo sport sono all'ordine del giorno, pure se ci stai molto attenta ... take care!
Ah, questo mi interessa, posso approfittare dell'esperienza? Io ho sempre fatto sport "di gambe" e di braccia e spalle so poco. A me hanno dato un gel antinfiammatorio...ma poi, quanto tempo devo restare ferma? qualche giorno? devo per forza aspettare di non setire più male per ricominciare? Mannaggia!
non sentire più male avvolte non basta! se il problema è serio (sei andata dal medico vero?) ci può volere parecchio, anche l'immobilizzazione dell'artoper qualche tempo! la crema antidolorifica va benissimo, io quando ho bisogno (purtroppo spesso per la mia schiena) ricorro anche alla terapia mesoantalgica, ma cerco di non assumere troppi farmaci di "sintesi" ... si possono avere anche grandi benefici con l e tens ... per non incorrere in troppi infortunei devi prepararti prima, puoi tranquillamente arrampicare, perché il miglior allenamento per l'arrampicata è l'arrmapicata, però fallo sul facile/facilissimo, quindi arrampica sul quarto, quinto, al max quinto +, ma soprattutto non fare troppo uso di vie che hanno prese piccole bi/tri diti, perché puoi farti male anche alle mani e ci va ancora di più per guarire! riscaldati sempre bene (lo so è una rottura), nei giorni che non arrampichi fa stretching ed esercizi di rimobilizzazione articolare (ginnastica soft), soprattutto all'inizio non arrampicare mai più di due volte alla settimana e con almeno due giorni di riposo tra un arrampicata e l'altra