signori, buongiorno!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

signori, buongiorno!

Messaggioda yockopoe » mar apr 21, 2009 8:06 am

Ciao a tutti (dopo la cazziata di Grip) mi presento debitamente!

Sono Iacopo, da Savona. Ho 25 anni quasi tutti passati a fare subacquea complice un padre pioniere nella disciplina, almeno nele nostre zone. Questo stesso genitore è lo stesso che da due anni mi guarda sconsolato quando mi trova nel bagagliaio uno zaino, un carta dei sentieri o recentemene un paio di scarpette da arrampicata... Forse il figlio gay l'avrebbe capito, ma che guardasse verso monte e non solo verso il mare...

Ho iniziato a guardare al monte causa una casa in Val Vermenagna della fidanzata e forse anche un po' la spinta ancestrale di una nonna stile Heidi venuta dalle valli di Brunico, ho ritrovato un paio di scarponcini della mia adolescenza e ho incominciato a camminare, la cosa si è fatta interessante e vorrei approfondire la conoscenza dell'ambiente montano.

Fatti due conti ho pensato che se mezz' Europa viene ad arrampicare a Finale (15km da casa) forse c'è del buono quindi con un amico ci siamo presentati in una palestra locale e abbiamo fatto un corso base di roccia, infilate le scarpette e adesso stiamo muovendo i primi (incerti) passi sulle falesie di casa.

Vorrei continuare perlomeno con qualche ferrata e migliorare sugli sci, la tentazione poi di passare all' alpinismo un filino più serio c'è, il tempo mi dirà se ne ho la testa e l' attitudine! Sicuramente non pretendo di diventare un drago in nessuna di queste discipline, mi basta divertirmi e passare del tempo lontano dalle folle di "gente giusta" che passa i pomeriggi a fare vasche in centro vestita come concorrenti del grande fratello in libera uscita :twisted:
yockopoe

Images: 15

Messaggioda grip » mar apr 21, 2009 8:45 am

benvenuto in questa valle di lacrime! :P
grip

Images: 16

Messaggioda maivory » mar apr 21, 2009 10:43 am

mi basta divertirmi e passare del tempo lontano dalle folle di "gente giusta" che passa i pomeriggi a fare vasche in centro vestita come concorrenti del grande fratello in libera uscita

AMEN! :D
maivory

Images: 29

Messaggioda Omselvadegh » mar apr 21, 2009 10:48 am

Benvenuto!

senti il grizzly che pure lui è di savona...magari andate a scalare assieme :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda pasasò » mar apr 21, 2009 11:00 am

Benarrivato!

Cmq sulla gente giusta... vedrai che in molte felesie incontrerari schiere di tribù di arrampicatori giusti con il logo giusto, il pantalone giusto, la canotta berretta scarpe o meglio zoccoli giusti e non ti sembreraà di essere tanto lontano da quelli giusti del centro...

Le marittime non dovrebbero essere tanto lontane!

ciaux
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Re: signori, buongiorno!

Messaggioda Roberto » mar apr 21, 2009 13:10 pm

Ciao yockopoe/Iacopo, benvenuto nel forum :D :)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda arteriolupin » mar apr 21, 2009 13:57 pm

Ciao Yock...

Mi trovo a dover dare ragione a Pasasò (cosa che di suo mi mette in imbarazzo.. Mai dargli ragione, mai, nemmeno quando la stessa è palesemente dalla sua...)

Fai pure un minimo di allenamento sulle falesie, vai pure a divertirti a Finale...

Ma se vuoi divertirti davvero, vai in montagna.

Ambiente.

Impara a divertirti su sfasciumi, detriti, boschi, lascia perdere le ferrate se non per fare qualcosa in compagnia senza sforzarti più di tanto...

Vai sulle marittime, sulle Alpi e, appena puoi, vatti a godere le Montagne per eccellenza, il Bello delle Alpi, l'unica essenza dell'andar per Crode... Ovvero: le Dolomiti!

Mi raccomando.. Osserva in falesia quali sono i marchi che vedi andare "per la maggiore".. Poi acquista solo roba che non abbia quel marchio...

E come scarpette, prendi le Bat... Ti vanno sia in falesia che su vie lunghe!..
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Gibolla » mar apr 21, 2009 14:04 pm

Benvenuto

Sembra tu abbia molto in comune con l'ùrs :lol:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda Vigorone » mar apr 21, 2009 15:29 pm

benvenuto!!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda yockopoe » mer apr 22, 2009 20:25 pm

ma porca miseria ladra, son davvero un danno...

oltre a essermi presentato in ritardo non ho più cagato il thread in questione..
scusate l'assenza e grazie a tutti per il benvenuto!

il grizzly l'ho finalmente conosciuto di persona e abbiamo già accodi per un po' di finalate nei prox weekendS

per quanto riguarda l'ambiente... in effetti la spinta è quella, il solo timore è quello di essere un po', letteralmente, pesce fuor d'acqua, passo da anni le estati a vedere gente di pianura venire a far subacquea nel mio mare e pensare, ci metton l'impegno, si sbattono con i loro corsi, ma si vede che non l'han nel sangue.
Io la prima bombola l'ho messa in spalla a 7 anni, una di quelle dell'ossigeno da pompiere, modificata per per essere utilizzata con un erogatore da quel bestia di mio padre, quando vado in montagna mi sento dall' altra parte della barricata, arrivo al rifugio con il mio bello zainetto, le calzine che non fan venire le "bolle" e ho accanto il vecchietto che quel sentiero se lo fa tutti i giorni, in canottiera. Lui mi guarda e dice, ma sto piedi dolci da dove viene? sarà un ciciollo savonese?

vedremo come prosegue il mio percorso, la voglia è tanta e l' umiltà pure, quello che posso dire è che sempre pù spesso lo sguardo va in alto, la montagna mi ispira... :wink:
yockopoe

Images: 15

Messaggioda La Marmotta » mer apr 22, 2009 22:20 pm

benvenuto!!! :D
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Kliff 62 » gio apr 23, 2009 0:29 am

:D :D :D Benvenuto..quando hai voglia potresti raccontarci qualche tua avventura sub , magari qualcuno di noi potrebbe fare il percorso opposto al tuo. Per fortuna i genitori sono sempre conprensivi nei confronti dei loro figli ..... :wink: :wink:
Kliff 62

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain